Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Portaventurero »

Pluto ha scritto: 10 mag 2023, 11:06 Sarà, ma non l’ho mai sentito vibrare tanto come quest’anno, è molto fastidioso e “spaventoso”, se così si può dire. Poi vedi certe cose che ti danno conferme che avresti preferito non avere
ossia?
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Magotimor »

Io l'ho provato per la prima vola quest'anno e non ho notato tutto "sto disastro". Vibra? Si, abbastanza. Ho temuto il peggio? No. Ero più preoccupato dal prendere in faccia l'erba alta (ormai arbusti) negli avvitamenti? Si.
Andrea Cemolin
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Koveras84 »

citaro ha scritto: 10 mag 2023, 8:47 Ni. Altair fin dall'apertura vibrava, e credo sia proprio un problema alla struttura (fondazioni? Terreno?) Più che dei treni
In quanto visitatore ogni anno, con alle spalle almeno 5-6 abbonamenti annuali e anche ex dipendente (non io...mia moglie) posso dire che no, all'apertura Altair era un gioiellino di fluidità, e in generale un ottimo coaster. Ma già dopo pochi anni ha cominciato a peggiorare. Ultimamente non lo considero più molto, ma l'anno scorso ci ho fatto un giro e, stranamente, ho avvertito meno vibrazioni anomale di quante me ne sarei aspettato. Forse perchè me ne aspettavo veramente molte, o sono stato fortunato con il posto. In ogni caso i fasti dei primi anni di apertura purtroppo sono lontani.

Dal punto di vista delle sollecitazioni sgradevoli comunque, per me il peggior coaster mai provato è blue tornado di Gardaland. Indecente. Dopo viene Furious Baco di Portaventura (e suppongo che dovrei metterci anche Stampida, ma non avendolo provato in prima persona non posso giudicare).


Per il resto condivido almeno il 90% delle segnalazioni che vedo qui, in quanto a degrado, tristezza e disperazione.
Peggioramento negli anni...un titolo che è tutto un programma.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Non è un peggioramento, ma un miglioramento. Mi riferiscono che sono tornati tutti gli effetti attivi su darkmare, come appena aperto
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Comunque, cambiando argomento, mi chiedo…

Ma non è che il teatro 1 è inagibile?

Quest’anno non esiste proprio, ne per spettacoli, ne per eventi o per qualunque cosa. Chiuso e basta.
E anzi, hanno montato un’altra struttura al coperto per gli eventi.
Mi è venuto in mente che abbia qualche problema di agibilità, è una struttura bellissima e non avrebbe senso tenerla chiusa così
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Non lo usano nemmeno più per produzioni televisive?
Ultima volta che sono andato c,erano dei "props" parcheggiati fuori, ed un camion transennato
Niko75

Re: Eventi del parco

Messaggio da Niko75 »

Cinecittà World rimarrà a mio parere il parco più triste nella storia dei parchi di divertimento. Continuo nel vedere una dirigenza incapace di sfruttare la mentalità buzzurra romana quando poteva essere un vero parco tematico a tema Cinema dato che si trova Roma una città famosa a livello mondiale. Ma ripeto Cinecittà World è la prova di quello che c'è nella mia città!! Spero che un giorno chiuderà questo parco perchè non sopporto più certi tipi che gestiscono quel parco.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Eventi del parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Chiudere, ad un parco, non lo si augura mai, se sei un vero appassionato di parchi.
Inoltre ci lavorano centinaia di persone, sono pur sempre lavoratori che nulla c'entrano con certe scelte opinabili della dirigenza e che si ritroverebbero senza uno stipendio.
Al più puoi augurarti che venga comprato da qualcun altro che ci metta più professionalità, serietà e impegno. E perchè no, amore per ciò che si sta gestendo e cercando di far crescere.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Niko75

Re: Eventi del parco

Messaggio da Niko75 »

Naturalmente hai ragione ma sono talmente arrabbiato con la dirigenza che lo vorrei chiuso ma ritiro quello che ho detto perché alla fine è una struttura che da lavoro. Era giusto un momento di rabbia nei confronti della dirigenza.purtroppo non penso che cambierà gestione perché a mio parere ci mangiano bene offrendo poco e facendo illudere ai pochi buzzurri che sono grandi attrazioni. Per il resto si concordo sul tuo ragionamento.Una cosa è certa da parte mia non vedranno nemmeno un centesimo. Stanno bene come stanno!
Ultima modifica di Niko75 il 17 nov 2023, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Eventi del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Matteo Riboldi ha scritto: 17 nov 2023, 9:52 Al più puoi augurarti che venga comprato da qualcun altro che ci metta più professionalità, serietà e impegno. E perchè no, amore per ciò che si sta gestendo e cercando di far crescere.
Quest'anno ho frequentato molto Cinecittà World, e mi è sembrato particolarmente adatto ad una gestione Merlin. Secondo me sarebbero capaci di sfruttare le sue potenzialità con i marchi cinematografici, e volendo potrebbero tentare il colpaccio con un rifacimento Lego.
Tutto ciò che ha fatto male a Gardaland qui sarebbe perfetto e sulla giusta misura per il parco.
Il problema resta la posizione, perché non ci sono stazioni vicine e la Pontina sa giocare brutti scherzi quando c'è traffico.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Eventi del parco

Messaggio da citaro »

Si, anche perché rispetto all'attuale gestione, la merlin può fare solo che bene.
Alla fine la base da parco serio c'è (per le poche attrazioni vere), basta solo avere i soldi per fare vere attrazioni da parco, e ovviamente riscontro da parte del pubblico
Niko75

Re: Eventi del parco

Messaggio da Niko75 »

Dai che verrà la Universal a comprarlo 😅😅😅 ridiamoci sopra che è meglio!
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Eventi del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Tu scherzi, ma tra i tanti mirabolanti rumor c'è stato anche questo.
Niko75

Re: Eventi del parco

Messaggio da Niko75 »

E quando girava voce degli Universal Studios in Italia? Sapevo della Disney ma mai la Universal. Giravano voci anche in Germania e prima che usciva di nuovo il Rumors avevo sentito anche Londra. Ma in italia che io ricordo mai poi non so mandami una info se l’hai sentita.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Eventi del parco

Messaggio da Felimiki »

Universal a Londra mai sentita. Al massimo Paramount
Rispondi