Altair

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Altair

Messaggio da TheGraph »

Sarà che è il primo coaster che provo con inversioni e lap bar ma mi è piaciuto un sacco. Vale da solo la visita al parco nonostante, come in tutto il parco, la scenografia si concentri in un solo punto e sia abbastanza approssimativa (ma in questo ci sono pochi coaster di queste dimensioni che eccellono in Italia).
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Altair

Messaggio da italy enthusiast »

Altair è un buon coaster e sinceramente le vibbrazioni non mi hanno dato molto fastidio.
Una piccola pecca sulle protezioni è che durante il loop si stringono e possono dare noia
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Altair

Messaggio da Harlock10 »

Altair è quello che dovrebbe essere un coaster per un parco piccolo, divertente, bello da vedere, con una buona portata e affidabile.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Altair

Messaggio da Pluto »

Ma anche per un parco grande ha tutte le carte in regola, poi i treni sono due in realtà, loro ne usano uno. Se proprio dovessi modificare qualcosa, eliminerei gli in-line twist di fila e ci metterei qualche camelback. Li trovo odiosi, non danno nessuna sensazione e fanno solo male alle gambe. Il resto è perfetto, anche la drop da il giusto.
Peccato solo per il parco in cui si trova, non merita di stare lì :(
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Altair

Messaggio da Pandolf »

Vado un po' ot, ma comunque, è messa peggio Sik di Flamingo park in Inghilterra, dove come novità 2022 hanno inserito il 10 inversion ( paro paro ad Altair ) con l'eccezione che i suoi binari hanno 11 anni ( ovvero era in Brasile in un parco da anni, bello montato ma mai aperto ) dove li hanno un treno solo perchè la Intamin aveva pensato così in quegli anni

https://www.youtube.com/watch?v=rXqrgq9z7wc
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Altair

Messaggio da mat25 »

Siccome non ho mai provato un coaster con la lapbar e inversioni, cambia molto rispetto a un harness classico? :dubbioso: ;)
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Altair

Messaggio da Pluto »

Sì un po’, ma ha i suoi pro e i suoi contro. Di certo è più godibile, libero e forse più thrill, ti muovi come vuoi e non hai “dolori” a spalle e collo. Il contro è che sei eccessivamente libero con la schiena e se esageri a lasciarti andare ti fai male, quindi liberi sì ma senza sporgersi troppo lateralmente, nei corkscrew c’è parecchia forza laterale che ti strattona.
Per il resto ok, è bello essere così liberi ma gli inlinetwist diventano una tortura (nel caso Altair)
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Altair

Messaggio da mat25 »

io di solito preferisco la protezione bella schiacciata/aderente :love: 8-) :love: avendo solo esperienza con il classico harness sui coaster con inversioni, mi dovrò abituare alla lapbar :D
anche perchè poi tra altair di cinecittà world, shock di magicland, taron di phantasialand ma anche voltron e blue fire di europa park ormai sta prendendo piede questa protezione :smile:
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Altair

Messaggio da Ufficio Magico »

Bel coaster, e buon senso di libertà dato dalle protezioni basse. Personalmente preferisco l'air time alle inversioni, ma alcune sono sicuramente divertenti.
In prima fila non ho notato le vibrazioni che vengono spesso definite "da trattore", ma immagino che siano più forti nei posti in fondo. Purtroppo non ho potuto verificare perché alle prime gocce di pioggia il coaster ha chiuso.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Altair

Messaggio da citaro »

Si, negli anni cambiando il personale hanno dimenticato di tramandare che può andare anche con la pioggia leggera :lol: :cry:
Ovviamente ironico
Rispondi