[Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

[Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da TheGraph »

Segnalo un video (di "vecchio forum" :P ) molto interessante che mostra una parte dei corridoi sotterranei di Movieland: https://youtu.be/QKsP0pMzSwQ
stefano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 lug 2022, 12:10

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da stefano »

Molto interessante, grazie per la condivisione
Matteo Ini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 lug 2022, 21:21

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Matteo Ini »

In questo video come non riconoscere volti che hanno fatto veramente la differenza nel mondo dei parchi italiani e... rullo di tamburi:

quei 4 bidoni con il palo piantato sullo stage dei blues...quanti sogni hanno fatto fare.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Il Micio »

Da un articolo sul quotidiano L'Arena di oggi:
Aumentati del 3-5% i 700 mila visitatori del periodo pre-covid.
Canevaworld supera il 2019 e punta a 20 milioni di fatturato. Rispetto ai 15 milioni pre pandemia.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Thunder »

Fatturato 2019 € 15.202.213
Fatturato 2020 € 7.266.812
Fatturato 2021 € 11.677.078

Se riescono ad aumentare del 35% il fatturato con il 3% di ingressi, complimenti, ma sinceramente ne dubito.
Lord
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 feb 2022, 11:15

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Lord »

Una bella gonfiata ai numeri, palese.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da citaro »

perchè mai? è il fatturato, al netto di tutte le spese (in primis, la voce più alta, il personale)
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Thunder »

I bilanci sono depositati, l'anno prossimo sapremo quanto hanno effettivamente fatturato quest'anno.

Il fatturato poi non è "al netto di tutte le spese". E' - appunto - il fatturato... la parte di ricavi del conto economico.
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 472
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da JJ78 »

Lord ha scritto: 2 set 2022, 12:47 Una bella gonfiata ai numeri, palese.
I bilanci sono depositati, accusare gratuitamente qualcuno di falsificarli non mi pare l idea più brillante
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da citaro »

Thunder ha scritto: 2 set 2022, 13:06 Il fatturato poi non è "al netto di tutte le spese". E' - appunto - il fatturato... la parte di ricavi del conto economico.
Mi sono espresso male, è il lordo. Quanto sono stati i "soldi" incassati, a cui vanno scorporati appunto i costi di produzione. Ciò che conta sono gli utili
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 304
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Felimiki »

Vero si guardano gli utili, ma il valore più interessante che spesso si tiene d’occhio è il margine operativo lordo o EBITDA. Questo indice fornisce moltissime informazioni sulla capacità di un’azienda di generare utili dalla sola gestione operativa, scorporando la gestione fiscale e finanziaria
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Master Chief »

Movieland candidato dal Vecchio Forum come parco dell'anno :pensieroso:
Scusate, senza giudicare il parco in sé, che avrebbe fatto in questa stagione per meritarsi di essere candidato? In che cosa è riuscito? Cosa ha aggiunto? Cosa ha raggiunto?
Gardaland ha aperto Jumanji, che per quanto abbia i suoi difetti è comunque una novità di rilievo nazionale con un grande brand importante dietro.
Movieland ha preso in giro nuovamente la clientela... e?
Ci sono stati altri parchi che hanno rinnovato attrazioni, tenuti benissimo, con novità di rilievo e che hanno fatto parlare di se.
Ma no, Movieland.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Thunder »

I nonsinomina award sono come gli Oscar, o i premi per i vini: non si negano a (quasi) nessuno, indipendentemente dal merito.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 405
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Il Micio »

Master Chief ha scritto: 4 ott 2022, 22:14 Movieland candidato dal Vecchio Forum come parco dell'anno :pensieroso:
Scusate, senza giudicare il parco in sé, che avrebbe fatto in questa stagione per meritarsi di essere candidato? In che cosa è riuscito? Cosa ha aggiunto? Cosa ha raggiunto?
Gardaland ha aperto Jumanji, che per quanto abbia i suoi difetti è comunque una novità di rilievo nazionale con un grande brand importante dietro.
Movieland ha preso in giro nuovamente la clientela... e?
Ci sono stati altri parchi che hanno rinnovato attrazioni, tenuti benissimo, con novità di rilievo e che hanno fatto parlare di se.
Ma no, Movieland.
Nuovo punto ristoro messicano, nuovi effetti e regia allo show di Rambo (carro armato, aereo...), l'area fortlive, nuovi show, e cura del parco e degli eventi in generale quasi impeccabile. Se mi fanno scegliere a me, io darei il premio a Movieland. Nonostante l'abbonamento a Gardaland, mi sono goduto cento volte di più le giornate a Movieland. A Gardaland tra giornate di fila infinita, jumanji con due ore di attesa quasi sempre, rifiuti ovunque e vandalismi in certi periodi della stagione, punti ristoro chiusi e animazione assente. Se vince Gardaland mi metto a ridere. E lo dico da fan numero uno di Gardaland, abbonato ogni anno. Così da cacciare via ogni dubbio che io sia un Movieland boy.
Certo, vincere con la novità dell'anno (Antares) chiusa quasi tutta la stagione è abbastanza triste. Ma il livello dei parchi in Italia è questo.
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 472
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da JJ78 »

Concordo in pieno, sono cresciuto a pane e Gardaland da che sono nato, e all' alba dei miei 44 anni sono sempre stato abbonato, ma sono anni che preferisco di gran lunga Movieland, sarà per gli show sempre fantastici e molto diversificati, per gli eventi sempre belli e con sempre più voglia di stupire, ma anche senza Antares fino ad adesso, ogni visita a Movieland mi sono sempre divertito, mentre invece a Gardaland, nonostante consideri jumanji una buona attrazione, dopo 3 ore mi sopraggiunge la noia
Rispondi