Raggiungere il parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Raggiungere il parco

Messaggio da TheGraph »

Come per Cinecitta World, anche qui ho dei dubbi sul trasporto da Roma.
So che c'è una navetta dalla stazione di Valmontone ma che voi sappiate è a pagamento? Bisogna prenotarla oppure si può pagare sul momento? Ho provato a scrivere al parco ma mi hanno risposto con la frasetta che c'è sul sito...
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

dal sito trenitalia, scegliendo come destinazione Valmontone MagicLand, ti considera anche la navetta (che sembra essere compresa, dato che il prezzo è più alto del solo treno per valmontone)
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da Pluto »

È abbastanza facile raggiungere il parco da Roma, hanno una convenzione con Trenitalia quindi si fa tutto sui loro canali. Compri il biglietto da Roma Termini a Valmontone MagicLand da €4,50 che comprende sia il treno da Termini a Valmontone che la navetta da Valmontone a MagicLand.
Stessa cosa il ritorno al contrario
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da Brico »

Vorrei provare ad andare al parco con la navetta, ho visto sul sito gli orari e non passa molto spesso, mettiamo caso che sia un giorno di alta affluenza, potrebbe esserci il rischio di non trovare posto o addirittura di non riuscire a prenderla?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

Mi è successo che fosse strapieno il bus lasciando gente a terra e il conducente ha rassicurato quelli a terra dicendo che sarebbe ritornato a prenderli. Non so se è stat un'eccezione o la regola
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

sono stati aggiunti 3 serali nei sabati di giugno, ma la navetta continua ad avere le due corse sfigate e basta...
Niko75

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da Niko75 »

Buongiorno vorrei un supporto qualcuno che può darmi delle Info se dalla stazione di Valmontone c'è questa navetta che porta al parco perchè farsela a piedi con i bambini non è fattibile. Ho provato a chiamare il parco ma sempre questa ridicola segreteria e non capisco perchè siamo ridotti così!!! Sul loro sito ci sono info ma non ho capito se è attiva. Solita disorganizzazione.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 309
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da NotNino_ »

Sì, c'è. Ma è scritto tutto sul sito con orari annessi (da quel che ricordo) con tutte le info per arrivare ed orari. Non penso possa essere non attiva in quanto servizio base del parco (è come se in tutto il parco non ci fossero bagni o posti dove mangiare)
https://magicland.it/it/organizza-la-tu ... e-arrivare
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da Pluto »

Sì, il servizio navetta è sempre attivo e devo dire che è anche molto comodo. Gli orari sono quelli, poi se vuoi le idee ancora più chiare cerca sul sito di Trenitalia giorno, orario e percorso Roma Termini - Valmontone Magicland.
Puoi comprare treno + navetta direttamente da Trenitalia, è comodo
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

E volendo ci sono anche le due corse dell'outlet ( che si trova di fronte al parco), se si arriva al di fuori da quegli orari li.
Niko75

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da Niko75 »

Grazie ragazzi per le Info.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da Brico »

Vorrei parlare un momento di come raggiungere Magicsplash, usando la navetta di Magicland
Sul sito del parco acquatico non viene menzionata una navetta, eppure prendendo MagicLand Link puoi prenotare la fermata o chiedere all'autista, e scendere prima della stradina in salita che porta all'ingresso principale di magicsplash.
Non è sicuramente comodo come farsi lasciare direttamente davanti, ma ho letto una recensione di una famiglia che si è ritrovata costretta a farsi la passeggiata dal parcheggio di MagicLand.
Non so se questa fermata a richiesta fosse stata un favore concesso dall'autista o se sia normale (d'altronde MagicSplash dovrebbe avere anche la fermata del bus ma non essendoci stato non so se è stata realizzata, ditemi voi), però specificare questa possibilità per chi si sposta con i mezzi sarebbe il minimo
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Raggiungere il parco

Messaggio da citaro »

Questo è uno dei problemi di aver separato il parco fin dal principio, altrimenti costringendo a passare per magicland perchè parte di questo non si porrebbe questo problema
Rispondi