Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

coasteridiot ha scritto: 28 gen 2022, 10:36 di spazio ce n'è a volonta...non so se hai visto cosa sono riusciti a fare con Velocicoaster, Lech Coaster e Manta (anche Blue Hawk ad Over Georgia è costruito completamente sull'acqua)...costruire un coaster sull'acqua non è impossible anzi...è già stato fatto più volte...inoltre sarebbe anche facilissimo da pubblicizzare un Flying Coaster...sarebbe il primo in italia...inoltre in europa (se non sbaglio ci sono solo 2 Flying coaster...Galactica e F.L.Y.) e quindi questo mio sogno potrebbe essere:
-il più veloce in quanto il più veloce ad ora è F.L.Y. con ""solo"" 78 Km/h
-il più alto in quanto sia F.L.Y che galactica sono molto bassi (F.L.Y non ha un'altezza dichiarata e Galactica è alto 20m)
-il più lungo è molto difficile ma non impossibile bisognerebbe battere i 1236m di F.L.Y.

bisognerebbe costruire un nuovo gigante dell'ordine di grandezza di katun e penso che questo non succederà mai :sad:
Anche se fosse possibile a livello di permessi sarebbe da valutare sia la questione economica che per l'aspetto non tanto invitante del laghetto. Poi naturalmente siamo in fantasia e creatività e possiamo sognare tutto quello che vogliamo.
bisognerebbe costruire un nuovo gigante dell'ordine di grandezza di katun e penso che questo non succederà mai :sad:
Questo dipenderà anche da quanti lustri passeranno prima che si renderanno conto di essere nel 2022+ e non nell'86. Mentre qua parlano di bambini e mamme che leggono l'oroscopo, Energylandia, in piena pandemia, ha già stracciato il numero di ingressi degli anni d'oro del parco di ravenna, gli hypercoaster europei sono quadruplicati e sempre più parchi hanno almeno un coaster uguale o superiore ad ispeed e katun.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da salvo »

coasteridiot ha scritto: 28 gen 2022, 10:41 di che attrazione stai parlando riferendoti a "Ovo"?
Attrazione è una parola grossa :) comunque mi riferivo a Monosauro.
Pluto ha scritto: 28 gen 2022, 13:49 Non voglio rovinare i sogni ma quel lago dovrebbe essere area protetta (anche io sognerei un flying sul lago).
Ma se hanno potuto costruire un ponte (ehm) e piazzare le fontane (ehm) non potrebbero mettere anche i supporti per i binari?
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

il mio è solo un grandissimo sogno...l'ad del parco ha chiaramente affermato che il focus del parco sarà verso famiglie e bambini e penso che se proprio siamo fortunati i massimi coaster che riusciremo a vedere nel parco di Ravenna saranno al massimo di stampo family...quindi le tipologie potrebbero essere:
-un family di qualunque tipo Vekoma (Mine Train, Boomerang, Invert)
-un family wooden Gravity o RMC (anche se trai i 2 vedo più probabile l'RMC family viste le passate esperienza di mira col legno)
-forse nella più remota possibilità un Multi Launch Premier Rides come Ice Breaker a Seaworld Orlando

veramente triste la situazione coaster italiana :cry:
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 198
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Ma non esiste un rmc family…
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

Mattia05 ha scritto: 31 gen 2022, 10:54 Ma non esiste un rmc family…
certo che esistono...l'RMC Family Hybrid Coaster è tra le tipologie di coaster che la RMC offre ma purtroppo non ne è ancora stato costruito nessuno

puoi vedere il concept sul loro sito: https://www.rockymtnconstruction.com/fa ... -coasters/

se ne venisse costruito uno a mira sarebbe sicuramente tra i migliori se non il migliore coaster in Italia
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

https://www.rockymtnconstruction.com/fa ... -coasters/

Il modello esiste e calzerebbe a pennello con la tendenza di mirabilandia di comprare prototipi peggiori di coaster collaudati.

