Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: Blue Tornado

Messaggio da luca.s »

Thunder ha scritto: 16 mag 2022, 12:483 lettere: F.L.Y.
tematizzato uguale o simile a phantasialand si , altrimenti in se non è questo gran coaster perchè non è affatto estremo , ad un flying coaster così se ci togli un po' di adrenalina non resta che tutto il resto per renderlo degno ....
A phantasialand hanno fatto un capolavoro con tutto il contorno
Ottenere una tematizzazione così mi pare piuttosto impossibile a gardaland per il livello di budget ...
Di certo spero anche io di poter vedere un giorno un attrazzione così in italia :smile: :smile:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Blue Tornado

Messaggio da Thunder »

Ovviamente intendo il tipo di coaster: un'evoluzione dell'SLC.
Il tracciato deve essere diverso, ma si può mantenere il tema e anche il nome della schifezza attuale.

Non sono d'accordo che il coaster sia "così così". Ha un ottimo tracciato e un buon bilanciamento.
Su fly il peso del corpo ti grava sullo stomaco. Se fai un tracciato troppo spinto, quando scendi vomiti anche il pranzo della comunione.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 503
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Blue Tornado

Messaggio da JJ78 »

luca.s ha scritto: 16 mag 2022, 12:53
Thunder ha scritto: 16 mag 2022, 12:483 lettere: F.L.Y.
tematizzato uguale o simile a phantasialand si , altrimenti in se non è questo gran coaster perchè non è affatto estremo , ad un flying coaster così se ci togli un po' di adrenalina non resta che tutto il resto per renderlo degno ....
A phantasialand hanno fatto un capolavoro con tutto il contorno
Ottenere una tematizzazione così mi pare piuttosto impossibile a gardaland per il livello di budget ...
Di certo spero anche io di poter vedere un giorno un attrazzione così in italia :smile: :smile:
Non capisco perché si tira in ballo il budget, il parco tedesco fa meno di 2 milioni di visitatori l anno, contro i 2,5 di Gardaland,se volessero impegnarsi veramente potrebbero benissimo competere col budget, anche se ammetto che non ho idea di quanto sia costato rookburgh, che comunque ricordiamo, comprende anche un hotel
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Blue Tornado

Messaggio da WC90 »

E' il pensiero che ho sempre anch'io, ma nel mondo reale purtroppo si sa come funziona.

Comunque l'idea del "Blue Tornado 2" come flying l'avevo proposta anch'io sul vecchio forum. Secondo me sarebbe un ottimo compromesso tra novità e mantenimento della storia del parco. Un STC moderno sarebbe a mio avviso la cosa più inutile dell'universo. Praticamente per il babbano medio sarebbe più manutenzione che una novità.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Secondo me sia un Flying che un Stc sarebbero interessanti , due esclusive in Italia
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da dvd.ik »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 22 mag 2022, 21:32 Oppure, e questo mi rendo conto che sia praticamente impossibile, sposatare le biglietterie prima del sottopassò e farla partire dall’attuale piazzale d’ingresso, sicuramente sarebbe un grosso lavoro, ma segnerebbe un cambio di passo notevole, sarebbe una vera e propria rinascita del parco, questa soluzione consentirebbe di inserire anche un attrazione.
Per quanto mi riguarda questa sarebbe la soluzione di gran lunga migliore, ma obbligherebbe il parco ad un rifacimento stile 2000 (essendo già passati 22 anni ci potrebbe anche stare).

Io ho provato a buttare giù una bozza, a livello dimensionale non ci sono cose ridotte in alcuna maniera
https://www.google.com/maps/d/edit?mid= ... sp=sharing

Non solo, in questo modo paradossalmente si potrebbe anche ridare seria dignità al castello
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da AvatarQwerty »

Per quanto bella mi sembra abbastanza improbabile che distruggano la zona biglietteria attuale per spostarla verso i parcheggi.
Secondo me ci sarebbe molto caos e nei giorni di massima affluenza la gente sarebbe accalcata a ridosso del parcheggio, perdendo allo stesso tempo l'altra entrata e non avendo spazio per l'iconica cascata con logo.

Potrebbe essere un'idea invece se ampliassero i parcheggi e quindi convertissero proprio un'intera porzione di attuale parcheggio nel possibile nuovo ingresso, ma anche questo lo vedo uno scenario abbastanza improbabile fermo restando che l'idea di una main street così come l'hai impostata la troverei veramente bella.

Soprattutto tutto verrà deciso anche dall'idea che hanno loro del Legoland WaterPark, che magari in un futuro avrà un accesso proprio separato da qualche parte, magari in prossimità dell'attuale biglietteria.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Si potrebbe rinunciare al bar del parcheggio, perché come “ultimo acquisto” il parco utilizzerebbe i locali della Main Street, stesso discorso per l’apertura, basterebbe aprire la “Main” 1 ora prima dell’apertura del parco, in questo modo diluiresti la gente fra biglietterie e zona successiva, accontentando anche la voglia di fatturato della dirigenza. Per quanto riguarda la calca che si formerebbe in biglietteria, sarebbe la stessa cosa di adesso, ma spostata indietro.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da dvd.ik »

Sarebbe un cambiamento importante, ma come detto 20 anni fa hanno fatto la stessa cosa.
Prima del nuovo ingresso stile Jungle, il vero ingresso era dal castello, con 2 soli operatori a controllare i biglietti.

