Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Mattia05 »

Avete letto anche voi di questo nuovo parco che dicono sarà il più grande d’Europa? Si parla di 400 milioni di investimento che messa così non dice nulla come cifra.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Nuovo parco a Caserta

Messaggio da Thunder »

Un parco nella terra dei fuochi, aspetta che ci credo... E partono adesso con le assunzioni per essere certi di formare il personale.

Mettiamolo tranquillamente nel calderone delle cavolate galattiche.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Nuovo parco a Caserta

Messaggio da Mattia05 »

Infatti appena ho letto la notizia mi è venuto da ridere. Chissà magari ci stupiranno.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Nuovo parco a Caserta

Messaggio da TheGraph »

No no è tutto vero! C'è anche un trailer del progetto: https://youtu.be/fujCdB93fpw
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 771
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuovo parco a Caserta

Messaggio da WC90 »

Mi viene in mente il mega resort da non so quanti ettari che ipotizzano da anni nell'Oltrepò. Il lato positivo è che almeno mi faccio due risate con i commenti:
Abbiamo l'onore (forse per qualcuno l'onere) di vivere in un territorio caratterizzato da una straordinaria vocazione agricola, con perfette condizioni geo-climatiche invidiate a livello europeo e non solo. Abbiamo una struttura del suolo che non ha eguali in nessuna altra parte d'Italia. Abbiamo la fortuna di poterci affacciare alle finestre delle nostre case e godere di un panorama IMPAGABILE. Abbiamo sprecato mille volte e altre ancora le straordinarie opportunità che la natura, pur con qualche aiutino umano, ci ha regalato, permettendo che l'agricoltura del nostro territorio fosse lasciata in balia di se stessa, completamente abbandonata su ogni fronte istituzionale. Ci lamentiamo ogni giorno del fatto che la cementificazione stia rubando ogni angolo verde del Pianeta. Ci lamentiamo della disoccupazione ma in agricoltura nessun giovane è disposto a lavorare eppure, credetemi, la gratificazione che regala la vita in campagna non la può offrire null'altro.
E quando ci venite a dire che questo progetto creerà occupazione, rilancerà l'economia e altre frottole simili, nelle mie limitate seppur limitate conoscenze, non posso che smentirvi. Questo progetto creerà danno al settore agricolo già in ginocchio per colpe diffuse, deturperà un paesaggio magnifico, genererà inquinamento, provocherà danni allo scorrimento delle acque dei torrenti limitrofi, altererà le caratteristiche proprie di un Oltrepò Pavese che tante volte abbiamo difeso con il coltello fra i denti, ma non questa volta.
In conclusione per me è un onore essere nata e cresciuta in questi territori, aver ricevuto un'educazione che non mi porti mai a disprezzare il lavoro degli altri e soprattutto considerare le conseguenze di quello che sto analizzando.
Ma dare spazio e fondi x aprire agritursmi con piscina e far conoscere i nostri territori e portare turismo lo stesso senza tutto quel bordello che portano i parco giochi. 😨😱😱nooo speriamo no .
Cemento altro cemento e la distruzione di una delle zone agricole più importanti della pianura padana..sarebbe veramente una scelta pessima..
Non è possibile che l'unica prospettiva di sviluppo debba passare per il consumo di suolo agricolo, in un territorio - l'Oltrepò - che con un po' di lungimiranza avrebbe potuto fare concorrenza al Piemonte e alla Toscana.
Perché una disneyland devastante, e inquinante, ridarebbe vita? Arrivano centinaia di abitanti? Tornano tutti quelli partiti? Al max le assunzioni le fanno per le pulizie....
Se tu hai terreni e' un problema tuo....quando rendevano pero' andava bene....personalmente spero che questa colata assurda di cemento non si faccia...ognuno la pensa a suo modo...io sono contento di abitare in un contesto rurale, vorrei rimanesse tale
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Nuovo parco a Caserta

Messaggio da Mattia05 »

TheGraph ha scritto: 30 mag 2022, 21:34 No no è tutto vero! C'è anche un trailer del progetto: https://youtu.be/fujCdB93fpw
Se fosse così sarebbe veramente bello. Chissà quanti coaster poi
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Felimiki »

Sarà il parco più grande d’Europa con i suoi 100 ettari (Disneyland Paris sono 2000)
Sarà il numero uno in Europa con 400 milioni investiti ( Disneyland Paris è costato più di 3 miliardi)

Una conferenza stampa che non rappresenta affatto l’entità e la portata del progetto che stanno presentando. Parliamo di un parco assurdo e lo presentano seduti al bar davanti un forex 3*2 con il nome del parco (osceno) dicendo una marea di inesattezze nelle interviste (“sarà addirittura il più grande del mondo perché più grande di Disneyland Paris)…. https://youtu.be/tv2DcTTlG7Y

Poi c’è di mezzo il PNRR... Bene rendete noto il business plan alla popolazione, che siamo curiosi di capire su che basi è stato approvato e la sostenibilità di un progetto del genere: viabilità, bacino di utenza, potere di spesa nelle isocrone principali, flussi locali e flussi turistici, distanza dagli aeroporti, clima ecc ecc

Perché altrimenti è l’ennesimo “freestyle” cui assistiamo
https://youtu.be/0Kvw2BPKjz0
Enzuccio80NA
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2022, 15:20

Re: Nuovo parco a Caserta

Messaggio da Enzuccio80NA »

TheGraph ha scritto: 30 mag 2022, 21:34 No no è tutto vero! C'è anche un trailer del progetto: https://youtu.be/fujCdB93fpw
Io mi sono registrato apposta solo per dirti che ti odio! :lol: Erano anni che non mi beccavo un Rickroll! :cry:
Niko75

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Niko75 »

Faccio veramente fatica nel credere a questi progetti falsi e che non verranno mai realizzati.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Classico progetto per tirar su due fondi ( meglio nazionali, perché per quelli europei magari ci sono più controlli), per arricchire qualcuno è poi lasciar cadere tutto nel dimenticatoio, sto cavolo di Paese non cambierà mai….
Europa Park è il numero 1!
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Alessio78 »

Penso pure io finirà così, fa veramente ridere leggere certi proclami
stefanonip
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 nov 2021, 11:35

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da stefanonip »

https://www-citynow-it.cdn.ampproject.o ... crotone%2F

È questo qua? (Bello il portone d'ingresso in stile Jurassic Park 8-) )
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Thunder »

Apro il link, render con 2 ruote panoramiche a 50 metri di distanza.
Chiudo il link sospirando.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Pluto »

“Sembra sempre impossibile finché non è stato fatto”, ok.
Ma a che pro questi progetti tirati sul nulla? Si ottiene qualche fondo statale?
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da Mattia05 »

Guarda guarda che ideone tirano fuori da quelle parti…
Il terzo parco più grande al mondo dietro a eurodisney ed Efteling… non ho bisogno di leggere altro
Rispondi