Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Rat-man »

Il parco aquatico non è solo senza scivoli, ma è anche nettamente più costoso del suo concorrente romano :pensieroso:
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Parky »

Quanti scivoli avrebbe l'algida park di Castel Romano?
Sono due strutture molto diverse, perché quello di Cinecittà World nasce come stabilimento balneare che hanno adattato a parco acquatico, mentre Magic Splash ha ambizioni più grandi ma il braccino corto di Pillarstone ha ridotto a piscina ad onde con qualche ombrellone attorno. Che cosa? C'è pure l'area wellness? Cerco di ironizzare per non piangere....
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: Il futuro del parco

Messaggio da MegaMind »

No aspé, MagicSplash ha pure una intera area per i più piccoli con scivoli di vari tipi e spray park. Sempre non è niente di assurdo, ma è decisamente più curato e completo di Aqua World che a conti fatti è una piccola area acquatica. Certo ha i due scivoli e il fiume ma la piscina è piccolissima e non c'è spazio per gli ombrelloni.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Rat-man »

In realtà come concorrente intendevo Hydromania
Se da una parte ho un offerta completa (comprensiva di scivoli per tutte le età e pericolosità), a due passi da roma, con parcheggio gratuito e costo inferiore, perchè dovrei arrivare fino a Valmontone?
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: Il futuro del parco

Messaggio da MegaMind »

Molto banalmente secondo me perché Hydromania ha Hydromania, MagicSplash ha tutto MagicLand attaccato. Uno può farsi entrambi i parchi.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Rat-man »

Beh hai Magicland con un ulteriore biglietto, da padre di famiglia posso assicurarti che non è la stessa cosa....Hydromania è una reale alternativa alla giornata al mare (dove tra benzina, obrellone, sdraie, e divertimenti per i figli ormai ti costa un capitale)
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: Il futuro del parco

Messaggio da MegaMind »

Si sicuramente Hydromania è molto più completo, quello che voglio dire è che la caratteristica di MagicSplash è comunque avere un intero parco tematico attaccato. Non lo rende migliore come parco acquatico, sicuramente, ma lo differenzia.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
magiclandfanspage
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug 2023, 23:57

Re: Il futuro del parco

Messaggio da magiclandfanspage »

Infatti, al netto di qualsiasi comparazione che non ha molto senso, MagicSplash è da considerarsi un completamento del Parco tematico. Inoltre c'è la possibilità di fare il biglietto combinato a €29. Considerando che Hydromania viene €18 (senza lettino, COS anche qui è da pagare a parte? Già.) MagicLand è come se costasse €11 se proprio vogliamo fare inutili paragoni. E infine considerando le lunghe aperture estive con eventi ecc. non è da escludere che molti facciano Splash di giorno e Land di sera superando l'orario d'apertura standard di Hydromania e (credo) ottenendo di riflesso una giornata di divertimento più lunga e completa.
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Rat-man »

Guarda gli sconti (2x1) di Hydromania sono talmente tanto diffusi che è veramente difficile non usufruirne quindi con 20€ si entra in due, inoltre tranne le zone speciali a ridosso della piscina ad onde, ci sono lettini ed ombrelloni gratis ovunque.
Alla fine di una giornata di caldo, scivoli e quindi salite e scale (perchè, tranne a Mirabeach, ascensori non ci sono), posso fare a meno del parco tematico
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

Rat-man ha scritto: 22 apr 2024, 14:16 (perchè, tranne a Mirabeach, ascensori non ci sono)
OT: non li usano più da molti anni, da almeno il 2018
magiclandfanspage
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug 2023, 23:57

Re: Il futuro del parco

Messaggio da magiclandfanspage »

Aggiungerei anche che lettini e ombrelloni non sono più gratis da almeno un paio di stagioni. E tutte le promozioni non includono il lettino.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Il punto è che la concorrenza al ribasso porta a guardare chi fa peggio, o chi porta promozioni più straccione svalutando il valore del parco. MagicLand stesso ci è cascato, a Natale...
In base a quanto detto all'inaugurazione di MagicSplash, intuisco che la gestione sia orgogliosa di aver puntato sulla qualità, diversamente da tutta la concorrenza della zona. Bisogna però essere consapevoli che la qualità estetica non basta per tenere in piedi un parco o per farne uno acquatico, senza una proprietà disposta a spendere il minimo (ripeto, il minimo).
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Rat-man »

Non sapevo degli ascensori fuori uso (non vado da un pò, nel 2019 mi sembrava fossero ancora attivi)

Gli ombrelloni non sono compresi in nessun biglietto (sono un costo a parte per alcune zone) sono a disposizione fino ad esaurimento (io non andando mai in un parco nei weekend o festivi, li ho sempre trovati senza problemi)

Ufficio Magico: in un periodo di crisi economica (la gente non naviga nell'oro) secondo me il costo è un fattore importante (avere tanti ospiti ti porta a guadagni extra su cibi e bevande)

Io personalmente ho sempre trovato assurdo il biglietto di Magicland a 35 al giorno, quando a Miarbilandia (nettamente superiore in tutto) per la stessa cifra ti davano 2 giorni di ingresso
Rispondi