Pagina 1 di 1

Alberto Zamperla

Inviato: 18 nov 2022, 11:29
da Matteo Riboldi
Notizia che si è diffusa poco fa in rete. Se ne è andato Alberto Zamperla.

Aveva 72 anni. Alla fine del mese scorso era stato ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. La sua situazione aveva reso necessario un delicato intervento chirurgico che alla fine non è stato risolutivo. L’imprenditore si è spento nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre

Re: Alberto Zamperla

Inviato: 18 nov 2022, 12:30
da Thunder
Un vero peccato.
Che la terra gli sia lieve.

Re: Alberto Zamperla

Inviato: 18 nov 2022, 13:03
da Alessio Perottino
Una gran perdita per tutto il settore parchi :cry: :preghiera:

Re: Alberto Zamperla

Inviato: 18 nov 2022, 15:11
da Il Micio
Riposa in pace :preghiera: Un enorme imprenditore Italiano che ha portato le sue creazioni in tutto il mondo facendo fare un salto di qualità pazzesco a Zamperla.

Re: Alberto Zamperla

Inviato: 18 nov 2022, 17:17
da Matteo Riboldi
Anche Minitalia è rinata con la sua acquisizione e credo abbia fatto grandi cose anche a Brooklyn, rianimando e investendo in un altro parco che non meritava certo di soccombere al tempo.
Tornando a Minitalia, aveva trasformato il parco in una sorta di showroom delle sue attrazioni, creando Minitalia Leolandia Park che, in seguito, ha cominciato la trasformazione in parco tematico ed è diventato quello che è ai giorni nostri. Aveva riportato la gente in un parco ormai in lento declino e aveva creduto e investito nelle sue potenzialità.

Lo avevo conosciuto proprio in quel contesto, agli inizi di Leolandia, nel 2008. Era una persona alla mano, sempre gentile e disponibile ed era soprattutto un appassionato, come noi. Non perdeva occasione per ridere e divertirsi con il nostro gruppo di allora.

Re: Alberto Zamperla

Inviato: 19 nov 2022, 18:44
da peppe2994
Riposi in pace :preghiera:
Se la Zamperla è la ditta leader di oggi che porta il made in Italy nei parchi di tutto il mondo lo dobbiamo a lui.
Lo ricorderemo.