Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da leocec »

ecco Regalbuto 2 la vendetta
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

Lo so che lo avete già scritto, ma voglio quotare questo paragrafo perchè è un concentrato di cose sbagliate come pochi ne ho visti:
Il progetto prevede di sviluppare il tutto su una superficie di 180 ettari, ambendo così a diventare il più grande Parco in Italia ed il 3° nel mondo per estensione, dopo Disneyland Paris (2230 ettari) ed Efteling, Oland (273 ettari).
All'interno sono state pensate già 64 attrazioni (36 meccaniche e 28 non meccaniche) diventando, così, il più grande parco in Italia ed il 2° al mondo per n° di attrazioni (dopo l'Europa-Park in Germania che ne conta 100).
[...]

L'analisi dei criteri ha permesso, poi, di considerare cautelativamente un numero di ingressi che va da 1,5 a 2 milioni, pari a poco più del 50% degli inressi di Gardaland nel 2019.
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

Staranno puntando a fondi europei, hanno visto che con energylandia ha funzionato.
War against the ciglioni
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Ok a queste bufale poi si vede come li presentano… però mi chiedo perché le piccole realtà esistenti non puntano sui fondi europei e rilanciano i parchi. Boh…poi quando vedo queste buffonate di progetti mi sale la bile 😅✋😎✋
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

C'è anche la conferenza stampa di presentazione, se vi interessa: https://fb.watch/dRo6tnem_O/
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Thunder »

Il logo mi riporta indietro a quando si usava questo:
Immagine

Purtroppo non ho 2 ore e mezza per guardarmelo tutto adesso... potrebbe essere un'ottima puntata di Zelig.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

Niko75 ha scritto: 24 giu 2022, 12:33 Ok a queste bufale poi si vede come li presentano… però mi chiedo perché le piccole realtà esistenti non puntano sui fondi europei e rilanciano i parchi. Boh…poi quando vedo queste buffonate di progetti mi sale la bile 😅✋😎✋
Non ne sono sicuro, ma forse perché devono mettere più soldi di tasca loro di quelli che prendono dall'UE?
Si parla tanto di Energylandia ma coi soldi presi ci pagano a malapena Hyperion, Zadra e Abyssus.


Edit: ho messo in sottofondo il video. Sto già ridendo. Era partito anche decentemente, con dei dati che non ho verificato ma che sembravano sensati, anche se spiegati male. Poi è riuscito non solo a sbagliare ma anche a contraddire le slide di pochi minuti prima.

Edit 3: divertente, appena 1 miliardo per il "progetto", con aree tematiche, ricostruzione a grandezza naturale di diversi templi, indipendenza energetica, 10000 posti letto e decine di attrazioni. Ovviamente non c'è alcuna società e non hanno neanche idea di dove saranno i terreni necessari.

Interessante anche il ragionamento sulla fattibilità:
i 10 parchi top europei, da 4,5 milioni di ingressi di media, hanno tot attrazioni;
noi abbiamo in cantiere tot attrazioni;
quindi faremo prudentemente n milioni l'anno.
In pratica un sillogismo invalido.

Edit 4: 250 milioni a fondo perduto... è davvero Zelig!
Avatar utente
Corty
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 nov 2021, 11:16

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Corty »

Ed eccone un altro spuntare fuori dal cilindro, stavolta in provincia di Caserta https://www.millionaire.it/aprira-in-ca ... LnbVbfLur4 :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

È quello di cui si parlava all'inizio di questo topic. Un parco più grande di Disneyland Paris (?) per cui investono 400 milioni di euro, basterebbe questo per togliere ogni dubbio.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da mat25 »

l'idea del Magna grecia park sembra bella a livello di idea,ma però mancano all'appello la scelta delle attrazioni.
essere un mezzo puy du fou e mezzo parco tematico con attrazioni meccaniche potrebbe essere la carta vincente.
avrei preferito un video alla terra magica, sicuramente più dettagliato su ciò che vogliono costruire, come scenografare le varie aree e le attrazioni.
vedremo negli anni se prenderà il volo ;)
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 379
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Progetto "Ludo & Felix" - area di Maddaloni-Marcianise nel Casertana (ex Cava Cementir). Quindi qui ci troviamo in un delirio totale....
Supponiamo che il progetto possa essere reale, dobbiamo affrontare ancora una volta le classiche esagerazioni di persone e giornalisti poco competenti in materia. Sembra l'inizio della campagna informativa di "Terra Maciga" di Valmontone che ci ha tenuti per anni con il fiato sospeso con le vere finalità che conosciamo. Lungi da ogni inutile critica alla fattibilità del progetto di fronte alle insidie ​​amministrative italiane, alla ricerca di ulteriori investitori per coprire i costi della ricerca, al masterplan, alla predisposizione dei servizi comuni, all'acquisto di attrazioni e sicuramente alla presenza di l'inevitabile camorra in questo genere di operazioni, le reazioni (a volte giustamente) dei movimenti ambientalisti, ecc... Rendo omaggio al coraggio di intraprendere una simile sfida.

Due aree : Ludo (40e) Parco a tema - Felix (60e) Polo culturale
il parco tematico sarà di 40 ettari quindi inferiore a Disneyland (Parigi immagino) e Gardaland

Ci sarebbe già una campagna di reclutamento !!!! http://www.turismofelixlavoro.it/ Mah !
Immagine
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 236
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Alessio78 »

stefanonip ha scritto: 23 giu 2022, 19:38 https://www-citynow-it.cdn.ampproject.o ... crotone%2F

È questo qua? (Bello il portone d'ingresso in stile Jurassic Park 8-) )
Ne hanno di coraggio quelli che fanno simili sparate... ma nessuno gli fa notare che sono degli idioti?
Terzo parco più grande al mondo (credeghe! :lol: ) e pensano di fare metà degli ingressi di Gardaland...

Sipario
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da WC90 »

L'ammontare dell'investimento previsto mi lascia interdetto. In quanto tempo penserebbero di rientrare se prevedono 2 milioni di ingressi a regime? Tenendo conto che il parco più importante d'italia ha una spesa media che neanche arriva a 50 euro...

Comunque, anche facendo finta che sia qualcosa di concreto e previsto in una zona che funzioni, provo sensazioni contrastanti per il progetto in sé. Mi sembra a tratti interessante e a tratti un esercizio di stile totalmente inutile, se non addirittura controproducente per la monotematicità e gli ampi spazi "sprecati". Non mi sembra neanche facile far incastrare le attrazioni in modo che abbiano un senso. Il render con ruote panoramiche (plurale) e coaster in giro a caso è davvero orrendo.
Avatar utente
NinYoshi
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 dic 2021, 19:04

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da NinYoshi »

https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia ... 1.41560612

Ovvio che l'articolo è molto vago, ma non saprei cosa potrebbe venirne fuori (anche definendola la "Orlando dell'Adriatico")
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da TheGraph »

Come al solito i giornali fanno proclami esagerati, ma di per sè mi sembra già più fattibile dei progetti usciti nei mesi scorsi, d'altronde più che un parco sembra una sorta di citywalk con ristoranti e spazi eventi.
Rispondi