Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Pandolf »

riccardo.barzon ha scritto: 7 ott 2023, 23:37 www.youtube.com/watch?v=BORmJNZCxIM
Non voglio tirare su lo stesso polverone che ho scatenato tempo fa, assolutamente, però questo conferma che non mi sono alzato un giorno per dire la prima cosa che mi è passata per la testa, la descrizione dell'addetto è la stessa. In ogni caso, io per primo metto in dubbio la credibilità del rumor, e con questo chiudo.
E che lui ha visto pure qui la stessa tua notizia.
Perciò o anche lui ha trovato lo stesso dipendente o che ha semplicemente riportato le tue parole.
Questo è quello che mi ha risposto oggi pomeriggio.

" Per chiarezza, io prima di lanciare la notizia ho letto la discussione su Parks Planet ( viewtopic.php?t=355 ) che invito anche chi non conoscesse il forum a frequentare, quindi gli aggiornamenti post pubblicazione del video ne ero già a conoscenza, ovviamente sono tutte supposizioni che sia noi che chi lavora nel parco possiamo fare non avendo ben chiaro il progetto dirigenziale della Merlin: io spero di sbagliarmi e trovarmi una bel nuovo mondo da esplorare più che un coaster spericolato su cui salire"

Perciò, vedremo cosa succederà da Marzo- Aprile 2024 in poi ( inizio stagione ).
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da NotNino_ »

Sta cosa mi puzza sempre di più...
Vedremo anche verso fine stagione se iniziano i lavori dietro piazza ramses (jumanji) e oblivion, vediamo cosa fanno dato che la costruzione di una nuova land (ma anche solo di un nuovo coaster) è un processo molto lungo.
Mamma ragazzi, quanto amo questo periodo dove iniziano ad uscire i rumors, i lavori in corso e tutte ste cose :risata: :risata:
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Kormy »

A me il fatto che abbiano recintato la zona dietro l'uscita di sicurezza fa ben sperare
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Parky »

Ma voi preferireste una nuova area interamente occupata da un hyper coaster di 70 metri tipo Silver Star, oppure una nuova area sulla falsariga di quella che aprì nel 98 con N attrazioni?
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Lucaesse »

Se il coaster fosse un hyper alla Shambala (non silver star che reputo inferiore) sceglierei il coaster, in tutti gli altri casi una land con più attrazioni
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da DreadTank27 »

Con un limite di 30 metri non ci fai Shambala...
Immagine
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da NotNino_ »

E come lo vedete un Kondaa intamin o un mako B&M invece? In quella zona c'è abbastanza spazio per incastrarci qualcosa del genere o comunque vi piacerebbe come idea?
Tralasciando ovviamente i vincoli ambientali e quindi solo per parlare (nonostante c'è chi dice che hanno trovato un accordo)
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da out of order »

Pandolf ha scritto: 11 ott 2023, 2:02 E che lui ha visto pure qui la stessa tua notizia.
Perciò o anche lui ha trovato lo stesso dipendente o che ha semplicemente riportato le tue parole.
Esattamente, se anche lui ha parlato con lo stesso dipendente e ha sentito la stessa cosa allora non me lo sono inventato io, il senso del post era questo (oltre a condividere il video).
NotNino_ ha scritto: 11 ott 2023, 8:55 Sta cosa mi puzza sempre di più...
Vedremo anche verso fine stagione se iniziano i lavori dietro piazza ramses (jumanji) e oblivion, vediamo cosa fanno dato che la costruzione di una nuova land (ma anche solo di un nuovo coaster) è un processo molto lungo.
Su fb qualcuno diceva che le transenne tra gli alberi sono per i lavori del Collettore del Garda, che in questo periodo si estendono da Ronchi a Peschiera, ma anche lì non ho fonti certe. Si dice finiranno ad Aprile 2024, ma prenderei con le pinze queste informazioni.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Kormy »

Per il collettore ho visto video online del progetto ed è tutto in riva al lago, non in quella zona.
DreadTank27 ha scritto: 11 ott 2023, 14:05 Con un limite di 30 metri non ci fai Shambala...
Il terreno è nel comune di Lazise e dato che ha rilasciato i permessi per Orbit, potrebbe benissimo rilasciarli per il coaster (Mia ipotesi sia chiaro).
Maverick03
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:58

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Maverick03 »

La differenza é che Orbit in una notte lo tiri su, un Hyper di 76 metri dà più nell’occhio. Ricordate quanto si é atteso per i famosi timbri mancanti del comune di Lazise? Non vi siete mai chiesti il perché? Pensate che avessero finito l’inchiostro?
Sognare é gratis, ma io inizierei a sperare in restyling che riescano un po’ meglio dell’ultima volta… sarebbe già un bel regalo per i 50 anni.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da NotNino_ »

