Fantasia e creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Sbizzarritevi con le idee per Magicland!
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

Togliere il lago e metterci viali normali! Secondo me guadagnerebbe tanto spazio e chissene frega dello skyline dai! :lol:
A parte gli scherzi, secondo voi è uno spreco di spazio? Secondo me si ma son gusti :P
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Io lo trovo veramente un pugno negli occhi e spazio sprecato. Spero che installino un coaster nei prossimi anni così da attirare attenzione da altri guest (e anche me) ma soprattutto devono sistemare il parco tra theming e manutenzione
Andrea Macaluso
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 gen 2022, 21:13

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andrea Macaluso »

Secondo me dovrebbero fare un'area dedicata alla magia/maghi/incantesimi ecc visto il nome del parco,e metterci una bella dark ride interattiva....
Tematizzare attrazioni già esistenti e con poca tematizzazione come ad esempio l'olandese volante.Un coaster adrenalinico non come aveva detto zucchi che non sarebbe stato molto adrenalinico.(Se ho altre idee le scriverò).
Avatar utente
DaniloSosa777
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 apr 2022, 16:46

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da DaniloSosa777 »

Mattia05 ha scritto: 11 nov 2021, 8:14 Io lo trovo veramente un pugno negli occhi e spazio sprecato. Spero che installino un coaster nei prossimi anni così da attirare attenzione da altri guest (e anche me) ma soprattutto devono sistemare il parco tra theming e manutenzione
Boh dai è innegabile quello che stanno facendo negli ultimi due anni, huntik esternamente è più bello di prima, quasi tutte le attrazioni principali e alcune aree secondo me sono più che rinate, il lago è davvero suggestivo sotto molti punti di vista secondo me
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

Io sfrutterei il viale al momento chiuso di Tonga per farci una serie di viali più piccoli da esplorare. L'area è molto bella, ma troppo lineare.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da stelau85 »

https://www.facebook.com/14487251552311 ... 1gNUtAMPl/

Hanno assunto lo stesso tipo che lavora a Mirabilandia per questo post? :risata:
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

"Ma che assumi a fare che io per un caffè te lo faccio entro oggi pomeriggio"
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Pluto »

Non mettono foto del loro binario perché è inguardabile, è arrivato ad una condizione di degrado imbarazzante. È rosa, bianco, color ruggine e con rattoppi ovunque, in certe parti si è coperto di licheni, muschio e sporcizia varia soprattutto nell’inversione, che è la parte più sotto gli occhi di tutti.
La ricolorazione del binario rientra assolutamente nelle cose urgenti da fare al più presto, sarà costosissimo ma va fatto. Non ci fanno una bella figura, fanno tanto i precisi a tenere in ordine tutte le scenografie e poi c’è sto mostro in mezzo al parco…
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 178
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Ciccio92 »

Si ma a casa mia esiste anche utilizzare l'archivio foto degli anni passati, quindi non regge come scusa.
Va assolutamente comunque in ogni caso, restaurato e messo stra male, nemmeno shaman (tra lasciando che e stato ricolorato) raptor e Blue tornado della situazione sono più vecchi e non conciati così.
Marcolino
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 feb 2023, 14:25

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Marcolino »

Sarebbe bello se mettessero qualche piccola Flat ride “tappabuchi” qua e là nel parco, anche dove ci sono dei giardini, così da aumentare l’offerta a basso prezzo. Non serve per forza una cosa estrema come Wild rodeo, magari un Top Spin è un paio di attrazioni adatte a tutti. Poi vabbè un Coaster nuovo di zecca all’altezza di shock è necessario, magari un wooden Coaster o un Coaster con qualche inversione che in generale da ai visitatori medi l’idea di “estremo”. Penso che già così magicland possa ritenersi il secondo parco migliore in Italia dopo gardaland
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Capoccia »

Che dite di una bella dark ride al posto di Cosmo Academy, magari espandendo la struttura nella parte posteriore? Costerebbe parecchio, ma ormai il planetario è diventato un problema più che un’attrazione, e molti odiano i filmati, considerati noiosi e di scarsa qualità.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Ufficio Magico »

L'utilizzo del planetario come planetario credo sia un po' inficiato dal fatto che i sedili non sono reclinabili, e quidi si vede bene solo dalle ultime due file...
Qualora si volesse mettere qualcos'altro nel cubo del planetario, innanzitutto penserei ad un cinema 4d classico. I sedili hanno già la predisposizione per movimenti ed effetti, e la cupola si può togliere per sostituirla con uno schermo frontale (o più di uno).
In alternativa si può pensare ad uno spettacolo con effetti speciali (come il vecchio Terminator di Movieland).
Se si volesse costruire una dark ride, credo che il cubo sia già abbastanza grande: c'è spazio per una dark ride su due o tre livelli, con percorso di ingresso in uno dei due bracci laterali.
Naturalmente lo status quo è l'unica soluzione possibile per un parco le cui finanze non hanno permesso nemmeno di ritematizzare la dark ride delle Winx... (Gattobaleno Time Machine :sad: :sad: )
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 309
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da NotNino_ »

Non so gli ultimi aggiornamenti ma se le voci di un nuovo coaster sono vere dopo un investimento così grande per sistemare la dark ride mi sa che slitta almeno stagione 2026/7 (e comunque penso abbiano altre cose a cui pensare ora)
Edit. Ho appena letto nell'argomento shock, e sembra che il coaster sarà la novità 25/6 quindi Avoja... Almeno 2028
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Stavo vedendo le dimensioni del planetario, il capannone misura a spanne (da maps) 29x32 (parte alta).
Ho ricostruito le dimensioni di una sala di voletarium (ricostruita da questa planimetria https://www.inparkmagazine.com/wp-conte ... 24x682.jpg ) e misura 23 x27 (da aggiungerci le vie di accesso), rimane l'incognita sull'altezza, ma mi sembra davvero imponente il capannone, per cui secondo me ci entra un bel flying teather.

Ma ha senso investire per una attrazione che ha un parco a pochi chilometri? Secondo me SI, basta non fare il solito filmato di sorvolo di vari paesaggi ma farlo a tema spaziale, per avere anche la stessa cornice tematica, e avere un'attrazione in più
Rispondi