[Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 513
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da JJ78 »

Nuovo episodio di Caneva Cafè sulle novità di ottobre!
Finalmente si vede anche dentro Antares, la coda ha davvero delle belle chicche!
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 513
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da JJ78 »

Movieland vince il premio parco dell' anno! Per me più che meritato
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Pluto »

Imbarazzante, oggettivamente c’erano vari altri parchi che potevano meritarlo molto più di Movieland
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Andrea Ricci »

Argomentare da una parte e dall'altra, prego.
War against the ciglioni
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 436
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Il Micio »

Io quest'anno a Movieland mi sono veramente divertito. Purtroppo mancava la vera novità Antares, ma altre piccole novità hanno comunque in qualche modo modificato e allargato l'offerta del parco. Nuovo punto ristoro messicano, nuovi effetti a Rambo, nuovi show, area fortlive dedicata.
Code quasi assenti o comunque sopportabili nella maggior parte dei giorni. Parco curato e pulito.
C'è sempre da migliorare ma se dobbiamo fare un confronto con gli altri italiani per me è tranquillamente il migliore in questa stagione.
Però sarei curioso di conoscere i criteri di giudizio. Perché per parco dell'anno io lo intendo come è stato gestito quest'anno e novità, cura, animazione, code, prezzi...
Conoscendo i criteri si potrebbe fare un'analisi più coerente.
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Mattia05 »

Pluto ha scritto: 22 ott 2022, 9:03 Imbarazzante, oggettivamente c’erano vari altri parchi che potevano meritarlo molto più di Movieland
Tipo? Mirabilandia di certo no e gardaland l’ho trovato peggiorato, di sicuro non il migliore in Italia.
Il resto dei parchi non ha abbastanza per meritarsi il primo posto.
Movieland invece l’ho trovato ancora migliore dell’anno scorso che già era per me il migliore in ITALIA
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Master Chief »

Ora, datemi pure del fanboy... Ma siamo sinceri, MagicLand quest'anno ha fatto molto più di qualunque altro parco italiano. Tanto quanto se non più di Movieland. Nuove attrazioni, nuova area, spettacolo, teatro, eventi, tutto molto curato, come le attrazioni rinnovate.
Ora, non ho visitato Movieland quest'anno quindi tutto è possibile che sia tutto di livello ancora superiore, e l'apertura di Antares ha portato il tutto a un livello più alto (va specificato che il parco è stato candidato prima, però, quindi Antares o non Antares sarebbe stato lì). Però MagicLand sarebbe dovuto quantomeno essere in lista, al contrario di Gardaland che, Jumanji a parte, è un po' abbandonato a se stesso con attrazioni chiuse, rovinate e sporche.

Vorrei capire cosa intendi con "non ha abbastanza", intendi a livello di attrazioni o cose fatte nella stagione? Perché in entrambi i casi il parco di Valmontone ha fatto tanto quanto se non di più.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 436
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Il Micio »

Si concordo che almeno in nomination doveva starci.
Non capisco la scelta di escluderlo.
Per quanto sia bello il parco giardino sigurtà potevano comunque toglierlo per far spazio a Magicland.
Mauro Breakout
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 dic 2021, 20:17

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Mauro Breakout »

Master Chief ha scritto: 22 ott 2022, 19:44 Ora, datemi pure del fanboy... Ma siamo sinceri, MagicLand quest'anno ha fatto molto più di qualunque altro parco italiano. Tanto quanto se non più di Movieland. Nuove attrazioni, nuova area, spettacolo, teatro, eventi, tutto molto curato, come le attrazioni rinnovate.
Ora, non ho visitato Movieland quest'anno quindi tutto è possibile che sia tutto di livello ancora superiore, e l'apertura di Antares ha portato il tutto a un livello più alto (va specificato che il parco è stato candidato PRIMA, però, quindi Antares o non Antares sarebbe stato lì). Però MagicLand sarebbe dovuto quantomeno essere in lista, al contrario di Gardaland che, Jumanji a parte, è un po' abbandonato a se stesso con attrazioni chiuse, rovinate e sporche.

