Raggiungere Europa Park in auto e treno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Pandolf »

E anche chi sta vivendo dall'altra parte della sponda ( come me che vivo nelle Marche ), il viaggio sta cominciando ad essere pian piano sempre più proibitivo. Ci sono riuscito, grazie ai miei amici nel 2018 a fare la cavalcata in macchina, ma adesso invece soprattutto in questo periodo, sta diventando abbastanza impegnativo per via dei prezzi
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Watanabe »

Sbirulino ha scritto: 7 apr 2022, 0:08 Eh infatti sto notando prezzi assurdi. Cioè chi vive nel Lazio, visitare Europa Park, è diventato un lusso. Con la macchina è un viaggio abbastanza impegnativo quindi vorrei evitare.
Potresti pensare di spezzare il viaggio con una sosta in Lombardia, se hai tempo
dapez
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:21

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da dapez »

Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio, la vignetta per l'autostrada Svizzera si riesce ad acquistare anche di notte/mattino presto? Perché vorrei raggiungere il parco partendo per le 3/3 e mezza da Bergamo, ma ho il dubbio su dove trovare la vignetta alle 5 del mattino.....
Grazie
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Andrea Ricci »

L'orario di partenza è ottimo. Se il bar fosse chiuso puoi sempre acquistarla direttamente dai doganieri.
War against the ciglioni
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Watanabe »

dapez ha scritto: 30 mag 2022, 9:25 Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio, la vignetta per l'autostrada Svizzera si riesce ad acquistare anche di notte/mattino presto? Perché vorrei raggiungere il parco partendo per le 3/3 e mezza da Bergamo, ma ho il dubbio su dove trovare la vignetta alle 5 del mattino.....
Grazie
Se passi da Varese (dogana Mendrisio) o da Chiasso le trovi tranquillamente negli autogrill italiani a qualunque ora
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io mi fermo sempre in dogana, dalla guardia di confine a comprarla. Ha il pos, più comodo di così... e h24.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
dapez
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:21

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da dapez »

Grazie a tutti! Meno di un mese e torno a Europa-Park! :festaggiare:
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da jackbox »

Matteo Riboldi ha scritto: 30 mag 2022, 12:30 Io mi fermo sempre in dogana, dalla guardia di confine a comprarla. Ha il pos, più comodo di così... e h24.
Quindi non ha molto senso comprarla prima (ad esempio presso l'ACI), giusto?

Tra un paio di settimane finalmente si parte per andare ad Europa Park, e sto iniziando mentalmente a organizzarmi con le cose da fare prima della partenza, e tra queste c'è l'acquisto della vignetta... Ma se si può comprare in dogana (senza sovrapprezzo, giusto?) depenno la vignetta dalla lista dei ToDo pre-partenza
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Matteo Riboldi »

Come preferisci, se capiti all'aci o ce l'hai sotto casa è un conto, se devi andarci apposta, ovviamente è molto più comodo non scendere dall'auto e trovarsi in dogana con la guardia di confine che te la vende. Quando c'era una bella differenza tra franco svizzero e euro, all'aci erano onesti, con cambio attuale. In dogana scegli tu via pos se pagare direttamente in euro o franchi. Io scelgo in franchi e guarda la mia banca il corretto cambio del giorno. Se in passato, invece, ti fermavi ad esempio al risto/bar davanti alla dogana di Brogeda, lì ti fregavano. O pagavi 40 franchi oppure volevano 40 euro!! In realtà era 35. Ora siamo davvero a parità in pratica... 1 franco, 1 euro. Ovunque vai non possono fregarti. D'ogni modo fallo in dogana con loro che, per davvero, non scendi manco dall'auto!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da jackbox »

Ok, e grazie per il chiarimento

Seguirò il tuo suggerimento e la farò direttamente in dogana
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Sono in corso trattative per servire Europa Park da una fermata del TGV alla stazione di Ringsheim - Europa Park, sulla linea Parigi-Friburgo. La fermata dovrebbe essere operativa da dicembre 2022.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Magotimor »

Io ho preso settimana scorsa vignetta svizzera online, arrivata a casa in 3/4 giorni al prezzo di 45 euro. L'ultima volta (2017)in cassa al bar della dogana mi hanno sparato 90 euro 🤦. Per me mai più lì..
Andrea Cemolin
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Andrea Ricci »

Immagine
90€? Si vede che ne hai chieste due.
Quest anno l'ho pagata 38 €.
War against the ciglioni
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da DreadTank27 »

Magotimor ha scritto: 21 set 2022, 22:02 Io ho preso settimana scorsa vignetta svizzera online, arrivata a casa in 3/4 giorni al prezzo di 45 euro. L'ultima volta (2017)in cassa al bar della dogana mi hanno sparato 90 euro 🤦. Per me mai più lì..
Presa lunedì al bar della dogana e l'ho pagata 42€. Comunque per chi va in Svizzera in auto mi dispiace davvero... i limiti che cambiano ogni 200 metri anche no!
Immagine
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da jackbox »

Magotimor ha scritto: 21 set 2022, 22:02 Io ho preso settimana scorsa vignetta svizzera online, arrivata a casa in 3/4 giorni al prezzo di 45 euro. L'ultima volta (2017)in cassa al bar della dogana mi hanno sparato 90 euro 🤦. Per me mai più lì..
A giugno l'ho presa alla cassa dell'ultimo autogrill prima del confine, e l'ho pagata 39 euro
90 euro mi sembra un po' troppo
Rispondi