[Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

[Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da stelau85 »

Vedo che non c'è la discussione sul Parco Acquatico.
Ci sono stato martedì e ieri.

Il Parco non è male. Tanto verde, tanta ombra.
Bellissima la Shark Bay con le onde con il vulcano che ogni ora segna appunto l'ora e l'inizio delle onde.

Scivoli per tutti i gusti.
Nota negativa per Water Jump e Frozen Bob che avevano 1 corsia chiusa a testa..

Tornandoci ieri ho potuto notare che ha poco spazio per espansione. O sbaglio?
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: [Caneva] Parco Acquatico

Messaggio da Ufficio Magico »

Non è che ci sia poco spazio: non ce n'è per niente.
In più è stata utilizzata una parte dell'area di Caneva per costruire Diabolik e Pangea (Movieland).
Considerando che gli scivoli sono tutti di tipologie classiche, non vedo grande margine per costruirne altri per aumentare l'offerta e magari modernizzarla.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Caneva] Parco Acquatico

Messaggio da Alessio78 »

Forse potrebbero fare un sottopasso e sfruttare un terreno oltre la gardesana, non vedo altre soluzioni.
Comunque mi pare siano più concentrati sullo sviluppo di Movieland che un po' di spazio ancora ce l'ha, oltre la zona preistorica

Tornando a Caneva, non ci sono mai stato e vorrei farci un saldo Domenica. Come funziona di preciso? Come una normale piscina? Si entra, ci si cambia negli spogliatoi ma ad esempio ho letto che sugli scivoli non sono consentiti nemmeno gli occhiali da vista, li si lascia in un armadietto? oppure se trovi libera una sdraio puoi appoggiarci una borsa con le tue cose? nessuno tocca nulla? Preciso che andrei da solo quindi nessuno a cui lasciare la mia roba.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: [Caneva] Parco Acquatico

Messaggio da Kormy »

Ci sono le sdraio libere per tutti, ma ci sono anche gli armadietti a pagamento (credo 5 euro) dove puoi lasciare le robe di valore.
Personalmente non mi hanno mai rubato nulla dallo zaino lasciato sulla sdraio, se poi trovi il ladruncolo di turno quella è sfortuna.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: [Caneva] Parco Acquatico

Messaggio da stelau85 »

Appena entri sulla destra ci sono armadietti e spogliatoi.

Per gli armadietti molto semplice:

- schiacci il pulsante sinistro
- inserisci 5€ (moneta o banconota) non da resto
- in automatico ti si apre un armadietto (es. 772)
- scegli un codice di 6 cifre
- posizioni quello che vuoi all'interno
- richiudi armadietto

Per riaprirlo (quante volte vuoi durante la giornata)

- pulsante destro
- inserisci numero armadietto
- inserisci il tuo codice di 6 cifre e si riapre
- prendi quello che ti serve e lo richiudi

Per gli sdraio puoi scegliere gratuitamente quello che vuoi a tua disposizione gratuitamente fino a esaurimento

Noi nell'armadietto lasciavamo zainetto con portafoglio, e chiavi macchina, mentre nel borsone gli occhiali giusto per averli comodi.
Su scivoli niente occhiali, occhialini..

Un consiglio è quello di fare subito Crazy River che è quello con la coda più lunga durante la giornata
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Alessio78 »

Dalla mia visita devo dire che effettivamente la coda al crazy river è quasi inevitabile a meno di non essere lì prima dell'apertura. Comunque non è così tragica, dipende, purtroppo ho notato troppa gente a fare gli scemi, specialmente le coppie che si tengono l'un l'altra e fanno "da diga" e i bagnini dovrebbero essere un po' più solerti a farli scorrere. Alla stazione di partenza davvero si nota come per un pezzo non scenda nessuno poi a un certo punto sembrava avessero "levato il tappo" e una dozzina di gommoni sono arrivati uno dopo l'altro.

In generale ho notato una scarsa voglia di far rispettare le regole, pure sul Lazy River c'era chi provava a salire nel mezzo del percorso dove, per motivi tecnici credo, c'erano delle aperture nella staccionata, e in effetti può trarre in inganno, ma chiuderle con una catena no?

Stessa cosa per chi ho visto salire sugli scivoli con oggetti esplicitamente vietati nel regolamento.

Peccato perché il parco è anche bello ma bisognerebbe essere un po' più severi sulla maleducazione di certi guest

P.S. avvicinarsi ai cestini della spazzatura è un atto di coraggio, interi sciami di api che ci girano attorno, anche qua fare qualcosa no?
Luc
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ott 2022, 16:50

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Luc »

Caneva anche quest'anno si presenta molto ben curato e pulito. Davvero carino il nuovo cocktail bar realizzato nella mail street.
Soffre la mancanza di novità, uno scivolo con gommone a 6 posti manca proprio (smaltirebbe anche code) ma il parco è pieno comunque e le risorse vengono investite a Movieland quindi sono difficilmente criticabili.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Alessio78 »

Purtroppo anche per Caneva lo spazio è praticamente esaurito per poter aggiungere nuovi scivoli a meno di non usare terreni oltre la strada collegandoli con un tunnel
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da citaro »

Gli scivoli in realtà li metti ovunque, se ne hanno messi 2 nello spazio esiguo di sognolabio a Cinecittà World, puoi metterli ovunque
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Alessio78 »

Si ma lì mi pare che sia difficile installare altro senza sacrificare il verde che per me è una delle cose più importanti. Certo magari si potrebbero fare degli incroci o ampliare le torri già esistenti ma uno scivolo per grandi gommoni credo occuperebbe un'area troppo vasta
Luca
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 196
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Luca »

Oggettivamente non saprei come si possa aggiungere altro senza dover rimuovere qualcosa. Forse una svecchiata a qualche zona?
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Alessio78 »

Io ho riscontrato problemi al tri-splash, già due volte che vado e ci sono dei punti in cui finisco per piantarmi lungo la discesa e devo spingermi per un po' prima di riprendere a venir giù, la cosa oltre che fastidiosa mi pare pure un po' pericolosa
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da citaro »

La torre di stukas e twin peaks era prevista per un terzo scivolo. Però poi è arrivato diabolik e non si può più
Luca
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 196
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Luca »

tri-splash è stato rifatto da pochi anni quindi penso che non verrà toccato per molto tempo
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Alessio78 »

Però ero curioso di sapere se altri hanno riscontrato il mio problema, che secondo me potrebbero risolvere anche solo facendo scorrere più acqua
Rispondi