Nei giorni di massima affluenza già adesso fanno accedere alla zona medievale prima dell'apertura ufficiale, per cui aprire la main street prima del resto del parco non sarebbe molto differente (posto che quanti sono i giorni di massima affluenza seri?)

La cascata, inoltre, si potrebbe conservare. Non è molto più iconica del vecchio ingresso castello, che però ora è nascosto.
Una main street non deve essere tutti negozi, potrebbero conservare entrambe quelle cose.

L'unico problema reale potrebbe essere l'ingresso al waterpark, a seconda delle decisioni che prenderanno per l'ingresso separato.

Per fortuna che siamo in fantasia e creatività, qui è ammesso sognare
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

L’ingresso al Water Park( non nel senso di acqua :lol: ) , lo potresti ricavare a metà del lato sinistro della Main. Il mio discorso di mettere solo negozi, bar e punti ristoro, sarebbe legato anche al toglierne dal Villaggio West, per lasciare il posto ad un attrazione , ovviamente lasciando intatte le facciate. Sono consapevole dell’entità dell’investimento, però in un sol colpo si doterebbero di una Main Street e di un attrazione in un quartiere che ne è sprovvisto . La cascata si potrebbe riutilizzare, l’importante sarebbe integrarla bene nel tema della Main. A voi che tema piacerebbe? Tanto siamo nel Thread dove possiamo sfogarci…
Europa Park è il numero 1!
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Kormy »

Io la farei a tema "Borgo italiano". Proprio come un classico borgo con negozietti e ristoranti, ci starebbe bene un tema italiano secondo me.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Si anche secondo me non sarebbe male
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Traendo ispirazione da una main street che ripropone varie architetture della propria nazione ( inutile che vi dica di che parco si tratta :lol: ) e dalle vostre proposte, non sarebbe male riprodurre le architetture tradizionali italiane , perché riprodurre un borgo del Garda proprio a fianco degli originali, non mi sembrerebbe molto sensato. Secondo me verrebbe una cosa molto bella, magari dando alle costruzioni un aspetto leggermente invecchiato, più che altro per evitare “l’effetto outlet”, un bel negozio con assortimento dei gadget e souvenir più belli, un bel caffè all’italiana dove poter fare sia colazioni, che pranzi e cene veloci, un altro negozio con le specialità enogastronomiche del Garda con annesso punto ristoro ( panini e snack ) e un fast food con soli prodotti italiani. Volendo ci sarebbe che lo spazio per un attrazione. La main street del parco di cui non faccio il nome è lunga una novantina di metri, come la zona delle biglietterie disegnata da Dvd.ik, e ci sono tre negozi (di cui uno molto grande), un caffè , due punti ristoro ( uno con annesso negozio di specialità locali) e un locale dove mostrano le novità. Quindi direi che ci starebbero bene tutte le attività elencate.
Ps: magari si potrebbero tirar su due soldini dalla regione, mettendoci anche un bel Info Point turistico .
Ps bis: so che si tratta di vere e proprie fantasie, però secondo me darebbe un bel segno di cambiamento di rotta, per poter magari ritrovare un posto fra i top europei
Europa Park è il numero 1!
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Ufficio Magico »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 31 mag 2022, 13:30 L’ingresso al Water Park( non nel senso di acqua :lol: ) , lo potresti ricavare a metà del lato sinistro della Main.
Il problema è che questa scelta porterebbe il parco acquatico ad essere considerato definitivamente come un parco nel parco, quindi senza la possibilità di proporre due biglietti separati. Ora la possibilità rimane in potenza, perché sarebbe sufficiente aggiungere un accesso dall'attuale piazza di ingresso.
Andrebbe anche risolta la questione dell'accesso al parco dal nuovo campeggio, per evitare di far attraversare la statale. Bisognerebbe aggiungere un piccolo ingresso o in zona Corsari/Monorotaia (ma quella zona apre alle 12) o dove ci sono le attuali biglietterie, quindi direttamente nella nuova main street.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Non separeranno mai il Waterpark dal parco principale, fare due biglietti separati vorrebbe dire condannarlo all’irrilevanza. Stiamo parlando di un parco che ha dimensioni e attrazioni ridicole per poter camminare sulle proprie gambe. Per quanto riguarda il futuro campeggio, non vedo dove sia il problema, anche lasciando le cose come sono dovrebbero entrare dall’ingresso principale, visto che la zona corsari apre alle 12, tanto essendo ospiti di una struttura del parco, mica dovrebbero acquistare il biglietto alle casse. Ad Europa Park o Phantasialand gli ospiti degli alberghi mica passano dalla biglietteria.
Europa Park è il numero 1!
Rispondi