Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Ho visto su Youtube che sul canale di ParkWorld Travel ci sarà l'intervista a Giorgio Tauber e ho la sensazione che parlerà del suo nuovo progetto di parco a tema che nascerà in Italia. Speriamo.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da citaro »

un altro fallimentare ed inutile parco in italia?
stavolta mi unisco agli ambientalisti contrari!
piuttosto bisogna rilevare gli esistenti se si vuole entrare in un settore che già zoppica di suo
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Aldilà che dovrebbero preoccuparsi dei poveri parchi Italiani mal gestiti non mi fa schifo l'idea che Giorgio Tauber possa realizzare un nuovo parco in Italia e sicuramente lui ha più cervello di altri e più affidabile degno di essere Giorgio Tauber. Se a Cinecitta World si continua ha fare schifezze e Gardaland non fa più di tanto come anche Mirabilandia e mi vedo un parco realizzato a Tauber sicuramente i soldi li porto volentieri. Ben Venga ma sicuramente lui è professionale. Forse darà una scossa a tutti questi incapaci. Poi tu dici meglio gestire già esistenti ma poi se vengono multinazionali che li sfruttano a scopo di lucro allora meglio un parco nuovo ma gestito come Cristo Comanda!!
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da citaro »

Ma il mercato è saturo, e nessuno si rinnova. Non è un mercato dove puntare al momento con nuovi prodotti
Non basta la passione, ora come ora un nuovo prodotto sul mercato deve essere il top di gamma, cosa che nessuno dei big può assicurare in Italia
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

Ricordo in un meeting di parecchi anni fà che disse di avere in programma un parco che sarebbe stato inaugurato entro il 2020.
Visto che ha già 83 anni e visto che l'altro parco non si è visto...
War against the ciglioni
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Stasera sapremo di più vedete l'Intervista certo concordo che bisogna rimanere con i piedi per terra però ragazzi Giorgio Tauber ha anche un team pronto a portare avanti il suo lavoro come ha fatto Walt Disney con i suoi parchi morto molto giovane. L'importante avere certezza che tutto pronto e che hanno ok per iniziare ma Giorgio Tauber gli auguro con tutto il cuore di vedere il suo parco realizzato, anzi il secondo perchè il primo è stato Gardaland.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

citaro ha scritto: 31 gen 2024, 19:18 Ma il mercato è saturo, e nessuno si rinnova. Non è un mercato dove puntare al momento con nuovi prodotti
Non basta la passione, ora come ora un nuovo prodotto sul mercato deve essere il top di gamma, cosa che nessuno dei big può assicurare in Italia
Non so che dirti ma forse il porgetto è stato rimandato a causa del Covid e poi che ti frega se lo fa meglio e sopratutto da lui mi aspetto il meglio dato che qui altri no usano la testa levando Movieland, Caribe Bay e Cavallino matto.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Pluto »

Ci vogliono i soldi e in Italia nessun investitore si azzarderebbe a buttarli in questo settore. Ci sono fin troppi esempi, non c’è un solo parco nato nell’era del boom che funzioni e tiri avanti. La realtà purtroppo è questa e non vedremo nessun nuovo parco (anche perché non necessario) prima che si risani il settore. È tutto molto buio
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

Niko75 ha scritto: 31 gen 2024, 19:47 L'importante avere certezza che tutto pronto e che hanno ok per iniziare ma Giorgio Tauber gli auguro con tutto il cuore di vedere il suo parco realizzato, anzi il secondo perchè il primo è stato Gardaland.
Penso che tutti ci auguriamo che riesca a farcela, ma vedendola in modo pragmatico sono anni che si parla di questo fantomatico parco e non c'è stato il minimo aggiornamento.
Per il resto hanno già detto tutto gli altri, il settore in Italia è in crisi e per partire da zero oggi serve più di qualche buona intenzione.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Se vedete il video Giorgio parla che è ai sgoccioli...e sarà di grande livello e le aree sono 5: Storia, Cultura, Scienza, Natura e Musica mi ispira stile Epcot
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Thunder »

L'edutainment nei parchi non ha mai funzionato 🤦
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Bisogna capire cosa mettera in questo parco ma stai tranquillo attrazioni ci saranno non è che ti fa solo un parco ludico. Vi ricordo che stiamo parlando di Giorgio Tauber e no di Cigarini. Scusate il paragone ma ci sta!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

citaro ha scritto: 31 gen 2024, 19:18 Ma il mercato è saturo, e nessuno si rinnova. Non è un mercato dove puntare al momento con nuovi prodotti
Non basta la passione, ora come ora un nuovo prodotto sul mercato deve essere il top di gamma, cosa che nessuno dei big può assicurare in Italia
Ma non credo sia saturo di per sé. Basta il confronto con mercati come quello tedesco. Il gap in termini di ingressi è tale che è impossibile che non ci sia mercato in italia.
Le potenzialità ci sono, manca "solo" l'offerta.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Infatti basta con questi discorsi mi sembra di sentire quando un Romano dice: il grattacielo a Roma non ce po sta perche troppo s
antica. Stessa cosa per i parchi italiani. Se gli altri gestiscono male i parchi di certo a Giorgio Tauber cosa gli può importare. Se lui lo fa sa che in italia il mercato non è saturo ma ha poca offerta. Lui ha detto che sara un parco ad altissimo livello e credo in lui. Di certo non è cigarini 🤣🤣🤣
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Pluto »

Sì, il mercato non è saturo ma non è nemmeno pronto ad accogliere un’ipotetico parco decente. Non esiste la “cultura del divertimento”, se al pubblico medio piazzi un parco qualitativamente e tematicamente buono non avrà successo perché tutti cercano “le ciostre woww” a basso prezzo.
Rispondi