[Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Daniele11
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 ott 2022, 23:19

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Daniele11 »

https://www.amusement-rides.com/en/prod ... chwarzkopf
Che sia questo? Era un'attrazione del "Loudoun Castle" un parco di divertimento scozzese chiuso nel 2010. Occorre uno spazio con un diametro di 35 metri per il funzionamento.
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Pascal »

Credo sia proprio lui.
Giob
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:20

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Giob »

Pascal ha scritto: 31 mar 2023, 10:16 Sono venuto a conoscenza che al parco è arrivata questa vecchia flat ride in questi giorni (non esattamente l'esemplare di Slagharen ma un altro che penso venga dal Regno Unito). È praticamente un Flying swinger gigante (eccessivamente gigante) della Schwarzkopf, uno dei pochi rimasti. Non so se verrà utilizzato proprio come attrazione (spero di no) o per qualche parte di Disaster/altri progetti, fatto sta che è al parco.

https://www.reddit.com/r/rollercoasters ... _the_last/
Non mi piace per niente questa attrazione. Spero davvero che l'abbiano presa per riutilizzare i pezzi in un altro modo e non così com'è perché è davvero brutta
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Lucaesse »

Da una storia repostata dalla pagina ig, che abbiano riparato il polpo e si alzi di nuovo
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Pascal »

Si, e hanno anche cambiato la copertura. In generale tutta la stone age sta diventando piano piano un'area per i più piccoli dedicata alle mascotte. Ci starebbe anche. Adesso col nuovo palco, le nuove tematizzazioni, lo shop e i colori mi sento di dire che è una direzione che potrebbero intraprendere seriamente. Non sarebbe nemmeno troppo dispendiosa.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Mugnezz »

Piccola nozione di demerito , hanno messo i tralicci con i fili d’acciaio che stonano tantissimo e i cavi delle casse in bella vista . Ma mi auguro che sistemino e nascondino il tutto
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Alessio78 »

Io vado sempre in treno e prendo la navetta dalla stazione di Peschiera, domenica era rotta e per saperlo ho dovuto sentirlo dire da un autista di quelle per Gardaland, poi ho visto che era ferma in fondo al viale che porta alla stazione ma morire che sia venuto un addetto a mettere un cartello. Vabbè fa niente prendo l'autobus di linea arrivo al parco e durante la giornata vado a chiedere informazioni all'ingresso, la tizia dice di non sapere nulla ma che per la sera sarebbe tornata a funzionare, poi tanto non l'avrei presa perché andavo a mangiare al Safari Pizza e non mi combinavano gli orari ma intorno alla 18.15 vado al parcheggio per curiosità a verificare... le navette erano lì, tutte due con un cartello "fuori servizio"... entrambe? E senza nessun avviso dentro al parco. Lo trovo abbastanza vergognosa come mancanza di comunicazione e conseguente caos anche per gli autisti degli autobus normali che si trovano a dover dare informazioni a una massa di turisti che non sapeva che fare
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Luca »

Manda una mail al parco segnalando questa cosa e suggerendo che sarebbe stato opportuno mettere un cartello. Di solito sono abbastanza propensi ad accettare suggerimenti
Giob
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:20

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Giob »

Alessio78 ha scritto: 18 ago 2023, 23:01 Era ferma in fondo al viale che porta alla stazione
Venerdì 11 sono andato al parco e dopo la chiusura delle 23 mi sono diretto verso il parcheggio e in mezzo al sottopasso c'è una navetta ferma con le quattro frecce e delle persone a bordo. L'autista era sceso e faceva passare sulla sinistra le macchine che uscivano dal parcheggio. Un signore aveva chiesto informazioni e lui ha detto che ha chiamato i meccanici. Quando siamo passati con la macchina saranno state le 23:40 ed era ancora là... Ultimamente a loro non gliene va bene una con le navette
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Alessio78 »

A me non era mai capitato le altre volte che ero andato (2 a Luglio e 2 l'anno scorso) ma se la faccenda è così seria sarà meglio che si diano una regolata o almeno migliorino la comunicazione in caso di problemi suggerendo quale autobus prendere in sostituzione. Non ci vuole molto a mandare un addetto in Stazione a mettere avvisi dentro la stessa e sulla loro fermata nel piazzale. Idem all'uscita del parco sia Movieland che Caneva. Almeno ci si evita di perdere tempo ad andare fino al parcheggio e si va direttamente alla fermata dell'autobus che è appena davanti al Safari Pizza.
Comunque per chi fosse interessato intanto ve lo dico io che fare. Prima di tutto il biglietto si fa tramite QRCode quando salite. Meglio se vi scaricate direttamente l'app ufficiale del servizio autobus di verona dall'app store "ticket bus verona" (lasciate stare i votacci pessimi che ha preso, vi assicuro che funziona benissimo) vi registrate e inserite una carta di credito pronta all'uso. Quando siete sul posto l'aprite, tap su "travel planner" e come partenza se autorizzate il gps avrete già la vostra posizione corretta per la destinazione se dovete andare al parco "Fossalta Canevaworld B" e vi troverà la scelta migliore con gli orari (Tornando indietro ovviamente sceglierete "Peschiera stazione ferroviaria" ) Oppure più semplicemente aprite l'app, tap su "acquista tichet"-->"extraurbani"--->"biglietto extraurbano tariffa 2 2,30 euro.
L'app fa da sola a indicarvi la linea giusta. La più comoda è il 164 che arriva proprio al piazzale davanti la stazione, in alternativa ci sono anche il 482 e il 483 ma questi si fermano solo al "bivio stazione" OCCHIO quindi, dovete scendere praticamente alla rotonda in fondo al viale che porta alla stazione e farvi circa 300m a piedi.

In ogni caso se arrivate a Peschiera circa alle 10.00 e la navetta non si vede ancora alle 10.15 vuol dire che non c'è, usate il bus o sprecate tempo ad attendere invano
Giangieto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 giu 2023, 22:30

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Giangieto »

Oggi sono a movieland e alle macchinine di route66 si vede l'ingresso di disaster c'è uno squalo :nonvedo:
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Andrez »

Solo io ho notato un problema abbastanza grave con le api?sono stato ieri e puntualmente avevo almeno un ape addosso ogni volta che camminavo,la situazione è peggiorata mentre ero in coda a magma,dove me ne sono trovato una decina addosso e ho dovuto letteralmente scappare,tengo a precisare che non sono insetti che mi spaventano,ed anzi,tendo sempre a preservarli,ma da quante ce ne sono,per qualcuno che è allergico potrebbe essere pericoloso,forse sarebbe il caso di prendere in considerazione la disinfestazione
Giangieto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 giu 2023, 22:30

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Giangieto »

Io non ne ho viste così tante..prova a far un giro ai dispenser di bibite a gardaland :risata:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Pandolf »

Giangieto ha scritto: 20 ago 2023, 13:26 Oggi sono a movieland e alle macchinine di route66 si vede l'ingresso di disaster c'è uno squalo :nonvedo:
che dovrebbe essere posizionato nella zona al di là dell'ultima parte di Magma ( scena camion che sprofonda in acqua per intenderci ).
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Luca »

Intanto bisogna fare distinzione tra api e vespe. In ogni caso sono attirate dallo zucchero delle bevande buttate nei cestini. Quindi la soluzione non è eliminarle ma tenere puliti i cestini e le superfici su cui possono cadere liquidi zuccherosi
Rispondi