Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da peppe2994 »

Oggi mi sono imbattuto per caso in questo articolo su Looping, e tra parentesi che vergogna :nocomment:

https://www.looopings.nl/weblog/20856/I ... lisme.html

Non ho idea di cosa sia accaduto in questo parco, che visitai il secondo giorno d'apertura, a questo punto credo nella sua veste migliore. Quindi siamo scesi davvero così in basso ?
In effetti le recensioni negative sono impressionanti, qualche frequentatore può confermare ?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Confermo, e ormai la situazione è regolarmente così da tempo che si è “normalizzata” e credevo lo sapessi già anche tu.
Il parco è ormai invivibile, noioso, triste, un aggettivo che mi viene sempre è “estenuante”. Vive di fumo e niente arrosto, spendono quei quattro spicci che hanno in pubblicità (ovunque) per portare gente che poi non tornerà.

È un parco che vive di illusioni, la viabilità forzata ti fa percorrere 500 metri per spostarti di 50 metri, poi arrivi alle attrazioni e c’è coda, chiaramente una coda voluta e forzata. Rallentano le operazioni di carico e scarico e sulla torre utilizzano solo una gondola per volta, altrimenti se non passi il tempo in coda poi non sai più cosa fare nel parco.
Non c’è un minimo accenno di manutenzione delle scenografie, neanche basico, tutto si scrosta, è scolorito ed è in evidente difficoltà. Nella coda di Inferno solitamente tengono le luci spente totalmente per nascondere le pareti rotte, ed è pericolosissimo perché ci sono ringhiere in ferro e scale, oltre al fatto che i bordi rotti sono taglienti.
Ogni volta che torno trovo altra roba che non va, ma la cosa che più mi infastidisce è la sfacciataggine di comunicazione e la convinzione di trovarsi in un’Universal italiana.
E continuano con la storia delle 40 attrazioni, se ce ne sono 6 veramente valide è già tanto.

Detto questo, se ci torno è solo per i coaster e la torre che non meritano di stare lì, come parco è invisitabile
Magic
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:38

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Magic »

Immagini terrificanti, sembra un parco chiuso da anni
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

No vabbè sono senza parole
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 501
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da JJ78 »

Il parco peggiore in cui abbia mai messo piede
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da peppe2994 »

Sapevo che stava messo male, ma qui andiamo oltre. Si tratta di abbandono.
Che chiudesse, così magari quelle quattro buone attrazioni ce le ritroviamo in un altro parco italiano.

Pensavano di fare i furbetti, creando un parco con due spiccioli, che brutta fine, eppure il primo giorno le potenzialità c'erano, anche se all'inaugurazione praticamente non si presentò nessuno.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 673
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Purtroppo sta facendo la fine che ha fatto, pre vendita, Magicland e che sta facendo pure Fico.

Parliamo comunque di un parco che ha aperto con 4 attrazioni a 35 euro…
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Thunder »

Beh dai, non è messo male dopo l'incendio.
Perché stiamo parlando di Miragica, vero?
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

Thunder ha scritto: 5 ott 2022, 13:49 Beh dai, non è messo male dopo l'incendio.
Perché stiamo parlando di Miragica, vero?
L'ho pensato anche io guardando le foto
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Seph78 »

Io ormai son 2 anni che non ci metto piede e dire che sono stato abbonato fisso dall'apertura.
L'inizio della fine c' stato con l'apertura della piscina. Ormai sembra che conti solo quella per portare gente al parco, quindi tutto il resto è lasciato così.
Dalla ristorazione alla manutenzione, agli spettacoli... è una decrescita continua.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 673
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Se volete vedere come non si dovrebbe mai rispondere ad un commento negativo sulla ressa e code andate a controllare su tripadvisor, sono basito.

Cit:
Gent.ma , lei è venuta nel giorno di Halloween, tradizionalmente il più affollato dell'anno nei parchi divertimento di tutto il mondo. Per il futuro le consigliamo di scegliere una qualsiasi giornata da marzo a gennaio -periodo di apertura di Cinecittà World-, dove vedrà che non ci sono file. Saluti cordiali, La direzione Ps. per inciso il parco ha 40 attrazioni, ai lettori giudicare se sono poche :-)
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pandolf »

Ok che c'è modo e modo di rispondere, però c'è da dire che da una parte purtroppo, concordo su quello che il parco ha risposto.
Potevano rispondere anche che ovviamente gli dispiacevano e che si scusassero che non abbia avuto una buona esperienza dentro al parco per via delle code e che il prossimo anno avrebbero cercato di migliorare la situazione facendolo diventare a numero chiuso o una roba del genere.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Sul tema delle "40 attrazioni" però ho l'impressione che si rischi di dare al pubblico un'idea distorta di ciò che è il parco, per poi portare ad una delusione e ad un rigetto.
40 "cose da fare" non significa 40 attrazioni, e sfido a confrontare la portata oraria complessiva del parco con altri che di "attrazioni" ne vantano molte meno (Gardaland, Mirabilandia, Magicland, Movieland...).
Ma questo far mostra di numeri è qualcosa che il direttore aveva percorso anche quando si occupava Rainbow Magicland (mi sembra di ricordare "38 attrazioni", quando tuttora, dopo alcune aperture e alcune sostituzioni, sono 30 più i playground).
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

È un parchetto che vive di apparenze ed illusioni, se la credono parecchio e si sentono intoccabili e invincibili. È il caso che tornino coi piedi per terra prima che arrivi Pillarstone a spazzolarsi tutto
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Pillarstone ha potuto salvare un parco che aveva potenzialità, in termini di attrazioni già presenti. Qua per essere competitivi (soprattutto visto il prezzo di ingresso, più alto di MagicLand considerate le promozioni) ci sarebbe bisogno di una vagonata di milioni in coaster, dark ride e attrazioni acquatiche da aggiungere in area di espansione, oltre ad un waterpark degno di questo nome. Si può fare?
Rispondi