Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Seph78 »

Stato ieri. Non ho visto novità a parte la già citata discesetta coi gommoni sulla salita che porta alla piscina.

Che poi tra l'altro la stessa cosa la trovi anche nell'area ghiaccio, quindi è pure un doppione.

Per il resto l'area west fa imbarazzo per quanto sta messa male, assi staccate pure all'ingresso del saloon.

Neanche leggera manutenzione sui portali che cominciano a perdere pezzi, La nave MSC pare che possa crollare da un momento all'altro.

La pavimentazione ha bisogno di assestamenti in diverse parti del parco.

Gli spettacoli sempre gli stessi, e non entravo al parco da quasi 2 anni.

Volarium tutto sommato funzionava bene, ma credo che la lampada, o quel che è, cominci a perdere colpi. Ho trovato la proiezione molto più buia di come la ricordavo (oltre che in bassa definizione, ma quello lo è sempre stata).
Rispetto alla mia ultima visita mi è parso abbiano cambiato leggermente il filmato di jurassic war, che ho trovato piu carino, sebbene... non fanno salire sulla prima carrozza (non so perchè) e i miei occhiali avevano la lente sinistra non funzionante, quindi l'ho dovuto vedere con un occhio solo per evitare il fastidio e addio all'effetto 3d... almeno controllarli gli occhiali prima di darli...
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Un parco totalmente in declino. Un fallimento totale per la sua evoluzione che non ci sarà mai fino a quando arriverà una dirigenza degna di gestire un parco dei divertimenti. Qui più che altro che novità ci sarà tanto da fare nel risistemare tutto il parco. La fila di Inferno totalmente in degrado con scritte e pareti spaccate, piena di parolacce. Piazza de Lauerntis sembra un pezzo di borgata romana e mettici anche quando ci sono stato io, c'erano fili della corrente sparsi in quella zona per mettere un ridicolo Titanic finto brutto. Volarium nemmeno te lo sto a dire. Esci da quella attrazione sembra di stare in un condominio di un palazzo e uscendo ti trovi quella nave vecchia di MSC con degrado intorno. Nella parte di Indiana Adventure ci sono dei dinosauri vecchissimi di plastica vecchia e sicuramente presi in un vecchio sfascio di giostre.Vi prego salavate Cinecittà World. Non finirei più di descrivere il degrado di questo povero parco mal gestito.
Ultima modifica di Niko75 il 26 dic 2022, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Ma poi, quanto costerà riparare un muro di carton gesso.
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Non lo so ma purtroppo è un parco sofferente dovuto da una dirigenza secondo me fallimentare. Ma non capisco questo continuo declino di questo piccolo parco. Perchè lo vogliono così ancora. Mi piange il cuore.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Questo parco partiva con poche attrazioni, e con la necessità assoluta di ampliare l'offerta. Nonostante i loro proclami ("più di 40 attrazioni") l'offerta rimane bassa, e diventa difficile pensare che un investitore si prenda l'onere di acquistare attrazioni per aumentare l'offerta quando quello che c'è è tutto da rifare...
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Che poi ci sono delle attrazioni che hanno il loro perchè, però in mezzo a quel degrado di parco tutto si perde. Il Cinetour è veramente bello, Jurassic War se sistemato ancora meglio è ancor più bella, Indiana Adventure bella ma rovinata la scenografia e poi mettici anche tante zanzare quando ci sono stato a fine settembre. C'è da fare e pure tanto e si concordo, un parco così non verrà mai preso da altri competenti perchè è tutto da rifare in quel parco. Veramente brutto. Prepariamoci ora all'odissea Capodanno.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Mugnezz »

E in parco senza speranza ! Mangeranno il mangiabile e poi chiuderanno baracca
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

A questo punto meglio che chiude.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Mi domando come mai questo parco, nelle condizioni in cui si trova, non abbia addosso uno stigma anche solo paragonabile a quello che tuttora c'è sopra a MagicLand, che invece è rinato.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Ma chi l'ha detto questo? Le recensioni sono quasi tutte negative, il revenue è collassato. Cambia se in condizioni simili o addirittura più sfavorevoli (per via del calendario ridotto di magicland) perdi molto meno di un parco vicino e con numeri (un tempo) simili.

Immagine

Poi ammesso che magicland sia ancora bersagliato dalle malelingue tipo chef ruffi, cos'altro ci si aspetta con una filosofia basata sulla totale irrilevanza?
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Ma questa statistica fa vedere che Cinecittà World è collassato?
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Io sto leggendo anche molte recensioni positive, su Google (poi è vero che alcune descrivono un Capodanno straordinario, e sono state pubblicate pochi giorni fa).
Sono sorprendentemente poche le recensioni realisticamente pessime, tra cui una in cinese scritta il giorno di natale, che in maniera epigrafica dichiara "E' una chiesa".
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Aspetta di vedere il vero capodanno con gli 8 cenoni.
Niko75

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Cinecittà World rimane il peggior parco che abbiamo.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Niko75 ha scritto: 27 dic 2022, 5:24 Ma questa statistica fa vedere che Cinecittà World è collassato?
Usa gli aggettivi che preferisci. Puoi anche vedere il bicchiere mezzo pieno per magicland e attribuire i cali solo al covid, che per me invece è solo una mezza verità. Comunque rispondevo a un punto ben preciso, e i numeri non danno ragione alle eventuali voci contro magicland e non contro ccw.
Ufficio Magico ha scritto: 27 dic 2022, 9:32 Io sto leggendo anche molte recensioni positive, su Google (poi è vero che alcune descrivono un Capodanno straordinario, e sono state pubblicate pochi giorni fa).
Sono sorprendentemente poche le recensioni realisticamente pessime, tra cui una in cinese scritta il giorno di natale, che in maniera epigrafica dichiara "E' una chiesa".
Google non fa testo: "sei stato qui, mettiamo 4 o 5 belle stellette (magari senza scrivere nulla) tanto per togliere l'icona?"
Almeno l'utenza di tripadvisor deve perdere quei tre minuti per entrare nella pagina del parco, scrivere due righe e clickare invio.
Se poi trovi gli 1 su 5 pure su google... aiuto.
Rispondi