coasteridiot ha scritto: 31 gen 2022, 8:31 il mio è solo un grandissimo sogno...l'ad del parco ha chiaramente affermato che il focus del parco sarà verso famiglie e bambini e penso che se proprio siamo fortunati i massimi coaster che riusciremo a vedere nel parco di Ravenna saranno al massimo di stampo family...quindi le tipologie potrebbero essere:
-un family di qualunque tipo Vekoma (Mine Train, Boomerang, Invert)
-un family wooden Gravity o RMC (anche se trai i 2 vedo più probabile l'RMC family viste le passate esperienza di mira col legno)
-forse nella più remota possibilità un Multi Launch Premier Rides come Ice Breaker a Seaworld Orlando

veramente triste la situazione coaster italiana :cry:
E si vede come sta funzionando, non sono riusciti neanche a raggiungere i numeri del 2006. Stanno anche gestendo malissimo il parco (vedi il crollo verticale delle recensioni). Non so quanto durerà la dirigenza attuale.
E comunque continuo a ripetere che loro non puntano realmente alle famiglie, come fanno in realtà più o meno tutti i parchi, puntano alla loro visione distorta di famiglia.

Immagine
Immagine

Mirabilandia
Anno Fatturato-Utile
2006 43,48------2,29
2007 45,78------ 4,4
2008 45,8-------3,75
2009 49,03------9,83
2010 45,53------ 9,68
2011 44,24------ 6,36
2012 36,75------ 3,59
2013 35,4-------3,33
2014 36,43-------3,02
2015 34,96------ 2,28
2016 37,4--------3,01
2017 37,39------ 3,07
2018
2019 38,27------ 2,07
2020 14,12------ meno 6,6

Comunque, se potessi decidere io, il prossimo coaster dovrebbe avere due caratteristiche:
1. Essere visibilmente, anche per un babbano, superiore a qualunque cosa esistente in italia. Senza un salto di qualità percepito, anche un coaster bellissimo continuerà a essere paragonato a raptor e oblivion. Per me non si scappa, ci vuole qualcosa di alto e grosso.
2. Avere un'elevata portata oraria. Hanno disperato bisogno di attrazioni, più di una, in grado di sostenere i picchi tipo settimane estive e weekend di halloween. La miope scelta dei trenini da 12 o delle "moto" (più sedie a rotelle come seduta) da 2 posti ha sicuramente contribuito, almeno in parte, ad aumentare l'insoddisfazione.

Aggiungerei anche una terza caratteristica:
3. Essere accessibile. Anche se cozza un po' con il punto 2, non ha alcun senso che un investimento di questo tipo resti semivuoto nelle non poche giornate a bassa affluenza.
Essere accessibile non vuol dire castrare le accelerazioni g, non vuol dire togliere 10-20 metri di altezza (come diceva qualche finto esperto), non vuol dire realizzare a tutti i costi un "family". Vuol dire non avere restrizioni di altezza con centimetri in più inventati di sana pianta (tipo come fa la merlin) che non c'entrano nulla con i limiti dei produttori, vuol dire contrastare le mafiette locali o qualunque statale che impone limiti di età che non stanno né in cielo né in terra, vuol dire avere un coaster rivolto al suo naturale pubblico: adulti, adolescenti E famiglie con bambini.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

citaro ha scritto: 17 nov 2021, 14:32 Ora che arrivano altri due coaster decenti, avremmo salutato katun da tempo
Quanto può durare ancora katun più o meno? Giusto per capire un po' i progetti che hanno in mente ..
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Il coaster in sé potrebbe rimanere molto, molto a lungo, ma prima o poi sarà necessaria la sostituzione almeno parziale dei binari.
Per avere un'idea del quando mi baserei sullo stato di coaster un po' più vecchi, valutando anche quanto più o meno saranno stati usati e se le condizioni meteo possono in qualche modo incidere.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

