Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Il Micio »

Mi permetto di aprire questo nuovo topic, per fare un pò ordine ed evitare di "inquinare" il topic della novità dell'anno prossimo con supposizioni lontane del futuro del parco.
C'è molto da parlare, I Corsari che potrebbero aprire solo nel 2024 secondo alcune voci, e il 50° del parco nel 2025 che potrebbe riservarci grosse sorprese.
Poi tempo fa Vigevani parlava che il Legoland waterpark non era l'unica novità Lego che faranno nel parco. Bisogna vedere se con il cambio di dirigenza i piani rimangano confermati, ma credo proprio di si.

Comunque sulla questione coaster, demolirei Blue Tornado, costruirei al suo posto un'attrazione diversa, magari a tema con jungle rapids, e inaugurerei un nuovo coaster in una nuova espansione con una bella area a tema attorno. Aggiungendoci delle flat ride. Non troppo alto (ci sono vincoli e case vicine se ci si amplia a nord), ma sviluppato più in orizzontale e bello lungo. Per il futuro il parco ha bisogno di espandersi e aggiungere nuove attrazioni. Come ha bisogno di un coaster all'altezza. Tranne Mammut che vabbè è un mine train per famiglie, il resto come già detto da un'altro utente nell'altro topic o è vecchia ferraglia scomodissima o sono coaster nuovi ma cortissimi. A mio parere manca un bel coaster lungo, ben tematizzato e abbastanza adrenalinico. Che possa far spazio alla vecchia ferraglia come Blue Tornado che ormai è certo che il suo layout è il peggiore della Vekoma dopo anni di usura.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Ale »

Ma di tutto questo non si parlava già in "Fantasia e creatività a piede libero" ? :furbo:
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Il Micio »

Fantasia e creatività è per immaginare e proporre idee.
Qui è per parlare del futuro su basi più concrete.
Anche su MagicLand c'è questo topic. E se non sbaglio c'era anche nel vecchio forum.
Ad esempio dovessero uscire notizie sui piani futuri del resort se ne parla qui.
Si comunque la questione coaster che ho scritto sotto continuando la discussione del topic della novità 2023 è più per fantasia e creatività.
Fate finta di non avere letto nulla :smile:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da WC90 »

Il Micio ha scritto: 14 nov 2022, 22:37 Mi permetto di aprire questo nuovo topic, per fare un pò ordine ed evitare di "inquinare" il topic della novità dell'anno prossimo con supposizioni lontane del futuro del parco.
C'è molto da parlare, I Corsari che potrebbero aprire solo nel 2024 secondo alcune voci, e il 50° del parco nel 2025 che potrebbe riservarci grosse sorprese.
Poi tempo fa Vigevani parlava che il Legoland waterpark non era l'unica novità Lego che faranno nel parco. Bisogna vedere se con il cambio di dirigenza i piani rimangano confermati, ma credo proprio di si.
Se quei piani fossero anche solo lontanamente vicini alle genialate degli ultimi anni, sarebbero solo da incendiare con il napalm. Mi auguro che non arrivino a perseverare anche dopo un cambio di dirigenza.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da peppe2994 »

A proposito di futuro e dirigenti, è appena cambiato il direttore generale Merlin. Un certo Scott M. O'Neil
Chissà che accadrà...
https://www.looopings.nl/weblog/21214/D ... angen.html
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Mugnezz »

Peggio di nick varney, non può fare
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Master Chief »

Il Micio ha scritto: 14 nov 2022, 22:37 Mi permetto di aprire questo nuovo topic, per fare un pò ordine ed evitare di "inquinare" il topic della novità dell'anno prossimo con supposizioni lontane del futuro del parco.
C'è molto da parlare, I Corsari che potrebbero aprire solo nel 2024 secondo alcune voci, e il 50° del parco nel 2025 che potrebbe riservarci grosse sorprese.
Poi tempo fa Vigevani parlava che il Legoland waterpark non era l'unica novità Lego che faranno nel parco. Bisogna vedere se con il cambio di dirigenza i piani rimangano confermati, ma credo proprio di si.

Comunque sulla questione coaster, demolirei Blue Tornado, costruirei al suo posto un'attrazione diversa, magari a tema con jungle rapids, e inaugurerei un nuovo coaster in una nuova espansione con una bella area a tema attorno. Aggiungendoci delle flat ride. Non troppo alto (ci sono vincoli e case vicine se ci si amplia a nord), ma sviluppato più in orizzontale e bello lungo. Per il futuro il parco ha bisogno di espandersi e aggiungere nuove attrazioni. Come ha bisogno di un coaster all'altezza. Tranne Mammut che vabbè è un mine train per famiglie, il resto come già detto da un'altro utente nell'altro topic o è vecchia ferraglia scomodissima o sono coaster nuovi ma cortissimi. A mio parere manca un bel coaster lungo, ben tematizzato e abbastanza adrenalinico. Che possa far spazio alla vecchia ferraglia come Blue Tornado che ormai è certo che il suo layout è il peggiore della Vekoma dopo anni di usura.
Il nuovo progetto a tema Lego potrebbe essere un nuovo hotel?
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Il Micio »

Si parlava del bungalow village tema Lego dopo l'acquisizione della Merlin da parte di kirkbi (prima doveva essere tema magia). In Danimarca c'è il LEGOLAND Holiday Village. E potrebbe essere qualcosa di simile.
Si rumoreggiava anche dell'area Lego Ninjago al posto di kung fu panda accademy.
Dato che è stato praticamente confermato il quarto hotel, potrebbe essere anche quello a tema Lego. Sicuramente se proprio lo devono fare questo hotel, lo preferisco a tema Lego piuttosto che con temi iper generici tipo magichotel o adventure hotel privi di ogni identità.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Master Chief »

Un hotel a tema Lego sarebbe davvero carino.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da citaro »

Un hotel a tema lego significa avere un capannone bianco con appiccicati dei robi di plastica (ho visto il legoland hotel di san diego), una poverata unica.
io preferisco i "temi iper generici tipo magichotel o adventure hotel privi di ogni identità" (per citare il micio)
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 662
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Harlock10 »

Tecnicamente tutti gli hotel sono a tema lego essendo fatti di mattoni colorati😂😂😂😂.0
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Il Micio »

Gardaland plus ha fatto una storia su Instagram mostrando il famoso terreno a destra del villaggio Tudor. Il terreno inespugnabile.
Sembrerebbe che sia stato ripulito con una striscia di passaggio che si collega al villaggio Tudor. Ma potrei sbagliarmi perché si capisce poco.
Espansione?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Mugnezz »

Visto oggi dal vivo . Se è loro , ci vedo un’espansione del parco acquatico
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 307
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da NotNino_ »

In settimana mi sa che avremo aggiornamenti comunque. Ora che hanno sistemato il cantiere se non dal parco stesso dovrebbero iniziare i lavori no?
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Kormy »

C'era una suap del comune che parlava della richiesta di recinzione di un terreno del parco. Quindi forse si tratta di quello.
Rispondi