Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Sbizzarritevi con le idee per Mirabilandia!
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

A me piacerebbe vedere scomparire il marchio Ducati, con un restyling dell'area in modo da renderla simile a Tomorrowland, d'altronde le forme ci sono già, basta renderle bianche/blu :lol:
Non so, credo sia un tema più affascinante e adatto a un parco divertimenti. :)
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Thunder »

Credo sia l'unico parco che potrebbe permettersi un hyper decente in Italia, e sarebbe un volano attrattivo pazzesco.
Con l'entrata verso reset, lo sviluppo potrebbe avvenire verso il parcheggio o sopra l'entrata del parco.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mugnezz »

Eliminando divertical, si potrebbe riciclare la stazione e ( come dici te ) farlo passare fin sopra l’entrata del parco
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Immaginate un hyper che occupa l'asse Reset-Katun e un ibrido RMC nella zona di Desmo Race...staremmo parlando di un parco con 4 coaster di altissimo livello :super:
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 712
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Ora che arrivano altri due coaster decenti, avremmo salutato katun da tempo
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

https://www.parkerlebnis.de/skyline-par ... 27907.html

A proposito di hyper, ormai ci sono un mucchio di alternative un tempo assenti, anche a prezzi ridicoli. 10 milioni per un coaster da 1200 metri di lunghezza e 70 di altezza. Serve aggiungere altro? Si sapeva già che la Gerstlauer i coaster li regala con le patatine ma fa sempre impressione vedere i costi reali e concreti di un potenziale coaster di livello top. Mentre qua con poco meno hanno smarmellato diverticess. Non voglio sapere quanto hanno buttato per cesso race ma forse è meglio non saperlo.
Perfino un parco che fino a ieri campava di rottami e prototipi discutibili, cioè un mirabilandia al quadrato, si evolve e va verso la direzione che sempre più parchi stanno intraprendendo negli ultimi anni. Mentre in italia i parchi sono sempre più indietro.
TheGraph ha scritto: 17 nov 2021, 9:39 Immaginate un hyper che occupa l'asse Reset-Katun e un ibrido RMC nella zona di Desmo Race...staremmo parlando di un parco con 4 coaster di altissimo livello :super:
Scusate se mi ripeto, lo faccio per i nuovi iscritti. Ormai posso usare la scusa che i vecchi post del forum sono ormai persi.

E' un sogno sempre più lontano. La cosa demenziale è che parchi con una line-up di quel tipo probabilmente diventeranno la norma in Europa. Non sarebbe neanche nulla di originale ma richiamerebbe i coaster dei parchi americani o di Energylandia. Fa ridere che il parco polacco ha già strasuperato il massimo storico di mirabilandia, pure in tempo di pandemia con apertura posticipata e la stagione di natale nemmeno inclusa. Qui invece il parco che oltre 21 anni fa inaugurava Katun si è messo a inseguire leolandia e fiabilandia.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 712
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Ma neanche. La cura dei temi dei leolandia e l'atmosfera creata, ce la sogniamo qua
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

WC90 ha scritto: 17 nov 2021, 14:51
TheGraph ha scritto: 17 nov 2021, 9:39 Immaginate un hyper che occupa l'asse Reset-Katun e un ibrido RMC nella zona di Desmo Race...staremmo parlando di un parco con 4 coaster di altissimo livello :super:
Scusate se mi ripeto, lo faccio per i nuovi iscritti. Ormai posso usare la scusa che i vecchi post del forum sono ormai persi.