Il punto è che un restyle non vende bene come un mega coaster (non di tipologia di coaster). Gardaland deve prima spingere su novità di rilievo (nel mentre sistema le piccole cose) per poi tirare a nuovo le vecchie glorie
Maverick03
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:58

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Maverick03 »

Eh dillo tu alla Sabry e a mamma Merlin :lol:
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Alessio78 »

Parky ha scritto: 11 ott 2023, 13:14 Ma voi preferireste una nuova area interamente occupata da un hyper coaster di 70 metri tipo Silver Star, oppure una nuova area sulla falsariga di quella che aprì nel 98 con N attrazioni?
Premesso che non credo vedremo nessuna delle due direi la seconda dato che non amo i coaster. Ma qualsiasi cosa sia che venga tematizzata come Mazzoli comanda, curata nei dettagli e soprattutto mantenuta nel tempo
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Pandolf »

NotNino_ ha scritto: 11 ott 2023, 8:55 Sta cosa mi puzza sempre di più...
Vedremo anche verso fine stagione se iniziano i lavori dietro piazza ramses (jumanji) e oblivion, vediamo cosa fanno dato che la costruzione di una nuova land (ma anche solo di un nuovo coaster) è un processo molto lungo.
Mamma ragazzi, quanto amo questo periodo dove iniziano ad uscire i rumors, i lavori in corso e tutte ste cose :risata: :risata:
Già, che poi il 2025 è un anno d'oro, visto che moltissimi parchi ( europei/statunitensi ), investiranno un bel po'.
NotNino_ ha scritto: 11 ott 2023, 15:06 E come lo vedete un Kondaa intamin o un mako B&M invece? In quella zona c'è abbastanza spazio per incastrarci qualcosa del genere o comunque vi piacerebbe come idea?
Tralasciando ovviamente i vincoli ambientali e quindi solo per parlare (nonostante c'è chi dice che hanno trovato un accordo)
Sarebbero entrambi perfetti: B&M per il suo confort nei treni, e Intamin per i suoi layout perfettamente bilanciati.
C'è da dire che, se per Alton potrebbe esserci Rmc Wild Moose per il 2025, a Gardaland potrebbe arrivare l'altra novità mondiale sempre RMC, ovvero il modello T-Rex ( quello che può avere 2 posti davanti ). Io al momento non la escludo, nonostante sul sito della RMC, non è ancora stato aggiornato nella loro sezione "coming soon".
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Riccardo92 »

Mah, secondo me il T-Rex non ha mai competato la fase di Ricerca&Sviluppo e o è stato accantonato per il momento, o completamente abbandonato. Poi felice di essere smentito. Per Gardaland comunque, visti anche i problemi di spazio/ambientali, se fosse RMC punterei in ogni caso su Raptor, più elegante.

B&M, nonostante l'ottimo rapporto che pare avere con Merlin, preferirei di no, perchè ha onestamente stancato. Innovazione rasente lo zero, a parte il Surf Coaster e esperienze che non sono più troppo comode (l'unico treno B&M che salvo è quello degli hyper, perchè quelli con OTSR come Oblivion, se diventano scassoni ti uccidono, mentre quelli con le vest come Raptor sono il male puro).

Intamin la vedo come la migliore candidata. Il sogno sarebbe un multidimensional come Uncharted e Studio Tour, ma con qualche twist in più (i.e., drop track alla Thirteen), ma deve essere pesantamente tematizzato come Studio Tour, no una mezza ciofeca buia+schermi come Uncharted. Però un coaster indoor presuppone uno spazio indoor nuovo e i costi immagino lievitino anche troppo. Se fosse outodoor e nuovamente family, punterei su uno Straddle sempre Intamin oppure su un LIM Vekoma (tipo Big Bear Mountain).

Nella remota ipotesi di un grande coaster thrill (sperando non sia monco in tradizione Merlin, tradizione che continua con Hyperia), dimenticando per un attimo eventuali vincoli ambientali, un hyper Mack anche da noi sarebbe estremamente gradito, così come un Extreme Spinner (tipologia secondo me impossibile da avere in Italia, visto che l'80% della gente pensa che i coaster siano macchine di morte anche quando si parla di Brucomela). Megacoaster Intamin anche (Kondaa al momento CREDO sia il mio numero 1 in generale) ma, più realisticamente, un Intamin Multilaunch (Taron, Taiga, Toutatis, queullo che volete, puù anche mantenersi basso, basta che ci sia tematizzazione decente).
Rispondi