Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Scusa perché pensi che Tauber mette scenografie e basta? E con Gardaland cosa ha fatto? Se hai visto Intervista lo dice chiaro e tondo che in questi anni ha girato, studiato non penso che ti fara un parco solo ludico e poi sono certo che sara di altissimo livello. Magari come finanziatori potrebbero esserci la Itaindustria di Bollini e company chissa
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

Pluto ha scritto: 1 feb 2024, 15:55 Sì, il mercato non è saturo ma non è nemmeno pronto ad accogliere un’ipotetico parco decente. Non esiste la “cultura del divertimento”, se al pubblico medio piazzi un parco qualitativamente e tematicamente buono non avrà successo perché tutti cercano “le ciostre woww” a basso prezzo.
La parte in grassetto è secondo me uno dei tanti miti ereditati da vecchioforum.it che non ha alcun fondamento.
Almeno ci fossero questi parchi qualitativamente buoni che meritano il successone. Chi oggi in italia si merita i numeroni?
La verità è che si è quasi solo proposto con anni di ritardo ciò che esisteva già anni prima migliore, nella speranza che in un'area geografica diversa si potesse attirare ugualmente un tipo di pubblico ormai totalmente diverso, influenzato dalle tendenze di un altro decennio, andando pure al risparmio.
La gente cerca le gggiostre? Almeno si offrissero quelle... quanti anni ci vorranno prima di vedere un hypercoaster su tutto il territorio italiano?
Avatar utente
DaniloSosa777
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 apr 2022, 16:46

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da DaniloSosa777 »

Il problema è che la maggior parte dei parchi italiani tranne poche eccezioni campano di rendita, magari arriva qualcosa (prima o poi dovrà succedere) che fa aprire gli occhi e toglie da una "comfort zone" parchi come Mira o Gardaland, la gente secondo me non è stupida.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

E' probabile che Tauber per dire sarà un parco ad altissimo livello lo fa anche forse per far dare una vera scossa al mercato italiano che è scarso. Comunque vada io credo che il parco di Tauber nascerà!! e già mi immagnino una Space Mountain nell'area fantascienza!! ma ben fatta!!!!
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da MaxMonte77 »

stai sognando!
siamo un paese tecnicamente fallito, con un debito pubblico enorme e una burocrazia assurda, nessuno sano di mente farebbe grandi investimenti per un parco!
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Non l'ho detto io lo ha detto Giorgio Tauber e quindi se lui dice altissimo livello perchè non devo credergli?? nell'intervista ci ha messo la faccia per dire questo è evidentemente sa cosa vuole fare. Il problema è capire se non gli metteranno il bastone fra le ruote. Anche se da come dice è in fase di avvio e ha firmato anche per i fondi per il parco. Tu pensi che in Italia non può succedere un miracolo che qualcuno non possa fare un parco di alto livello?? io ci credo ancora se purtroppo sono anche dalla tua parte per le grande delusioni che abbiamo preso. Se non hai visto l'intervista guardala e poi mi dici cosa pensi....

https://www.youtube.com/watch?v=81iO157_vBo&t=1585s
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Pluto »

Niko75 ha scritto: 2 feb 2024, 9:50 Non l'ho detto io lo ha detto Giorgio Tauber e quindi se lui dice altissimo livello perchè non devo credergli??
Sì ma ci crediamo, anche il parco che ho in mente io e che costruirò quando sarò miliardario è di altissimissimo livello, veramente uno spettacolo
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Il Micio »

Si ma tu stai parlando al futuro. Nel caso di Tauber c'è già un progetto, un terreno, un budget e probabilmente anche le autorizzazioni per costruire. Poi bisogna vedere che parco sarà. Non mi aspetto di certo come è partito MagicLand nel 2011. Ma più un parco simile a come è partito Gardaland. Attrazioni più contenute con scenografia fatta in casa. Insomma un parco casereccio che può essere tranquillamente di alto livello. Perché anche le cose caserecce come Antares di Movieland per me è alto livello.
Quindi assolutamente fattibile.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

MaxMonte77 ha scritto: 2 feb 2024, 9:45 stai sognando!
siamo un paese tecnicamente fallito, con un debito pubblico enorme e una burocrazia assurda, nessuno sano di mente farebbe grandi investimenti per un parco!
Siamo uno dei paesi più turistici del mondo, con un 2023 con più presenze pre covid e il settore dei parchi che ha registrato un grosso boost di incassi. Altro che paese fallito. Se non c'è spazio per investimenti del genere in italia, allora meglio non costruire nuovi parchi in tutto il mondo.
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Se sarà il parco di Tauber ho fiducia in lui se nascerà. Attendiamo i risvolti.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

Il Micio ha scritto: 2 feb 2024, 11:49 Nel caso di Tauber c'è già un progetto, un terreno, un budget e probabilmente anche le autorizzazioni per costruire.
Ci sono delle fonti su questo? No perchè Tauber sono almeno 10 anni che dice che il parco è pronto a partire ma non abbiamo nessuna notizia su dove sia, cosa dovrebbe contenere, chi lo finanzia ecc.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

Il Micio ha scritto: 2 feb 2024, 11:49 Non mi aspetto di certo come è partito MagicLand nel 2011. Ma più un parco simile a come è partito Gardaland. Attrazioni più contenute con scenografia fatta in casa.
Che secondo me è proprio quello che non serve in italia. L'ennesimo parco contenuto che non impensierisce per niente quelli principali...
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Pluto »

Anche perché un’idea del genere era già Cinecittà World all’inaugurazione, e sappiamo come è andata a finire in quella veste.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Mugnezz »

TheGraph ha scritto: 2 feb 2024, 13:23
Il Micio ha scritto: 2 feb 2024, 11:49 Nel caso di Tauber c'è già un progetto, un terreno, un budget e probabilmente anche le autorizzazioni per costruire.
Ci sono delle fonti su questo? No perchè Tauber sono almeno 10 anni che dice che il parco è pronto a partire ma non abbiamo nessuna notizia su dove sia, cosa dovrebbe contenere, chi lo finanzia ecc.
Sì esatto , dove hai preso le info ?
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Luca »

Se ha le concessioni per costruire meglio che si muova perchè ha un anno di tempo per dare l'inizio ai lavori ;) Dopo scade tutto e si riparte da capo
Rispondi