Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Master Chief »

Soprattutto se riescono a raggiungere gli obiettivi e/o vendere il parco poco dopo il coaster, il problema della manutenzione non sarebbe loro.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Il futuro del parco

Messaggio da TheGraph »

Io sono abbastanza convinto da anni che sarà un wooden, bisogna capire di quale casa costruttrice.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Io sono più curioso sul tipo di (eventuale) wooden che sul costruttore. Cioè: ci sono i numeri o il grande piano sarà un "family" (= treni, costi e tracciato lunghi la metà) da parchetto di terza categoria?
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

La dimensione dell'area che intendono utilizzare non è enorme, e la storia del parco è fatta di attrazioni sempre più brevi rispetto alla media italiana (eccetto Cosmo Academy). Chiaramente in un'area piccola si possono inserire coaster lunghi (Fly a Phantasialand o Wodan a Europa Park), ma considerando i 40 milioni del piano quinquennale, credo che non intendano spenderci più di 6/8 milioni. Non mi aspetto il chilometro e mezzo, ecco.
Considerando la dichiarazione "non sarà thrill thrill thrill", se fosse un wooden (e quindi già a tema anche senza tematizzazione) mi aspetterei qualcosa di simile a quello di Alton Towers, con altezza medio/bassa, lunghezza medio/corta e che punta sull'air time, senza stroppare. Mediocre, quindi, ma nuovo per Roma.
Spero però che questa aspettativa possa rivelarsi sbagliata, soprattutto dopo che il parco ha visto il successo di Wild Rodeo e il vuoto lasciato da Shock ogni volta che si rompe...
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 662
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Harlock10 »

Ufficio Magico ha scritto: 22 set 2022, 20:16 Un wooden sarebbe sicuramente molto apprezzato, incuriosirebbe e avrebbe un bell'impatto estetico, ma credo costi parecchio in termini di manutenzione. Vero che non c'è il mare vicino, quindi non dovrebbe avere i problemi di Sierra Tonante.
Il problema principale di Sierra tonante è che è stato verniciato, tutti i nuovi wooden non lo sono e ció aiuta molto a ridurre l’invecchiamento del legno.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

ma è il topic sul futuro del parco o fantasia e creatività ?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Master Chief »

Futuro del parco, sono ipotesi che si basano su annunci ufficiali.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

ok che devono fare un coaster , ma da qua a dire cosa e come e fantasia
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Master Chief »

Ma no, si sta facendo ipotesi sulla tipologia basandosi sul tema dell'area, il budget, terreni, e target. Fantasia e Creatività è "faranno un coaster sul lago da 25 milioni", non "considerando il budget di 10 milioni, il target, i terreni e il tema western, potrebbero fare un wooden".
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

perche? hanno detto il budget del coaster , non mi pare .
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Master Chief »

Si lo hanno detto. Sappiamo che è di 10 milioni, non sappiamo quanti di questi saranno destinati al coaster in sé e quanti all'espansione di Old West. Sappiamo tutto tranne la tipologia.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Tra l'altro un topic chiamato "il futuro del parco" ha di per sé un carattere ipotetico: altrimenti si chiamerebbe "la storia del parco". Ma mi pare che ci stiamo andando davvero molto cauti.
Dato che mancano ancora due anni al coaster, sarebbe interessante capire se arriverà qualche altra novità minore l'anno prossimo affiancata a MagicWater e l'anno successivo, come ci hanno abituati.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Master Chief »

Secondo me ci sarà Cosmo Academy, dato che durante l'inaugurazione di Wild Rodeo avevano detto che avrebbe aperto.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

Io spero sia abbandonata l'idea di cosmo academy e di lasciare tutto così in attesa di qualcosa più stimolante
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Purtroppo concordo: credo che il tema spaziale sia poco interessante per il pubblico, se viene trattato in ottica puramente didattica.
Se fossimo nel topic "Fantasia e creatività" scriverei che la piazza del Planetario può essere un bel posto per aggiungere qualcosa di più forte , sempre a tema spaziale: una flat ride, una mini dark ride, o addirittura un coaster stile "Eurosat" (Europa Park).
E poi ci sono i due bracci dell'ex castello: se uno immagino sia comunque destinato a fungere da percorso di arrivo verso il Planetario, l'altro è a disposizione per pressoché qualunque utilizzo.
Rispondi