"Gardaland: La Storia", il Podcast

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

"Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da FederTube »

Cari appassionati, con grandissimo piacere vi comunico ufficialmente che, dopo mesi di lavorazione, da mercoledì 9 novembre uscirà "Gardaland: La Storia", podcast originale prodotto da Wako Studios dove andremo a ripercorrere gli anni della storia del parco gardesano tra ricordi, aneddoti, curiosità, con interventi delle figure che hanno caratterizzato la storia del parco.
Sarà una buona occasione per rivivere o scoprire il passato di Gardaland, un tributo doveroso a chi, anni fa, ha avuto l'intraprendenza di creare una realtà allora ancora pionieristica, ma anche per analizzare i cambiamenti sia a livello di attrazioni che gestionale che hanno interessato il parco, un amarcord di emozioni dal quale siamo passati e che hanno caratterizzato una parte della nostra passione.
Il podcast sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming così come Spotify (https://open.spotify.com/show/0LUEXj8tS86Dj9SyrDnIwf) o Apple Podcast (https://podcasts.apple.com/us/podcast/g ... 96655?uo=4), dove potrete anche aggiungere una recensione, dei vostri pareri, che saranno di sicuro graditi!
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Disney06 »

Grande Federico é un progetto meraviglioso , lo seguirò sicuramente 🤩
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Il Micio »

Non vedo l'ora :D
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 294
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Alessio Perottino »

Ciao Fede! Lo seguiremo sicuramente, grazie per avercelo segnalato. :P
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Andrea Ricci »

Ti ho visto in qualche video e mi sento di darti un consiglio: respira!
Fai bene le pause, vai piano e separa bene le parole altrimenti è anche difficile seguire il discorso.
War against the ciglioni
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da theluke91 »

Progetto molto interessante, seguo...e attendo la pubblicazione di oggi! 8-) (Y)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Ufficio Magico »

Complimenti per questa iniziativa! Tante persone stanno portando contenuti dai parchi, ma pochi sanno approfondire con qualità: sono certo che questo sarà un prodotto unico, e lo ascolterò con grande piacere. In bocca al lupo!
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da stelau85 »

Non vedo l'ora 😍
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da theluke91 »

Ho ascoltato il primo episodio: molto bello!
Sei riuscito a farmi fare un giro nel parco dei primi anni; interessanti anche gli aneddoti/curiosità legati ai fondatori e alle attrazioni dell'epoca.
Ho apprezzato il punto di vista con cui viene narrato il tutto e i dialoghi tra le due parti.
Belle anche le musiche di sottofondo a tema per ogni area :top:
Cambriano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 apr 2022, 21:23

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Cambriano »

Spettacolo! Seguo subito!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Ale »

Quante puntate saranno ? Generalmente io aspetto che siano tutte disponibili perché mi piace avere la vecchia puntata "fresca" quando ascolto la nuova
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da FederTube »

