Sembra una struttura molto grande, direi una dark ride o un indoor coaster. In questo articolo si parla di una nuova attrazione da 20 milioni di euro, ma non ho capito se è riferito a questa oppure al brand La Liga di cui ora hanno i diritti.
Aggiungo una info, guardando dall'alto, precisamente dalla torre scivoli del Costa Caribe non c'è traccia di fondamenta. Punto a favore per una potenziale dark ride?
Sinceramente lo spero, questo parco aveva gravi carenze sul lato dark ride e visto il successo di Sesame Street avrebbe senso puntare su un'altra attrazione di questo tipo.
girano fotografie di tracciato backbone Intamin al parco...sicuramente sarà un Intamin Multi Launch coaster di ultima generazione come Gotham City Escape, Toutatis, Velocicoaster ecc...attualmente è il terzo che dovrebbe aprire quest'anno in europa...che anno stratosferico!
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
In effetti quel binarione richiama molto i launched "seri". Io ero rimasto a una sorta di multidimensional coaster, ma ben venga se avrà qualcosa in più.
non fatevi ingannare negli Intamin multi launch di ultima generazione il pezzo di tracciato che ospita i magneti/freni per il lancio è sempre “monoprofilo” se così si può dire, se invece guardate la foto del vero e proprio tracciato è di sezione triangolare (backbone track)…è lo stesso tipo di tracciato utilizzato per costruire praticamente tutti gli intamin multi launch (da dopo Taron)…sono sicuro che su quel tracciato puoi piazzarci un multidimensional tipo mp-studio tour ma se notate il tracciato di studio tour è tutto “monoprofilo” ed un tracciato backbone sarebbe eccessivo per un coaster di quel livello di intensità…
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
Il coaster sarà indoor, troppo poco spazio per un multilaunch di grandi dimensioni come GCE o Toutatis. Al 99% (stando anche a forum e blog esteri) sarà un Multidimensional (quindi come Studio Tour) ma con spinning cars, esattamente come Objectif Mars. E infatti, se vedere le foto di quest'ultimo, ci sono sezioni del tracciato esterno triangolari come gli Intamin più vecchi (nonostante Objectif Mars sia del 2020). Il costo del coaster di Futuroscope inoltre, incluso il capannone nuovo, è sostanzialmente lo stesso di quello di PortAventura.
Ok in questo video dicono di più: Dark ride roller coaster; lungo 700 metri; 5 lanci di accelerazione fino a 1G; 4800 m (alla seconda. Non riuscivo a mettere il 2 sopra la m) di attrazione multidimensionale
Ma perché nel west? Bah…film ambientato nel pacifico o sbaglio? Avrei esteso il tema polinesia. Hanno anche il capannone dell’ex simulatore Sea Odissey usato praticamente solo ad halloween