Come raggiungere il parco

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Rispondi
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Come raggiungere il parco

Messaggio da mat25 »

Ho notato che arrivando con l'aerero in aereoporto colonia/bonn poi basta prendere il terminal 1 che porta a colonia centro. ma da lì?
avete qualche consiglio? 8-) ;)
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Thunder »

Sì, ecco cosa consigliano sul sito del parco:
The international airport Cologne / Bonn (CGN) is only a 20-minute drive away from Phantasialand. You can also easily reach the Phantasialand by train (Terminal 1, Cologne / Bonn airport) or rental car. Bon Voyage!
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 294
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Alessio Perottino »

mat25 ha scritto: 9 ago 2022, 9:42 Ho notato che arrivando con l'aerero in aereoporto colonia/bonn poi basta prendere il terminal 1 che porta a colonia centro. ma da lì?
avete qualche consiglio? 8-) ;)
Sono stato al Parco un paio di settimane fa col team ParksPlanet, dal terminal 1 abbiamo preso un uber per circa 10-15 euro a testa e in pochi minuti eravamo all'hotel del Parco.
Se non hai un budget ristrettissimo ti consiglio questa opzione :P
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Mauro br »

Giusto per sapere, ma Uber come funziona? Basta scaricare l'applicazione e questa si "adatta" alla mia posizione? Oppure esiste, che ne so, Uber Italia, Uber Francia, ecc... E quindi devo scaricare l'applicazione in base al paese dove mi trovo?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Thunder »

È un'applicazione unica, ti trova (se ci sono) i "taxi" ovunque tu sia, con tanto di previsione di spesa, tempi di arrivo, ecc.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Esattamente! A essere precisi, noi abbiamo usato all'andata l'app "Free Now" (che proponeva un prezzo inferiore) mentre per il tragitto dal parco a Colonia la seconda sera (consiglio molto di vedere la città, carinissima!) abbiamo appunto usato Uber. La logica è la stessa: basta collegare la carta di credito e si paga a fine corsa, con o senza mancia a seconda della vostra preferenza.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
FederTube
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da FederTube »

Dalle ultime due visite ho trovato comodissimo (ritardi permettendo) il treno, dall'aeroporto di Colonia/Bonn fino a Colonia Centrale, poi da lì si prende il treno per Mainz, quattro fermate e si arriva alla stazione di Brühl, dove si può prendere la navetta che porta direttamente al parco, costo di tutto: 7 euro (4 del treno + 3 per la navetta, il cui biglietto vale anche per il ritorno, dal parco alla stazione)
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da stelau85 »

Se ho capito bene è un treno solo?

Mentre per l'aeroporto da dove? Grazie
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 203
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Alessio78 »

No, sono due treni, prima quello dall'aeroporto (c'è la stazione annessa, i binari sono sotterranei e procede in galleria) fino a Colonia poi cambi e prendi quello per Bruhl dove c'è la navetta per il parco
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 329
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da stelau85 »

Grazie ora è più chiaro
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da coasteridiot »

Si ecco la questione dei treni in Germania è piuttosto particolare ritardi e cancellazioni pesanti con Deutsche Bahn sono all’ordine del giorno, su 3 volte che sono andato a Phantasialand nel giro degli ultimi 2 anni ho sempre avuto problemini con scioperi e cancellazioni, quindi si è molto comodo arrivarci se tutto funziona, sottolineo il “se”
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

Io mai avuto problemi invece con i treni su quella tratta, anzi, sempre tutto puntualissimo. Forse solo sfortuna
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da salvo »

Con un singolo biglietto di corsa semplice DB si può anche prendere la STR 18 (tipo metro/tram) che parte da sotto la stazione centrale di Colonia (Dom/Hauptbahnhof) e arriva direttamente a Bruhl Mitte, e uscendo dal sottopasso della stazione c'è l'autobus urbano 985 per Badorf Berggeiststrasse, a 5 minuti a piedi dall'ingresso di Phantasialand.

Così si risparmia il costo extra della navetta del parco. Andata e ritorno dall'aeroporto, via Colonia centrale, totale 14 euro circa, volendo pagando con PayPal. Per la navetta del parco, se ho capito bene, sono richiesti i contanti.
Dall'aeroporto a Colonia centrale col l'S 19 sono circa 15 minuti; da Colonia centrale a Bruhl Mitte circa 40 e di autobus circa 15. Ho trovato frequenze buone, ritardi assenti o molto contenuti.

Tutti collegamenti suggeriti dall'app DB, se serve.
«Abyyyyssssuuusss!»
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

Se si è in più di due conviene fare il biglietto giornaliero che vale da 1 A 5 persone. Si risparmia tantissimo.
Non ricordo il nome però
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Dexter »

Mentre sistemavo gli ultimi dettagli per la mia prossima visita, sono venuto a conoscenza dell'inagibilità della stazione di Brühl dall' 8 al 21 Gennaio 2024.
Il costo della navetta è aumentato a € 4,00 a/r
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Rispondi