Saranno in tutto otto episodi più un episodio extra, ogni mercoledì alle 13:30 uscirà un nuovo episodio, saremo in compagnia fino al quattro gennaio, un modo per finire un anno ed iniziarne uno nuovo insieme, come una sorta di "ponte"
theluke91 ha scritto: 9 nov 2022, 13:53 Ho ascoltato il primo episodio: molto bello!
Sei riuscito a farmi fare un giro nel parco dei primi anni; interessanti anche gli aneddoti/curiosità legati ai fondatori e alle attrazioni dell'epoca.
Ho apprezzato il punto di vista con cui viene narrato il tutto e i dialoghi tra le due parti.
Belle anche le musiche di sottofondo a tema per ogni area :top:
Grazie mille! Non nascondo che l'intento era proprio quello, fare insieme una sorta di tempo virtuale puntando al coinvolgimento, come se fisicamente vivessimo anche noi la storia di Gardaland...sono felicissimo sia stato coinvolgente, dalla narrazione ai dialoghi che aumentano il realismo della scena (ne arriveranno altri molto d'impatto) fino alle musiche, create appositamente per questo podcast!
Ufficio Magico ha scritto: 9 nov 2022, 9:49 Complimenti per questa iniziativa! Tante persone stanno portando contenuti dai parchi, ma pochi sanno approfondire con qualità: sono certo che questo sarà un prodotto unico, e lo ascolterò con grande piacere. In bocca al lupo!
Viva il lupo! Mi è sempre piaciuto realizzare qualcosa, così come i video ad esempio, che non si fermino a dire cosa c'è in un parco, ma andare oltre facendo vedere il parco da un altro punto di vista e quindi mettendo in campo nozioni storiche, cercare di attirare le persone con qualche curiosità, che per me danno sempre un certo interesse e spingono ad avvicinarsi a qualsiasi argomento trattato...con questo podcast mi sono sbizzarrito! Ho voluto inserire molte curiosità e nozioni storiche di Gardaland per cercare di dare un quadro più completo della storia del parco, pienissima di aneddoti
Andrea Ricci ha scritto: 8 nov 2022, 19:48 Ti ho visto in qualche video e mi sento di darti un consiglio: respira!
Fai bene le pause, vai piano e separa bene le parole altrimenti è anche difficile seguire il discorso.
Ti posso dare una buona notizia, nel corso degli episodi del podcast finalmente respirerò, avrò un tono di voce abbastanza lontano da come di solito lo uso nei video, andrò più lento e con le dovute pause in modo da far comprendere ogni concetto, è un'esperienza che mi può anche servire per i prossimi video sul canale, il cercare di non correre troppo ed esporre con più tranquillità quello che ho da dire
Alessio Perottino ha scritto: 8 nov 2022, 19:45 Ciao Fede! Lo seguiremo sicuramente, grazie per avercelo segnalato. :P
Grazie a voi per il supporto, cito questo messaggio ma il grazie lo estendo a tutti voi che avete dedicato qualche riga per i feedback del podcast, sono felicissimo vi stia piacendo e spero possiate fare insieme a me un viaggio emozionante ed emozionale attraverso gli anni della storia di Gardaland, una storia con un grande passato alle spalle, ci vediamo anzi, ci sentiamo domani con il nuovo episodio insieme ad un ospite speciale!
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da FederTube »

Scusate per il doppio post, ma volevo segnalarvi l'uscita del nuovo episodio con un ospite speciale e che è stato un onore intervistarlo: Giorgio Tauber!
Sarà un viaggio tra Verona e il Lago di Garda, ma non solo, sarà soprattutto un tuffo nei ricordi di Tauber guardando i primi anni della storia di Gardaland da un'altra prospettiva e raccontati dalla sua voce.
Vi aspettiamo qui https://open.spotify.com/episode/6E7a4ohzUg6OElp2TdOPYS e se l'episodio è stato di vostro gradimento, lasciate pure le stelline di valutazione!
Mauro Breakout
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 dic 2021, 20:17

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Mauro Breakout »

Anche se è palesemente un conflitto d’interessi poiché sono coinvolto nel progetto, vi ricordo che oggi è uscito un nuovo episodio che potete ascoltare qui:

https://open.spotify.com/episode/65hUqC ... rp9JxaWC3Q

Vi ricordo di attivare la campanella per rimanere sempre aggiornati e di lasciare le stelline di valutazione.

In questo faticoso ma bellissimo progetto abbiamo investito tutte le nostre energie e anche qualche soldino (non tanto INO) per poter regalare un prodotto gratuitamente a tutti gli appassionati dei parchi a tema. Solo se questo progetto sarà supportato da tutti voi, allora si riusciranno a produrre altre cose 😉
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: "Gardaland: La Storia", il Podcast

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Che piacere ospitare questo progettone anche qui sul forum! Complimentoni FederTube, davvero un prodotto di livello.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi