Uncharted: The Enigma of Penitence

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Felimiki »

Uncharted è un coaster divertentissimo, come non ti aspetteresti. Cambi di direzione repentini, netti con curve molto strette e bunny hop in spazi inesistenti. Il lavoro fatto negli ultimi anni in termini di ergonomia e godibilità dell’esperienza è pazzesco sia lato intamin che vekoma. Mi ha molto stupito come sia “dolce” e fluida una macchina con un layout cosi nervoso e compatto (e con rotazioni della vettura tra l’altro).
Ride experience promossa a pieni voti.
Lato theming la coda è molto carina; non lo è la parte esterna che meritava a mio giudizio un portale ed un “invitation” più accattivante e l’interno della ride di fatto ha poca ciccia, il resto è buio e l'’elemento “proiezione” risulta troppo telefonato.
Con piccoli ritocchi sarebbe davvero un'esperienza di alto livello.
Ha pesato la carenza di theming ma non mi sento di bocciarla dal momento che il coaster in sé, per quanto breve, è molto molto divertente.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Lucaesse »

Provata finalmente negli scorsi due giorni.
Meccanicamente è un coaster incredibile, adatto a tutti (anche alla mia motion sickness se mi fermo dopo un giro). Il grandissimo punto debole è la tematizzazione interna che davvero, dopo aver visto il portale, la coda ed il pre show ti fa dire “qui è dove sono terminati i soldi”. Spero davvero ci mettano mano un futuro perché è un gioiello di attrazione gambizzato dal nulla cosmico interno.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Mugnezz »

Ti do ragione , ma come lo tematizzi un coaster che ruota e che ha mega schermi giganteschi?
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Lucaesse »

Intanto con delle cornici attorno agli schermi che non sembri di stare al cinema, e poi la prima cosa che mi viene in mente sarebbe con delle pareti divisorie che non facciano vedere i tratti di binario vicini o le pareti del capannone, in questo caso in “roccia” come il resto della tematizzazione. Sarebbe già una bella miglioria
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Mugnezz »

Ok , ma sarebbero dei pezzi di roccia messi li a caso .
Comunque il percorso ai lati lo vedi
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Riccardo92 »

Lo tematizzi esattamente come Studio Tour, ovvero con dei ser pieni a 360 gradi. Certo, Studio Tour è più semplice, il treno non è spinning ed il layout è più corto, ma secondo me quella è la via, altrimenti non ha senso avere un coaster indoor con tematizzazione bella in queue e poi il nulla.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da stelau85 »

Ci sono state queste migliorie?
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Uncharted: The Enigma of Penitence

Messaggio da Riccardo92 »

No, nessuna miglioria. È esattamente sputata a quando l'ho fatta a Settembre scorso.

Per il futuro, sarebbe bene che le persone che millantano l'onniscienza, parlando in termini assoluti ("hanno dichiarato che ci metteranno mano a dicembre, a parco chiuso"), aspettassero di avere informazioni certe prima di parlare.

Come coaster rimane estremamente bello. Come dark ride estremamente deludente.
Rispondi