Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1001
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Mugnezz »

L’anno della magia è stato creato solo e unicamente per pubblicizzare l’hotel ! Infatti questa operazione è talmente riuscita che l’hotel in questione è più chiuso che aperto
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

Ragazzi il canale YouTube"Gardaland meme" pochi mesi fa ha pubblicato un video di un nuovo presunto coaster a Gardaland che potrebbe essere un wooden o Launched ...
Ecco la mia domanda è... può essere o è solo pura fantasia?ci sarebbe lo spazio necessario?con l'apertura di jumanji quanti anni bisognerebbe aspettare?non badate al mio nome,sono fan di Mira ma mi piace ugualmente Gardaland 😉😇
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da DreadTank27 »

Wooden o launched, hanno poche idee ma ben confuse :smile:
Comunque i wooden hanno costi di realizzazione e mantenimento alti, e l'italiano medio li vede come "le ggiostre vecchie che non vanno a testa in giù"; un launched con i limiti di altezza che ha Gardaland invece non ce lo vedo proprio.

Poi, problema comune a tutte e due le tipologie: dove li metti?
Immagine
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

DreadTank27 ha scritto: 30 mar 2022, 9:48 launched con i limiti di altezza che ha Gardaland invece non ce lo vedo proprio.
in realtà è la categoria perfetta con problemi di altezza in quanto non devi avere lift alte per avere un coaster un minimo lungo/decente
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 553
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Kormy »

Vedasi Taron a phantasiland 30 metri di altezza ed è uno dei migliori in Europa.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

DreadTank27 ha scritto: 30 mar 2022, 9:48 Wooden o launched, hanno poche idee ma ben confuse :smile:
Comunque i wooden hanno costi di realizzazione e mantenimento alti, e l'italiano medio li vede come "le ggiostre vecchie che non vanno a testa in giù"; un launched con i limiti di altezza che ha Gardaland invece non ce lo vedo proprio.

Poi, problema comune a tutte e due le tipologie: dove li metti?
Dovrebbero espandersi per fare un coaster del genere..
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

dietro a oblivion se non sbaglio c'è spazio... e poi per mettere un bel launched si potrebbe benissimo togliere sequoia e piazzare un onestissimo skyrocket II, anche togliere la schifezza di blue tornado rimane sempre un'opinione valida
Kormy ha scritto: 30 mar 2022, 11:07 Vedasi Taron a phantasiland 30 metri di altezza ed è uno dei migliori in Europa.
stavo per dire la stessa cosa...ad esempio maverick è bassissimo ed è considerato uno dei migliori launched al mondo
DreadTank27 ha scritto: 30 mar 2022, 9:48 Wooden o launched, hanno poche idee ma ben confuse :smile:
Comunque i wooden hanno costi di realizzazione e mantenimento alti, e l'italiano medio li vede come "le ggiostre vecchie che non vanno a testa in giù"; un launched con i limiti di altezza che ha Gardaland invece non ce lo vedo proprio.

Poi, problema comune a tutte e due le tipologie: dove li metti?
però devi anche ricordare che l'italiano medio non ci è mai salito su un wooden coaster...e quando un italiano medio sale su un wooden e capisce cos'è l'airtime ed il senso di "fuori controllo" tipico del legno...cambia idea
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Andreakatun »

coasteridiot ha scritto: 30 mar 2022, 13:11
Andreakatun ha scritto: 30 mar 2022, 12:58
DreadTank27 ha scritto: 30 mar 2022, 9:48 Wooden o launched, hanno poche idee ma ben confuse :smile:
Comunque i wooden hanno costi di realizzazione e mantenimento alti, e l'italiano medio li vede come "le ggiostre vecchie che non vanno a testa in giù"; un launched con i limiti di altezza che ha Gardaland invece non ce lo vedo proprio.

Poi, problema comune a tutte e due le tipologie: dove li metti?
Dovrebbero espandersi per fare un coaster del genere..
dietro a oblivion se non sbaglio c'è spazio... e poi per mettere un bel launched si potrebbe benissimo togliere sequoia e piazzare un onestissimo skyrocket II, anche togliere la schifezza di blue tornado rimane sempre un'opinione valida
Ma anche dietro fuga da Atlantide o davanti a jumanji
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da coasteridiot »

con dietro a oblivion intendo tutta quella zona che va appunto da oblivion all'inizio del parco (se non sbaglio è di proprietà del parco...) davanti a jumanji la vedo dura ma secondo me ci starebbe benissimo un 4d free spin a tema giungla tipo tumbili a kd
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da WC90 »

DreadTank27 ha scritto: 30 mar 2022, 9:48 Wooden o launched, hanno poche idee ma ben confuse :smile:
Comunque i wooden hanno costi di realizzazione e mantenimento alti, e l'italiano medio li vede come "le ggiostre vecchie che non vanno a testa in giù"; un launched con i limiti di altezza che ha Gardaland invece non ce lo vedo proprio.

