Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Ufficio Magico »

Questa idea su un allungamento della monorotaia mi piace, e anche all'incirca la posizione delle stazioni. Però tenderei a preferire un percorso che sia parallelo al confine, ma non troppo vicino. Per esempio, nella parte nord mi piacerebbe di più una monorotaia che segua il viale di Blue Tornado e Jungle Rapids piuttosto che un percorso completamente esterno. Mi sembrerebbe più immersivo.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Che poi chiariamo, mica ho avuto chissà che idea fantasiosa :lol: :lol: , semplicemente mi sono rifatto al mio parco del cuore, che si ritrova ben 3 mezzi di trasporto, e vi posso assicurare che durante certe giornate estive è molto comodo spostarsi con “i mezzi” :smile: , oppure farsi un giretto bello lungo per rilassarsi e poi scendere in un posto diverso a quello dove si è saliti.
Europa Park è il numero 1!
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da stelau85 »

Quoto in pieno..

Calcolando che il Parco è un sali/scendi
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da AvatarQwerty »

Qualcuno ha notizie sul futuro del palablu?
Avevo sentito che doveva essere sfruttato per qualche spettacolo in acqua ma poi non ne ho pià saputo nulla ed è un peccato che una struttura e uno spazio come quelli non vengano usati da anni
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da dvd.ik »

Che io sappia nessuna ufficiale.

Era girata la voce dello spettacolo, appunto, ma poi nulla di fatto.
Nel forum vecchio si parlava della necessità di tenerlo come serbatoio di acqua per emergenze, ma anche lì non so quanto sia vera.

Fatto sta che ora rimane lì a marcire...
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Thunder »

Hanno l'acqua, hanno le tribune... con una spesa tutto sommato contenuta possono tirare fuori uno spettacolo con proiezioni sull'acqua.
Non dico di arrivare ad avere Fanstasmic, ma con 4 laser, 3 fontane, 2 filmati e un po' di musica per il pubblico italiano è grasso che cola.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da dvd.ik »

Vorrebbe dire investire, tanto più sugli spettacoli.
Solo io ho l'impressione che gli show al parco sono anni che vengono riproposti riscaldando la minestra? Figurati riprendere una struttura come il palablu.
Tra l'altro, con uno spettacolo di proiezioni sull'acqua, hai la possibilità di fare molti più spettacoli al giorno, ampliando molto l'offerta
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Thunder »

C'è anche la fontana tra oblivion e la flying island che è lì a far la muffa da anni :shock:
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Ufficio Magico »

Questa fontana era carina, ma dal 2015 è sovrastata dalla curva finale di Oblivion ed è più difficile sfruttarla. Certo, si potrebbe coprire la curva finale (mini sezione dark ride) coprendo la fontana e rendendola una grotta da esplorare, con tutto ciò che ne consegue, ma stiamo parlando di Gardaland.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Kormy »

dvd.ik ha scritto: 10 giu 2022, 8:17 Che io sappia nessuna ufficiale.

Era girata la voce dello spettacolo, appunto, ma poi nulla di fatto.
Nel forum vecchio si parlava della necessità di tenerlo come serbatoio di acqua per emergenze, ma anche lì non so quanto sia vera.

Fatto sta che ora rimane lì a marcire...
In realtà avevano appeso un bel cartello adesivo gigante sul palablù per pubblicizzarlo. Poi non se ne fece più nulla e aprì solo il museo di d'Annunzio.

Edit.
"Ma le novità di Gardaland non finiscono qui! A partire dal 15 luglio 2017, nella suggestiva location del Palablu, alle 21.45 e alle 22.30 andrà in scena anche uno inedito show multimediale a tema “4 stagioni” con fontane danzanti, proiezioni laser, effetti di luce e suggestive musiche."

Questo era il loro comunicato stampa nel 2017
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da dvd.ik »

Ecco, allora non era solo una voce...
Avatar utente
Diegod95
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 apr 2022, 1:14

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Diegod95 »

Anche secondo me la monorotaia sarebbe più adatta come mezzo di trasporto del parco e sarebbe bello se facesse tutto il perimetro del parco ma leggermente più interna in modo da avere il parco sia alla propria destra che alla propria sinistra. Il transgardaland invece non lo vedo molto adatto, e poi dovrebbero modificare troppo, sarebbe troppo impattante, mentre la monorotaia passando sopra occuperebbe meno spazio utile. Realizzare altre 2/ 3 fermate poi sarebbe davvero bello oltre che funzionale.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Pandolf »

dvd.ik ha scritto: 10 giu 2022, 8:17 Che io sappia nessuna ufficiale.

Era girata la voce dello spettacolo, appunto, ma poi nulla di fatto.
Nel forum vecchio si parlava della necessità di tenerlo come serbatoio di acqua per emergenze, ma anche lì non so quanto sia vera.

Fatto sta che ora rimane lì a marcire...
Se mi ricordo bene, in quell'anno giravano fuori dei volantini ed era pubblicizzato all'esterno del Palablù. E dopo un paio di giorni, appunto, tutto era sparito.
Kormy ha scritto: 10 giu 2022, 11:52
dvd.ik ha scritto: 10 giu 2022, 8:17 Che io sappia nessuna ufficiale.

Era girata la voce dello spettacolo, appunto, ma poi nulla di fatto.
Nel forum vecchio si parlava della necessità di tenerlo come serbatoio di acqua per emergenze, ma anche lì non so quanto sia vera.

Fatto sta che ora rimane lì a marcire...
In realtà avevano appeso un bel cartello adesivo gigante sul palablù per pubblicizzarlo. Poi non se ne fece più nulla e aprì solo il museo di d'Annunzio.

Edit.
"Ma le novità di Gardaland non finiscono qui! A partire dal 15 luglio 2017, nella suggestiva location del Palablu, alle 21.45 e alle 22.30 andrà in scena anche uno inedito show multimediale a tema “4 stagioni” con fontane danzanti, proiezioni laser, effetti di luce e suggestive musiche."

Questo era il loro comunicato stampa nel 2017
Allora me lo ricordavo bene. Grazie Kormy per la conferma....... non mi ricordavo l'anno ( mi ricordavo però che era nei dintorni del 2015 ).
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 476
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Diegod95 ha scritto: 10 giu 2022, 13:14 Anche secondo me la monorotaia sarebbe più adatta come mezzo di trasporto del parco e sarebbe bello se facesse tutto il perimetro del parco ma leggermente più interna in modo da avere il parco sia alla propria destra che alla propria sinistra. Il transgardaland invece non lo vedo molto adatto, e poi dovrebbero modificare troppo, sarebbe troppo impattante, mentre la monorotaia passando sopra occuperebbe meno spazio utile. Realizzare altre 2/ 3 fermate poi sarebbe davvero bello oltre che funzionale.
In effetti la monorotaia sarebbe molto meno impattante, e un paio di stazioni ci starebbero tranquillamente.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Diegod95
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 apr 2022, 1:14

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Diegod95 »

So che forse è off topic ma mi sembra l'argomento più accettabile dove fare la domanda.
Qual'è l'attrazione la cui chiusura/demolizione vi farebbe prendere i forconi e assaltare la sede della dirigenza? Parlo di quella che per voi rappresenta un must per il parco e a cui non potreste rinunciare assolutamente. Sono curioso ( sceglietene solo una). Sperando che non ci leggano per prendere spunti :lol:
Rispondi