Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Nuovo argomento per tutti i parchi, sapete già come funziona.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mattia05 »

Mi piacerebbe vedere un wooden coaster alla wicker man nella zona shaman/maggia e pandistelle/Colorado boat ovviamente con la rimozione di quel fallimento di sequoia magic loop e di conseguenza il suo orrido theming. Possibilmente in coerenza tematica :sad:
Inutile dire che vorrei vedere il parco riportare le attrazioni ai tempi d’oro e che le mantenga soprattutto
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Non sarebbe male però bisognerebbe abbattere Shaman e Colorado che sarebbero le ultime attrazioni che vorrei abbattere
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Thunder »

Le attrazioni si possono incastrare tra loro.
Wodan a Europa Park passa tra Atlantica Supersplash e Blue Fire, ad esempio.
A Phantasialand l'incastro è il marchio distintivo del parco.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Ale »

Si ma Sequoia è già un mezzo incastro, dubito davvero che si possa mettere un wooden lì semplicemente togliendo sequoia. I wooden si possono incastrare, però hanno anche ingombri in pianta decisamente più invadenti dei coaster in vil ferro :D
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da puk333 »

Io proporrei una cosa assolutamente innovativa, inedita, impensabile, inimmaginabile: trasformare Gardaland in un parco tematico con aree tematiche coerenti.
Niente pan di stelle nel Colorado nè tra gli indiani d'america.
Niente cappelli viola e pan di stelle nel West.
Cinesizzare il bruco mela (o renderlo a tema con la meravigliosa monorotaia - senza sushi)
Un blue tornado a tema avventura (che so, Jumanji).
Niente Jumaji egizio.
Niente mattoncini spaccapiedi a Fantasy Kingdom.
....
Se è fantasia e creatività, posso, giusto?
Già che ci sono propongo un piccolissimo, innocuo incendio che trasformi la porcellona in arrosticini (o in personaggi propri di Gardaland o un tema di fantasia non legato a brand... insomma niente Teletabbies per favore). Questo è totalmente gratuito perchè hanno comunque sfruttato un'area circoscritta e ai bimbi piace, ma la trovo davvero insoportabile. Almeno ci fosse un po' di ombra.

A margine toglierei cartelloni stampati da quel capolavoro che sono i faccioni del Times Voyager che ormai cadranno a pezzi ma dei cartelloni farei volentieri a meno.

Mi accontento di poco? Allora apriamo un bel thread, come c'era una volta, "Espansione extra-parco" nell'aera a nord e parcheggio dipendenti (anche se ormai suppongo sia davvero da escludere per qualche decennio almeno, peccato).

E il verde? Lo stanno spolpando sempre più, un vero peccato.

Il mio sogno poi è di rifare almeno una votla il castello di Dracula, immagino che ora sarebbe una delusione ma ne ho un ricordo stupendo
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Penso che ora il castello di Dracula risulterebbe come le genialate della Merlin, sarebbe più sensato rimettere Tunga e la Valle dei re
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Ecco il mio nuovo progetto sui Corsari.
Si chiamerà
Montague’s curse.
Nella prima stanza torneranno le prigioni e il vecchio pre show.anche la stanza del cimitero rimarrà uguale tranne per il teschio che diventerà un Pepper Ghost di Jason che proverà ad ucciderci. Arrivati nella sala dell’isola si vedrà Montague invocare l’aiuto delle sirene per sedurci e farci suoi prigionieri ( mentre lui parla sentiremo delle pinne muoversi). Nella sala del relitto ci saranno le vecchie scenografie e sul telo nero verrà proiettato il mare calmo con le sirene che ci mandano dei baci per sedurci, negli oblò invece ci ringhieranno e proveranno a mangiarci trasformandoci in fantasmi come i pirati fermi( storia per giustificare lo stop dei vecchi animatronici) arrivati al villaggio assisteremo al dialogo storico più la risposta di Sergio che terrei con l’unica differenza che nelle fogne Jason parlerà con il suo marinaio per trovare un modo per vincere la guerra contro il Corsaro Nero e uccidere noi. Nella sala della foresta ci saranno fulmini e pioggia con tanto di acqua sugli ospiti e nella sala del Mostro udiremo Jason invocare la Dea Calipso per maledirlo e trasformarlo nel mostro Marino. Anche in questa sala ci sarà proiettata una tempesta e sentiremo la risata della Dea che accontenta il pirata.nella sala delle rocce rivedremo le sirene e scopriremo ,che sono le pretendenti avide di Montague maledette da Calipso per la loro cattiveria e per il loro attaccamento ossessivo ai tesori del Pirata. Arrivati alla battaglia scopriremo che Jason mostro vuole affrontare il fortino del corsaro Nero , infatti lo vedremo sbucare dall’acqua sputando qualche fiamma e con dietro i fulmini .finita la battaglia Jason scopre che rimarrà un mostro a vita e così si fa uccidere con una cannonata. Nel fondale marino anche quello rimasto uguale ci sarà un mapping del Corsaro Nero che ci salva , ma ci ammonirà di non tornare mai più prima che Jason si possa risvegliare. Nella risalita vedremo un uovo di drago Marino schiudersi , che sia Jason riportato in vita dagli dei ?
Cosa ne pensate ? Lo vedreste fattibile?
Nell’attrazione Jason verrà doppiato da Pietro Ubaldi tranne nel pre show che sarà il vecchio doppiatore
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da coasteridiot »

ragazzi ma secondo voi se si decidesse di buttare giù quel rottamone di Sequoia da cosa potrebbe essere sostituito?
-niente? * spero di no *
-piccola flat ride family? (non so magari un disk'o Zamperla che stranamente a Gardaland manca...)
-flat ride thrill? magari un frisbee, magari un top spin (non credo), ammetto che sogno un JUMP² della Huss, quella si che sarebbe unica!
-un piccolo coaster? magari uno sky rocket II oppure un el loco, oppure uno di quei nuovi Zamperla presentati alla IIAPA quest'anno?
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Mugnezz »

Una piccola flat ride . Ma con una capacità oraria imbarazzante
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

uno dei più grandi problemi di Gardaland ad oggi (secondo me) sono i coaster, che sono mediocri...nel panorama coaster europeo e mondiale fanno ridere ed al parco serve decisamente uno standout coaster...il mio sogno per il parco del garda è un launched flying coaster Vekoma tipo F.L.Y. a Phantasialand, per gardaland sarebbe perfetto in quanto colmerebbe un grande gap in termini di coaster ovvero il coaster lanciato (di cui non si può fare a meno in un parco nel 2022) e poi sarebbe una novità assoluta mai vista prima in italia (e vista solo una volta in tutto il mondo) che alzerebbe di molto la considerazione europea e mondiale del parco. il coaster però mi piacerebbe vederlo svilupparsi tre gli edifici del villaggio tudor e magari coinvolgere anche la zona del suq o di aloha beach (che sono zone particolarmente "morte", soprattutto il suq), la tematizzazione anche qui sarebbe molto semplice binario marrone e tema pirati, nulla di impossibile da realizzare, un po' costoso si ma non impossibile...forse l'unico reale problema sarebbero le case troppo vicine, ma non sono molto informato al riguardo...
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Disney06 »

coasteridiot ha scritto: 10 feb 2022, 8:47 ragazzi ma secondo voi se si decidesse di buttare giù quel rottamone di Sequoia da cosa potrebbe essere sostituito?
-niente? * spero di no *
-piccola flat ride family? (non so magari un disk'o Zamperla che stranamente a Gardaland manca...)
-flat ride thrill? magari un frisbee, magari un top spin (non credo), ammetto che sogno un JUMP² della Huss, quella si che sarebbe unica!
-un piccolo coaster? magari uno sky rocket II oppure un el loco, oppure uno di quei nuovi Zamperla presentati alla IIAPA quest'anno?
Io per collegare l’area a Shaman sostituirei sequoia con in attrazione tipo aquila tonante di Mirabilandia
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da coasteridiot »

Mugnezz ha scritto: 10 feb 2022, 9:26 Una piccola flat ride . Ma con una capacità oraria imbarazzante
esatto è quello il problema avendo uno spazio così piccolo è veramente difficile pensare ad un'attrazione con una portata oraria all'altezza dell'affluenza di Gardaland
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da coasteridiot »

Disney06 ha scritto: 10 feb 2022, 11:16
coasteridiot ha scritto: 10 feb 2022, 8:47 ragazzi ma secondo voi se si decidesse di buttare giù quel rottamone di Sequoia da cosa potrebbe essere sostituito?
-niente? * spero di no *
-piccola flat ride family? (non so magari un disk'o Zamperla che stranamente a Gardaland manca...)
-flat ride thrill? magari un frisbee, magari un top spin (non credo), ammetto che sogno un JUMP² della Huss, quella si che sarebbe unica!
-un piccolo coaster? magari uno sky rocket II oppure un el loco, oppure uno di quei nuovi Zamperla presentati alla IIAPA quest'anno?
Io per collegare l’area a Shaman sostituirei sequoia con in attrazione tipo aquila tonante di Mirabilandia
il disk'o coaster (aquila tonante) sarebbe sicuramente meglio di Sequoia ma sarebbe una cosa vista e rivista (in italia e nel mondo) ed inoltre avrebbe un portata oraria veramente bassissima :dubbioso:
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da citaro »

Ma solo io preferirei avere un po' di respiro in quell'area?
A gardaland trovo che tutto sia appiccicato (e male, non un appiccicato ma fatto bene come phantasialand)
Rispondi