Peggioramento del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Sono usciti gli orari sul sito ufficiale, la stagione parte con il primo week end di Marzo.
Se si esclude Agosto dove è aperto tutti i giorni, in settimana è quasi sempre chiuso.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Felimiki ha scritto: 23 feb 2024, 11:27 La soluzione migliore era il pay per ride
Questo comporterebbe la necessità di convincere le persone a pagare per le singole attrazioni, una volta entrati nel parco. Certo, l'operazione è facilitata dal fatto che molte attrazioni sono al chiuso, quindi invisibili. Ma penso che la metodologia "prima paghi, poi vedi" possa essere più adeguata per un certo tipo di offerta.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Domani sarò al parco. Teniamoci forte ma credo e spero in qualche miglioria, intanto il biglietto in cassa passa da €29 a €35. Aumenta la qualità?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

In cassa non lo fa nessuno il biglietto, hanno 87% on line (contro una media nazionale del 35), quindi in pochissimi pagano 35€
Poi, ad ogni modo il biglietto ora comprende Roma world anche che prima era escluso
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Siamo quasi all’orario di chiusura e già da ore ho fatto e rifatto tutto. Mi ero illuso per qualche miglioramento invece la situazione peggiora anno dopo anno, il parco ormai è un cadavere.

Nessuna ricolorazione o sistemazione, le dita del portale all’ingresso (che erano state colorate di rosso per halloween) sono state ricoperte alla carlona con un po’ di colore, nemmeno completamente. Risultato imbarazzante
Tutto è in rovina, anche le cose più banali per cui basterebbero due minuti e due mani sono lasciate allo sbando. Nella horror house il cartongesso è sfondato e in una curva rimane solo lo scheletro di ferro con le viti sporgenti.

Organizzazione: inesistente, dipendenti che non sanno quel che fanno, non sanno darti risposte, non sanno come siano fatte le attrazioni e ti sbuffano in faccia.

Attrazioni: non commenterò, l’anno scorso se non sbaglio ne ho già parlato abbondantemente e la situazione mi sembra peggiorata nettamente.

Spettacoli: non ho seguito le programmazioni, ho visto solo quello iniziale che sei “obbligato” a guardare. Solita caciara senza senso
Ultima modifica di Pluto il 3 mar 2024, 17:33, modificato 1 volta in totale.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 508
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da JJ78 »

E ricordiamoci dell' investimento di 100 milioni😄
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Qua altroché espansioni, non mi addentro in argomenti spinosi ma questo parco non può continuare così.

Ho spaccato la fotocamera e non ho potuto fare foto (come ho fatto l’anno scorso); se mi limitassi a raccontare ciò che ho visto, senza prove, mi prendereste per pazzo esagerato.
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Danylis »

E invece caro, aspettiamo con ansia il tuo resoconto perché ormai conosciamo tutti la condizione deplorevole del parco quindi non credo che qualcuno si possa scandalizzare. Semmai aumenterà la delusione....dicci, dicci..... :???:
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Trovo triste che i due parchi romani arrivino a potersi permettere di fare concorrenza al ribasso.
Qua non ci sono i soldi, là la proprietà è scandalosa... Il risultato è che questa gestione funziona. Certo, al momento è l'unica gestione possibile, a meno che il parco non venga acquistato da qualcuno che ha i soldi veri, e tanti.
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Xilofono »

Sarebbe bellissimo se l'unico problema di Cinecittà fosse la mancanza di soldi. Ma i soldi non ci sono per la gestione scadente di questi anni e non viceversa.
Dire che questa è l'unica gestione possibile lo trovo offensivo nei confronti di chi i parchi li sa gestire per davvero, perché se "buona gestione" significa solo non chiudere i battenti allora tanto vale spianare tutto e fare un centro commerciale.
Mi spiace ma i parchi sono un'altra roba
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Io mi domando come si possa chiamare questa una buona gestione.
Campano di mezzucci e incuria, parate con 4 carri, mercatini con 6 bancarelle, carnevali con aperta la main street e basta.

Seguendo questo ragionamento qualunque prodotto dovrebbe essere il più scarso ed economico possibile, sfruttando ogni appiglio per essere venduto.
Manco il peggior Discount di Caracas.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 94
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Io spero che l'amministratore vada a fare carriera all'estero.
C'è qualche parco straniero che vi è particolarmente antipatico?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Non capisco perché non vi vada a genio: fa cose con budget zero, ma riesce a far sopravvivere una realtà che altrimenti sarebbe fallita da tempo. Ok, molte volte con modalità non trasparentissime, ma non è semplice operare con queste condizioni economiche.
Aggiungo infine che il parco non è appetibile per la vendita perché ha un alto valore immobiliare che ne aumenta le cifre in gioco (ed il profitto è scarso).
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Sta cosa del budget zero è vera solo in parte. Ci sono pubblicità ovunque, si YouTube è uno spam continuo, ma non hanno soldi per mettere a posto un po' di scenografia? Per sistemare i buchi nei muri? Per rimettere a posto la cavolo di insegna di Altair?
I soldi li hanno, ma li usano tutti per attirare la gente, non per il parco in sé.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 94
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Peggioramento del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Ma quale budget zero, stanno stanziando cento milioni per completare il resort, cifre che altri gruppi si sognano.
Rispondi