Poi, problema comune a tutte e due le tipologie: dove li metti?
Costi di realizzazione di sicuro no, di mantenimento sì, ma a quel punto ci sarebbe la carta degli ibridi.
L'itagliano avrà tutti i pensieri che vuole ma poi si adatterà come tutti gli altri, come i polacchi, che fino a ieri non avevano niente e oggi trovi le code di Zadra e Hyperion piene di gente, e una marea di nani di 7 anni in coda per formula e abyssus. Alla faccia di certe idiozie che si scrivevano ai tempi di ispeed e del Watercoaster.
In itaglia si preferisce tenere il cervello della gente in formalina, credendo che sia una strategia vincente perché almeno si evita di investire.

Anche provando a pensare ai punti più logici, poi fanno tutt'altro, vedi il minipark tumor fantasy kingdom destroyer. Per me comunque trovare dello spazio per una grossa espansione è un'altra di quelle questioni inevitabili, se vogliono crescere.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da AvatarQwerty »

Io spero vivamente in una modifica valida di Colorado Boat e dei Corsari.

Pur amando nella sua semplicità Colorado boat trovo che sia l unica attrazione nella quale possa essere fatta una tematizzazione sensata.
Prendendo come esempio quel capolavoro si Splash Mountains, e capendo tutte le limitazioni che Gardaland ha in quanto parco mediocre, sarebbe secondo me carino coprire la maggior parte dell attrazione in modo da integrare il percorso normale con una avventura in stile dark ride, riuscendo così a dare più anima all'attrazione e magari aumentare la tensione fino alla discesa finale.
Tema che potrebbe rimanere in stile segheria o proprio modificato, cosa che personalmente apprezzerei.

Per quanto riguarda i Corsari, che penso siano la mia attrazione preferita, ritengo che ad oggi non sia proprio accettabile ed un cambiamento debba essere fatto.
Innanzitutto reintrodurrei il preshow con le statue che introducono alla storia, che secondo me era molto coinvolgente e ti dava un idea di ciò che stava succedendo, non come ora che non si capisce nulla.
Secondo me sarebbe stupendo se tenessero la storia originale e rifacessero praticamente tutto nuovo, conservando magari i pezzi più storici dell attrazione, tipo il villaggio con sergio e il serpente Marino, e al contempo utilizzare musiche e effetti di qualità che rendono tutto molto immersivo.
Se introducessero animatroncis nuovi ed effetti al passo con i tempi penso che i corsari potrebbero tornare ai fasti di un tempo e onestamente lo spero.
Se invece vorranno fare qualcosa in stile Ramses o simile alle proiezioni recentemente aggiunte, é melgio che lascino le cose come stiano onde evitare un malcontento generale.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Io modificherei il sistema di barche con quello di Battle for The
sunken treasure
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 513
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da JJ78 »

Beh oddio, scenografie, luci e musiche hanno un costo, se dovessero rifare tutto il sistema di trasporto spenderebbero uno sproposito, anche se sarebbe un sogno.
Quando ho provato i pirati a Shanghai ero a bocca aperta per tutta la durata
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Blue Tornado

Messaggio da AvatarQwerty »

Io spero BlueTornado venga sostituita con il nuovo coster adrenalinico di punta per il parco, perché al momento l'esperienza di BT é abbastanza sgradevole e poco confortevole.
La tematizzazione che riprende Top Gun é abbastanza minimale e un po' datata mentre le protezioni sono eccessivamente rigide...conosco molte persone che evitano di andarci appositamente perché si prendono una marea di mazzate e ci si sente come dopo un incontro di box.

Non essendo il più grande esperto di coaster però, vista l'area non proprio grande a disposizione, non saprei quale coaster potrebbe sostituire egregiamente Blue Tornando potendo portare un esperienza adrenalinica decentemente ma anche abbastanza lunga.
Qualcuno ha delle idee?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Blue Tornado

Messaggio da Thunder »

3 lettere: F.L.Y.
Rispondi