Vorrei capire cosa intendi con "non ha abbastanza", intendi a livello di attrazioni o cose fatte nella stagione? Perché in entrambi i casi il parco di Valmontone ha fatto tanto quanto se non di più.
Non c’è paragone… magari tra 5 anni, forse
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Ufficio Magico »

MagicLand è un parco più completo di Movieland. Rientra, per dimensioni e offerta, tra i tre grandi parchi italiani. Se poi la discussione riguarda la passione delle dirigenza, la portata oraria delle attrazioni, la quantità di figuranti, la varietà degli spettacoli, la quantità di youtuber che frequentano il parco ogni settimana, allora possiamo discuterne. Ma dire che "non c'è paragone" tra MagicLand e Movieland mi pare del tutto ingeneroso verso il primo, visti gli sforzi ed i risultati degli ultimi anni.
Quest'anno, in particolare, le novità sono arrivate (non a fine stagione) e sono state decisamente apprezzate dal pubblico.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Master Chief »

Mauro Breakout ha scritto: 23 ott 2022, 3:19
Master Chief ha scritto: 22 ott 2022, 19:44 Ora, datemi pure del fanboy... Ma siamo sinceri, MagicLand quest'anno ha fatto molto più di qualunque altro parco italiano. Tanto quanto se non più di Movieland. Nuove attrazioni, nuova area, spettacolo, teatro, eventi, tutto molto curato, come le attrazioni rinnovate.
Ora, non ho visitato Movieland quest'anno quindi tutto è possibile che sia tutto di livello ancora superiore, e l'apertura di Antares ha portato il tutto a un livello più alto (va specificato che il parco è stato candidato prima, però, quindi Antares o non Antares sarebbe stato lì). Però MagicLand sarebbe dovuto quantomeno essere in lista, al contrario di Gardaland che, Jumanji a parte, è un po' abbandonato a se stesso con attrazioni chiuse, rovinate e sporche.

Vorrei capire cosa intendi con "non ha abbastanza", intendi a livello di attrazioni o cose fatte nella stagione? Perché in entrambi i casi il parco di Valmontone ha fatto tanto quanto se non di più.
Non c’è paragone… magari tra 5 anni, forse
Ma in realtà MagicLand è già più completo e ha già una offerta superiore sotto ogni punto di vista eh (tranne forse gli spettacoli). Ma è giusto che sia così, sono due parchi di budget differenti, uno ha dietro un gruppo di investimenti enorme e l'altro ha dietro una famiglia, ovviamente l'offerta del primo è superiore.
Movieland ha tante idee originali, magari la gestione di cose come le code e eventi come Halloween è migliore, ma che l'offerta sia inferiore è quasi un dato di fatto. Basta farsi un giro sul sito.
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Mattia05 »

Non sono d’accordo. L’offerta di magicland non è affatto superiore a quella di movieland. Una volta che faccio tutto a magicland sto con le mani in mano perché non c’è niente che voglia rifare. Nell’altro caso invece tra spettacoli e attrazioni riesco tranquillamente a coprire una giornata intera
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 513
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da JJ78 »

Andrea Ricci ha scritto: 22 ott 2022, 12:29 Argomentare da una parte e dall'altra, prego.
Per la voglia sempre di stupire il pubblico, fare la prima esperienza veramente horror in Italia, il film festival è stato fantastico con spettacoli bellissimi come quello su Morricone, e anche l american bere fest e halloween sono stati molto belli.
Vado a Movieland spessissimo, e ogni volta mi diverto ed esco col sorriso, ecco perché lo merita.
A Gardaland ci vado 2/3 volte a stagione, poi mi annoio
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 553
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Kormy »

Stato oggi a movieland. Concordo sul fatto che sia il parco migliore quest'anno. 10 spanne sopra il vicino (di cui sono abbonato) con un budget 10 volte inferiore.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 484
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Matteo Riboldi »

Concordo anche io su Movieland parco dell'anno. Facendo finta che non esista Antares, che farà parte, a tutti gli effetti, della stagione 2023, è un parco che continua a mostrare sensibili miglioramenti, dal nuovo punto ristoro messicano ad uno stunt show modificato (e che reputo per certi versi migliore di Waterworld a Universal), da una cura eccellente degli eventi che prendono parte durante tutta la stagione di apertura alla novità di Halloween "Asylum" che potrebbe tranquillamente richiedere 10 euro ad ingresso (e invece è pure gratuita). Veramente bravi, ho trovato il parco in splendida forma. E gli ospiti escono dal parco molto contenti, divertiti e soddisfatti.

Il complesso di CanevaWorld Resort è uno dei pochi, in Italia, in cui amo buttarci dentro soldi in merchandising, food & beverage, plus tipo le cabanas, ristoranti tematici. Questo perchè merita ampiamente fino all'ultimo centesimo che spendo. E' una realtà che va continuamente premiata e, a sua volta, premia con un prodotto valido e una esperienza che ormai pochi parchi sono in grado di offrire all'ospite.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi