Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 553
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Kormy »

Ho misurato con google earth. In lunghezza ci starebbe. In larghezza sforerebbe di circa un paio di metri verso gli avvitamenti di shaman
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da mat25 »

Anche perchè i sostegni di sequoia sono veramente enormi rispetto al timber drop :scioccato: ma sicuramente con un tracciato personalizzato potrebbe saltare qualcosa di bello sempre a tema segheria. basterebbe chiudere la via che passa in mezzo a sequoia e shaman il gioco è fatto. 8-) ;)

vedendo l'altezza siamo sui 29 metri, per la prima curvetta è molto più stretta, non penso arriviamo dove c'e il primo capovolgimento di sequoia in termini di lunghezza. per il resto bisogna solamente saper incastrare il tutto nello spazio che si ha a disposizione.
per il tema basterebbe tematizzare i pali in versione segheria, con dettagli, lampade ad olio, seghe circolari vicino al binario ecc. da rendere l'esperienza più coinvolgente rispetto a sequoia.
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Beh sequoia era tematizzato allo stesso modo
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

mat25 ha scritto: 11 feb 2022, 19:42 Anche perchè i sostegni di sequoia sono veramente enormi rispetto al timber drop :scioccato: ma sicuramente con un tracciato personalizzato potrebbe saltare qualcosa di bello sempre a tema segheria. basterebbe chiudere la via che passa in mezzo a sequoia e shaman il gioco è fatto. 8-) ;)

vedendo l'altezza siamo sui 29 metri, per la prima curvetta è molto più stretta, non penso arriviamo dove c'e il primo capovolgimento di sequoia in termini di lunghezza. per il resto bisogna solamente saper incastrare il tutto nello spazio che si ha a disposizione.
per il tema basterebbe tematizzare i pali in versione segheria, con dettagli, lampade ad olio, seghe circolari vicino al binario ecc. da rendere l'esperienza più coinvolgente rispetto a sequoia.
non male ma sinceramente non andrei a rifare il tema segheria...piuttosto riprenderei il tema di Shaman così almeno si riavrebbe un po' di coerenza tematica che tanto manca

-però sinceramente non credo che la Merlin ricomprerebbe semplicemente il modello upgradato di un coaster che diciamo che non ha dato troppe soddisfazioni...vedo molto più plausibile l'opzione del family boomerang vekoma
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Ma shaman lo ha davvero un tema? E coerenza con cosa che non c'è nulla? :dubbioso:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da DreadTank27 »

WC90 ha scritto: 17 feb 2022, 13:28 E coerenza con cosa che non c'è nulla? :dubbioso:
Come il resto del parco dopotutto

*drops mic*
Immagine
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Mah sinceramente ho trovato carina la tematizzazione di shaman, q line compresa. Non è stratosferica ma è nettamente meglio di certe ciofeche più recenti…
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Io non riesco a vedere il bicchiere così pieno, mi ricordo sempre che non è Cavallino Matto ma un resort con oltre 20 milioni di utili l'anno, in tempi pre covid.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 553
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Kormy »

WC90 ha scritto: 17 feb 2022, 13:28 Ma shaman lo ha davvero un tema? E coerenza con cosa che non c'è nulla? :dubbioso:
Colorado in teoria...
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

WC90 ha scritto: 17 feb 2022, 13:28 Ma shaman lo ha davvero un tema? E coerenza con cosa che non c'è nulla? :dubbioso:
Shaman in teoria sarebbe tematizzato ai riti sciamanici degli indiani d'america :lol: ...ci ho fatto sopra praticamente un documentario: https://www.youtube.com/watch?v=tMnCv8JcN24&t=42s
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Tutto molto in teoria, come tutta la roba realizzata in quell'area del parco... o praticamente in tutto il parco, da quando c'è la merlin.

Interessante il video!
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

beh sicuro il theming poteva essere fatto meglio...ma sempre meglio che niente

grazie mille per i comliementi!
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Io sinceramente preferivo niente. Più che altro perché operazioni di quel tipo nascono per creare delle farlocchissime novità fittizie e a costo vicino allo zero.
Mattia05
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Non esageriamo. un conto è sequoia pan di stelle mentre l’altro è shaman
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

Parlando con ex studenti esteri, tanti si meravigliavano di come di italia si cerchi la distinzione tra i vari tipi di insufficienza. 1 su 10 è meglio di 2 su 10? Parliamo comunque di insufficienze, a maggior ragione se il pretesto dell'operazione è stato eliminato dopo pochissimi anni.
Rispondi