E' un sogno sempre più lontano. La cosa demenziale è che parchi con una line-up di quel tipo probabilmente diventeranno la norma in Europa.
Lo so lo so, però siamo in fantasia e creatività quindi facevo ipotesi (ahimè) assurde.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Però non sarebbe così assurdo se svendessero tutto, cosa molto probabile, a patto di trovare l'acquirente adatto. Rimandano perfino la novità del trentesimo anniversario, alzano i prezzi degli abbonamenti senza alcuna novità, l'unica aggiunta di cui si parla è un hotel e se ne fregano della manutenzione che non ritengono necessaria. Ormai i segnali sono palesi. Solo che stanno buttando giù l'immagine del parco. Le recensioni su tripadvisor degli ultimi 2 anni hanno una media di 2 stelle e mezzo, ormai anche una buona fetta dei guest medi è consapevole che è un parco mediocre.
il_neno ha scritto: 17 nov 2021, 15:52 Ma neanche. La cura dei temi dei leolandia e l'atmosfera creata, ce la sogniamo qua
Senza alcun dubbio, infatti gli sta riuscendo male pure quello. Cercano di spingere su qualcosa in cui sono molto carenti, lasciando allo sbando i loro punti di forza.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

ritornando al topic della fantasia a piede libero...a me piacerebbe un sacco vedere un flying coaster che interagisca con il lago al centro del parco...in stile manta a SeaWorld Orlando...sarebbe anche facilissimo da tematizzare inserendo la stazione subito dopo la main street che è a tema pirati, si potrebbe chiamare il coaster l'olandese volante e via il gioco e fatto...il problema è che per fare tutto ciò servirebbero veramente circa 20 milioni di investimento :lol: :lol:
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 712
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

SI ma bisognerebbe davvero sventrare metà parco, lo spazio è finito
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da salvo »

Se avessero bisogno di suggerimenti su cosa sventrare, credo che potremmo dargliene degli ottimi.
Bella idea, comunque. La stazione potrebbe anche essere messa sullo scoglio, togliendo finalmente di mezzo Ovo.
«Abyyyyssssuuusss!»
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

io la stazione me la immaginavo proprio davanti alla fine della main street in modo da riallacciarsi il più possibile al tema piratesco...di che attrazione stai parlando riferendoti a "Ovo"

di spazio ce n'è a volonta...non so se hai visto cosa sono riusciti a fare con Velocicoaster, Lech Coaster e Manta (anche Blue Hawk ad Over Georgia è costruito completamente sull'acqua)...costruire un coaster sull'acqua non è impossible anzi...è già stato fatto più volte...inoltre sarebbe anche facilissimo da pubblicizzare un Flying Coaster...sarebbe il primo in italia...inoltre in europa (se non sbaglio ci sono solo 2 Flying coaster...Galactica e F.L.Y.) e quindi questo mio sogno potrebbe essere:
-il più veloce in quanto il più veloce ad ora è F.L.Y. con ""solo"" 78 Km/h
-il più alto in quanto sia F.L.Y che galactica sono molto bassi (F.L.Y non ha un'altezza dichiarata e Galactica è alto 20m)
-il più lungo è molto difficile ma non impossibile bisognerebbe battere i 1236m di F.L.Y.

bisognerebbe costruire un nuovo gigante dell'ordine di grandezza di katun e penso che questo non succederà mai :sad:
Ultima modifica di coasteridiot il 28 gen 2022, 10:45, modificato 1 volta in totale.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Pluto »

Non voglio rovinare i sogni ma quel lago dovrebbe essere area protetta (anche io sognerei un flying sul lago).

Comunque, io pensavo a un continuo di quella campagna di riqualificazione iniziata da Zucchi nel 2014 con Dinoland.
La prossima area che andrei a toccare (se ci si vuole espandere) è quella di Divertical. Farei un cambio di tema generale sia a Divertical che a Reset (sarebbe un’occasione di rilancio anche per queste attrazioni che non si in*ula nessuno), e in quella zona creerei una nuova area tematica con nuove attrazioni, sotto Divertical.
I temi potrebbero essere tantissimi, se proprio vogliamo farla semplice si può fare un tema giungla con vegetazione ovunque e una buona immersività.
Se proprio vogliamo strafare ci possiamo inserire un Coaster, magari un semplice ma d’impatto Bermuda Blitz che si contorce tra la vegetazione.

A Mirabilandia ci sono tante di quelle cose da fare che un topic non basterebbe, speriamo che si diano da fare seriamente per riqualificare almeno la Route e quel catorcio di Autosplash.
Può non sembrare ma la situazione è abbastanza triste per Mira
Rispondi