WC90 ha scritto: 1 apr 2022, 17:40 Il coaster in sé potrebbe rimanere molto, molto a lungo, ma prima o poi sarà necessaria la sostituzione almeno parziale dei binari.
Per avere un'idea del quando mi baserei sullo stato di coaster un po' più vecchi, valutando anche quanto più o meno saranno stati usati e se le condizioni meteo possono in qualche modo incidere.
Tipo Nemesis è operativo dal 1994 mi pare no?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

E infatti si parla di retrack, tra l'altro, mentre mi pare che non ci sia nulla in programma per Raptor e molti altri più o meno dello stesso periodo.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

Comunque non ce n'è,a parer mio per Mira andrebbero bene solo 4 tipologie di coaster:
_hyper(magari😍)
_floorless
_flying
_wooden
Con uno di questi avresti una novità quantomeno nazionale.
:preghiera: :preghiera:
Non diciamo due coaster estremi ma almeno uno da qua a 5/6 anni SAREBBE d'obbligo,da aggiungere al parco attrazioni adrenaline,che per quanto belli katun e ispeed anche un guest medio è stufo.
Poi se mi mettono un vekoma lo accetterei lo stesso..ma qualcosa salterà fuori nell'intervista stiamo sereni
Voi cosa ne pensate di questi coaster?
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Felimiki »

“Vekoma lo accetterei lo stesso?” Ormai la storia vekoma = vibrazione è storia passata. Anzi diciamolo apertamente, tra tutti i costruttori Vekoma è quella che ha veramente fatto la differenza negli ultimi anni, investendo, innovando, rimettendo in discussione tutti i suoi prodotti e, sinceramente , hanno tirato fuori delle robe fenomenali…e ora come ora ambito novità per i coaster io sono in hype estremo per le nuove versioni dei tilt coaster (già 4 commissionate a Energylandia, America, Arabia saudita nel nuovo Six flags e si parla anche di Grona Lund).

Se mi tirano fuori un Giant inverted boomerang 2.0 (quello de Warner non quello di Caneva per intenderci) ecco posso morire felice.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Pandolf »

Andreakatun ha scritto: 1 apr 2022, 17:55
WC90 ha scritto: 1 apr 2022, 17:40 Il coaster in sé potrebbe rimanere molto, molto a lungo, ma prima o poi sarà necessaria la sostituzione almeno parziale dei binari.
Per avere un'idea del quando mi baserei sullo stato di coaster un po' più vecchi, valutando anche quanto più o meno saranno stati usati e se le condizioni meteo possono in qualche modo incidere.
Tipo Nemesis è operativo dal 1994 mi pare no?
E infatti il retrack è previsto nel 2023. Lo hanno pure annunciato: a parte la stazione, la lift e i freni, con i loro supporti inclusi resteranno tali, per il resto nelle altre parti, ovvero da fine della lift ai freni, tutto sarà tolto e rimesso a nuovo.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

Michele Santarsiere ha scritto: 1 apr 2022, 22:10 “Vekoma lo accetterei lo stesso?” Ormai la storia vekoma = vibrazione è storia passata. Anzi diciamolo apertamente, tra tutti i costruttori Vekoma è quella che ha veramente fatto la differenza negli ultimi anni, investendo, innovando, rimettendo in discussione tutti i suoi prodotti e, sinceramente , hanno tirato fuori delle robe fenomenali…e ora come ora ambito novità per i coaster io sono in hype estremo per le nuove versioni dei tilt coaster (già 4 commissionate a Energylandia, America, Arabia saudita nel nuovo Six flags e si parla anche di Grona Lund).

Se mi tirano fuori un Giant inverted boomerang 2.0 (quello de Warner non quello di Caneva per intenderci) ecco posso morire felice.
Che sarebbe anche più fattibile essendo più compatto no?magari mi sbaglio eh...
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 198
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Ma c’è già un inverted a mirabilandia.
Io spererei più in un coaster alla lech o alla fonix
Rispondi