Resoconto live 06-07/09/2022

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Visto che il parco è pieno (non vendono più biglietti oltre a quelli già acquistati e prenotati) e passeremo molto tempo in coda, ne approfitto per fare questo esperimento di "resoconto live".
Premessa:
Stiamo soggiornando al B&B di Torcy. 246 € per tre notti, senza colazione prenotato con Booking.com.
È vicino alla Rer A e con un'ottima pasticceria per la colazione molto vicino. 2 croassaint e 2 caffè 4 €.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Per entrare al parco abbiamo fatto 3 controlli: il primo, di sicurezza, per verificare zaini e oggetti, il secondo un cast member verificava "con gli occhi" che il biglietto fosse della data corretta, il terzo il vero e proprio controllo del biglietto con QR code.
I biglietti li ho acquistati su tiqets pagandoli esattamente come sul sito ufficiale (308 € 2 Biglietti 2 giorni 2 parchi).
Li ho presi su tiqets perché speravo di ricevere degli sconti per l'earl of sandwich ma è stato inutile.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Altra premessa, non sono amante della Marvel e dei film sui super eroi in generale.
Avengers Assemble: Flight Force. Fatto dopo 30 minuti di coda standard come prima attrazione della giornata alle 10:30.
Bello l'animatronic del preshow ma durante il giro non si capisce molto di quello che dovrebbe succedere. Troppo buio e due o tre proiezioni che spiegano qualcosa.... Voto: 6.
Preferivo il tema Aerosmith senza l'improvvisato story telling.
Ultima modifica di Andrea Ricci il 6 set 2022, 12:03, modificato 1 volta in totale.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Spiderman W.E.B. Adventure
Sulla falsa riga di toystory mania ma in questo caso si sparano le ragnatele tramite una telecamera che riconosce i movimenti delle braccia che funziona molto bene!
40 minuti di coda single rider.
Un po' stancante per le braccia ma molto divertente. Voto: 8,5.
PS non è bello che la coda single rider venga stravolta. Tutti quelli della coda sono stati fatti entrare nel zona del preshow e chi ci è entrato per ultimo ed era quindi l'ultimo della fila è stato il primo ad uscire dalla zona del preshow e si è trovato tra i primi. Andrebbe gestita meglio.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Passando dall'area Marvel all'area Ratatouille hanno aggiunto tanti chioscetti tipo Gardaland ma fatti un po' meglio con le specialità da vari paesi e varie regioni della Francia:
Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Grecia, Alsazia, Bretagna, Savoie...
Che sia un esperimento per replicare epcot e poi inserirli in modo permanente attorno al futuro lago?
A differenza dell'Epcot vino e birra veri.
Mi chiedo dove abbiano visto che questa cosa potrebbe funzionare :dubbioso:
Ultima modifica di Andrea Ricci il 6 set 2022, 13:01, modificato 1 volta in totale.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Ratatouille: come sempre molto mi piace e coinvolge molto.
Odorama, 3D, scenografie di livello, non soffro di motion sickness... L'ho trovata in forma durante il mio giro
30 minuti di coda single rider.
Voto: 8.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Abbiamo visto Mickey e il mago.
Belle le nuove scenografie ma niente di nuovo.
Uno spettacolo godibile ma mi è mancato l'effetto wow e la trama è trita e ritrita.
Abbandonata ogni speranza di fare Nemo o la tower of terror cambiamo parco. Voto: 7.
Dopo aver mangiato e visto Dream... And shine brighter siamo in coda per lo spettacolo del re Leone a Frontierland.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Spettacolo del Re Leone molto bello anche se ci sono stati alcuni momenti in cui mi ha fatto storcere il naso.
Comunque da vedere. Voto: 8.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Phantom Manor, it's a small world, Indiana Jones, Disneyland raiload chiusi senza contare i vari walk through...
A Gardaland? No, a Disneyland.
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Harlock10 »

Alcune attrazioni, a quanto pare, chiudono prima del parco, è capitato pure a me la scorsa settimana.
It’s a Small world è l’unica in refurbishment.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da PIRATA »

Mmmmmmmmmmmmmmm :pensieroso:
Non esattamente buone notizie. Infatti per curiosità ieri guardavo i tempi di attesa ed erano mostruosi. Troppe attrazioni minori chiuse che assorbirebbero un pò di gente.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Siamo riusciti a fare star tour e phantom manor (che ha riaperto alle 19.30 per lasc posto a Buzz lightyear nelle attrazioni chiuse) pirati dei Caraibi.
Star tour è sempre bello, molto ben sincronizzato e il filmato di ottima qualità e sempre aggiornato.
Phantom manor e pirati dei Caraibi erano in forma e mi sembrava che gli animatromic funzionassero tutti.
Ieri la giornata si è conclusa con un acquazzone e gli spettacoli serali senza droni e senza fuochi d'artificio.
Disney d-light senza droni è uno spettacolo al 20 %.
Su Disney illumination mi ero scagliato pesante sul vecchio forum testata giornalistica... Non è un brutto show, ma è penalizzato dal fatto che è arrivato dopo Disney Dream. È come tornare alla cassette dopo essersi abituato a Spotify. Lo criticherò dettagliatamente nel suo thread.
Ultima modifica di Andrea Ricci il 7 set 2022, 10:54, modificato 1 volta in totale.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Mi è mancato il fast pass? Tantissimo!
Oggi mi dovrò pippare 70 minuti di coda per fare big Thunder mountain e star wars hyperspace mountain, 45 minuti per fare Buzz lightyear e minimo 30 minuti per la tower of terror solo perché la farò subito dopo Crush coaster. Tutte attrazioni per cui non avrei mai fatto più di 15-20 minuti con il fast pass e nel frattempo avrei fatto altro: guardato qualche spettacolo, mangiato o fatto delle fotografie.
Anche in questo caso se uno non sapesse come era prima non se ne può lamentare, ma sapendo che prima era decisamente meglio mi girano parecchio.
Per fortuna i pass a pagamento costano parecchio e non mi sembrano così usati. Sono le 10 e per fare big Thunder o Nemo son già 13€ a persona. Con il senno di poi avrei fatto un solo giorno con il fast pass ultimate a 90 €.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

Stamattina, complice la non apertura di Avengers Assemble: Flight Force si registrano 95 minuti di coda alla tower of terror, 140 a crush's coaster 90 a Rc racers... Il buongiorno si vede dal mattino.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconto live 06-07/09/2022

Messaggio da Andrea Ricci »

All'alba dell'una ha aperto Big Thunder Mountain. Ancora nessuna novità invece per il coaster degli Avengers.
Nel frattempo ho fatto la tower of terror.
Mi è piaciuto tantissimo il giro. Ero sull'ascensore centrale
Spoiler
quello dove c'è la bambina, l'atmosfera più da horror da qualcosa in più all'attrazione. Prova che si può migliorare un'attrazione già ottima di suo senza stravolgerne il senso
Voto: 9
War against the ciglioni
Rispondi