Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Beh dai ha un suo fascino rustico, servirebbe un po' di polishing. Piu' che altro e' il parco principale che ha bisogno di un bel tagliando.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

il fascino rustico mi mancava
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 101
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Fontzy »

Galahad ha scritto: 8 mag 2024, 10:00 Beh dai ha un suo fascino rustico, servirebbe un po' di polishing. Piu' che altro e' il parco principale che ha bisogno di un bel tagliando.
Fascino rustico? Polishing? Provate a visitare Puy du Fou, poi ne riparliamo.
Anche il campeggio di Europa Park è a tema western (quindi legno, stoffa e poco altro), ma di rustico c'è molto poco.
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Ha ha ha, beh quella era la ovvia ispirazione, Puy du Fou ha altri budget e altre teste. Lo stato attuale delle cose non permetterebbe di ambire manco lontanamente a quegli standard. Ammiravo pero' l'iniziativa e la voglia se non la capacita' di fare... :P
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Galahad ha scritto: 8 mag 2024, 11:02 Ammiravo pero' l'iniziativa e la voglia se non la capacita' di fare... :P
Apprezzo molto di più il "vorrei ma non posso" dei parchi romani, soprattutto quando c'è dietro una mente (troppo?) creativa, rispetto al "potrei ma non voglio" a cui siamo abituati ormai da troppi anni in Italia.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 514
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da JJ78 »

Se il parco principale cade a pezzi,,e anziché sistemarlo, ti metti ad aprire un secondo gate e un terzo, è imprenditorialmente una follia.
Ho visto feste di paese più tematizzate di Roma World
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Galahad »

Ufficio Magico ha scritto: 8 mag 2024, 11:47
Galahad ha scritto: 8 mag 2024, 11:02 Ammiravo pero' l'iniziativa e la voglia se non la capacita' di fare... :P
Apprezzo molto di più il "vorrei ma non posso" dei parchi romani, soprattutto quando c'è dietro una mente (troppo?) creativa, rispetto al "potrei ma non voglio" a cui siamo abituati ormai da troppi anni in Italia.
Guarda non so' se la mente 'troppo creativa' sia presente :lol: ma condivido assolutamente il concetto. Compagnie che si professano leader mondiali del settore che poi investono budget effettivi risicati in attrazioni che sarebbe un'eufemismo definire mediocri ne abbiamo fin troppe nel nostro paese..
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Parli delle piscine di Cinecittà world ?
diweg0998
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 mag 2024, 21:52

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da diweg0998 »

Notizia forse un po’ ot ma che non saprei dove mettere se non su questo topic. È di sabato ma ho notato con dispiacere che nessuno qui sul forum l’ha riportata.

https://ilcaffe.tv/articolo/222753/nott ... 48-pontina
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Mugnezz ha scritto: 8 mag 2024, 14:17 Parli delle piscine di Cinecittà world ?
"Piscine" al plurale? Ci sei stato?
La gestione di un parco come CCW deve per forza essere diversa da quella di altri parchi che fatturano da decenni. Ma se tra gli utenti di un forum ci fossero stati altri amministratori delegati disponibili a prendersi questo tipo di responsabilità, forse i proprietari del parco si sarebbero affidati a loro.
diweg0998 ha scritto: 8 mag 2024, 21:59 Notizia forse un po’ ot ma che non saprei dove mettere se non su questo topic. È di sabato ma ho notato con dispiacere che nessuno qui sul forum l’ha riportata.

https://ilcaffe.tv/articolo/222753/nott ... 48-pontina
Dalla descrizione credo si tratti del negozio principale, nonché l'unico in cui si poteva trovare una certa quantità di merchandise. Si vocifera che i magazzini del parco siano pieni di merce, quindi speriamo che il danno sia limitato. Lì c'erano anche il punto informazioni e il deposito bagagli.
E si torna al punto di prima: se un parco preferisce un'espansione fatta al risparmio rispetto alla sistemazione di ciò che già c'è, se ne deduce che ogni scelta viene pesata al centesimo, pena la sopravvivenza del parco stesso. Dispiace che eventi di questo tipo arrivino a turbare un già molto instabile equilibrio. In altri casi ci si augurerebbe che questo porti a darsi una svegliata (la grandinata a Gardaland), ma qui è evidente che siamo in ben altre condizioni.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

Ufficio magico , anche meno .
Almeno che tu non sia cigarini sotto mentite spoglie
diweg0998
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 mag 2024, 21:52

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da diweg0998 »

Ufficio Magico ha scritto: 9 mag 2024, 11:25 E si torna al punto di prima: se un parco preferisce un'espansione fatta al risparmio rispetto alla sistemazione di ciò che già c'è, se ne deduce che ogni scelta viene pesata al centesimo, pena la sopravvivenza del parco stesso. Dispiace che eventi di questo tipo arrivino a turbare un già molto instabile equilibrio. In altri casi ci si augurerebbe che questo porti a darsi una svegliata (la grandinata a Gardaland), ma qui è evidente che siamo in ben altre condizioni.
Mi trovi del tutto d’accordo. Mi pare di aver capito che per ora i servizi che erano allo shop dell’ingresso ad eccezione del merch (o perlomeno non tutto, quello recuperabile) sono stati spostati temporaneamente in una stanza alla destra dei tornelli d’ingresso, appena entrati in main street. Temo però che quella che dovrebbe essere una sistemazione provvisoria, visto quanto si diceva prima, possa diventare quasi definitiva. O che perlomeno possa rimanere tale fino a quando, nell’ottica delle scelte pesate al centesimo, non si deciderà di intervenire. Temo però che ci si accontenterà.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Mugnezz ha scritto: 9 mag 2024, 14:38 Almeno che tu non sia cigarini sotto mentite spoglie
E infine la copertura è saltata.
diweg0998 ha scritto: 9 mag 2024, 17:40 Mi pare di aver capito che per ora i servizi che erano allo shop dell’ingresso ad eccezione del merch (o perlomeno non tutto, quello recuperabile) sono stati spostati temporaneamente in una stanza alla destra dei tornelli d’ingresso, appena entrati in main street.
Se ho ben capito dovrebbe essere il locale della casa di Babbo Natale. Sembra piccola per tutti questi servizi, quindi speriamo si possa sistemare.
Più che altro dispiace per le magliette e le felpe a tema, perché erano state aggiunte di recente, e spero che fossero anche conservate altrove. Ce n'erano di diversi tipi, alcuni carini.
Rispondi