Presentazione nuovi iscritti

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community stessa: suggerimenti, presentazioni, segnalazione di eventuali problemi.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 558
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da TheGraph »

Ciao a tutti, apro questo argomento per permettere a tutti di presentarsi.

Inizio io, rendendomi conto di non averlo mai fatto prima in 7 anni di iscrizione al vecchio forum!

Mi chiamo Simone e sono della (estremamente ricca di parchi :sad: ) provincia di Torino. A differenza di molti, il mio primo parco importante non è stato Gardaland, ma Mirabilandia (ormai nel lontano 2004), tanto che quando mi portarono per la prima volta nel parco gardesano non volevo assolutamente andare perchè pensavo non esistesse un parco migliore di Mira. Ovviamente mi accorsi che sbagliavo di grosso...
Nel corso degli anni sono approdato anche all'estero, visitando Disneyland Paris, Europa Park, Phantasialand e Efteling, tutti parchi che non avrei mai conosciuto se non fossi entrato nella community che gira intorno ai forum, come quello ormai defunto (non so se si può nominare, nel dubbio chiedo ai moderatori).
Per il medio-lungo termine il mio obiettivo è di visitare almeno un parco nuovo all'anno. Dal 2014 ci sono quasi sempre riuscito, e ovviamente oltre ai vari parchi europei che mi incuriosiscono c'è Orlando come meta suprema.
Concludo aggiungendo alla passione per i parchi, quella per il cinema in generale e per le ferrovie, che in fondo sono dei rollercoaster un po' più family :P .
Ultima modifica di TheGraph il 1 gen 2022, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Ufficio Magico »

Buongiorno a tutti! Sono Francesco, 29 anni, "magicalme" nel vecchio forum.
Ho abitato per tanti anni tra Veneto e Lombardia, e la mia passione per i parchi è cominciata a Gardaland. Solo negli ultimi anni mi sono avvicinato ad altri parchi della zona, che mi hanno colpito molto positivamente: Movieland e Acquaworld.
Ora vivo a Roma, e sto cercando di ricalibrare orizzonti e aspettative orientandomi verso i due parchi romani, pur rimanendo entusiasta all'idea di poter visitare nuovi parchi, italiani ed esteri, oltre a quelli che ho già visto (Europa Park, Gardaland, Movieland, Acquaworld, Leolandia, Mirabilandia, Magicland, Holiday Park, Euro Park Milano).
Oltre ai parchi mi appassiona molto l'argomento "Mondo Magico di Harry Potter" (da cui il nuovo nome del profilo e del mio canale youtube che ha lo stesso nome), e abisco a poterne approfondirne lo studio, anche in relazione ai parchi a tema che sono stati già costruiti. Nella vita mi occupo dell'ambito audiovisivo.
Andrea
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Andrea »

Ciao!
Sono Andrea, ho 22 anni, sono un web developer con la passione per il design e vivo in provincia di Vicenza.
Ho seguito per 7 anni il vecchio forum passivamente, fino a quando ho deciso di prendere parte di questa community che in tutti questi anni ha fatto crescere in me interesse e curiosità per l'industria del divertimento.
Purtroppo non possiedo un portfolio di visite ai vari parchi così ampio e vario, in quanto per età e disponibilità economiche la scelta è sempre ricaduta sui principali parchi nazionali, tematici e acquatici. Da appassionato di StarWars, il grande sogno è Orlando con Galaxy Edge e tutta la bellezza dei parchi Disney con la loro imponente tematizzazione.
Come passatempo, mi dedico ogni tanto alla realizzazione di attrazioni su PlanetCoaster.
Ci si vede tra i vari topic! :D
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da danilo »

Ciao!
che dire, siam tutti nuovi ma tutti vecchi utenti.
Personalmente sono piuttosto perplesso su quanto avvenuto in questi giorni tra: vecchio, nuovo, nuovo/vecchio, ri-nuovo forum; ed estremamente deluso dalla vecchia gestione e da come in punto in bianco sia stato chiuso e fatto sparire tutto, mi dispiace solo aver sostenuto e dato fiducia per anni e mi sento tradito, ma è un mio problema.
Resterò alla finestra per un pò per capire se la voglia di condividere la passione con altri c'è ancora, ma anche questo è un mio problema, detto ciò buon divertimento e buon lavoro a tutti.

EDIT: febbraio 2022
Non essendoci una sezione "addii" al forum lascio qui la nota per chi si incuriosito dall'assenza (ma non fregerà a nessuno, giustamente)
I dubbi iniziali si sono confermati via via con le settimane, il nuovo forum è frequentato da troppo poche persone (circa 120 al momento) ma con profili prevaricanti e altri che tendono a deridere o voler delegittimare le opinioni altrui.
Quindi ho deciso di non condividere più passione e conoscenze, rumors compresi) con platee ma me le tengo per me o le condivido con pochi privatamente.
Addio
Ultima modifica di danilo il 3 mar 2022, 12:05, modificato 4 volte in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da leocec »

Ciao, mi sono iscritto col solito nome che avevo nel vecchio forum, è un piacere trovare qualcuno che da continuità a questo progetto. Il vecchio forum inizia a seguirlo quando avevo solo 8/9 anni, ora ne ho quasi 2.
Fin da piccolo sono sempre stato portato ogni estate o a gardaland o a mirabilandia (ad anni alterni) tutt'oggi con gli amici frequentiamo parchi italiani. Abito molto vicino al "piccolo ma intenso" cavallino matto di cui non posso mai mancare da una visita minima annuale. Quest'ultimo credo abbia voglia di crescere e migliorarsi da far invidia a tanti colossi dell'italia. Lo ricordo da quando ero bimbetto ed era arrivato ad una situazione quasi pietosa (2006 circa). Detto questo spero di poter visitare qualche altro parco in Europa, nel mentre verrò su questo forum a fare scambio di opinioni dei vari parchi.
Leonardo
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Ale »

Ciao a tutti sono Alessandro, toscano del mare delle parti di Viareggio, sono un ragazzino attempato di quasi 45 anni che, dopo essere stato fanatico di Gardaland da bambino, ha riscoperto la passione per i parchi con la crescita di 2 bimbi. Li ho portati a gardaland, Mirabilandia, acqua village e Siam park, e spero di portarli presto in altri parchi anche oltre confine !
Intanto un saluto a tutti !
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da dvd.ik »

Riecco anche me, dvdik prima ed ora.

Quando parksplanet ha aperto pochi giorni fa ero onestamente contento si fosse salvato tutto lo storico.
Non so cosa possa essere successo ieri, ho letto i post e non posso che essere dispiaciuto da ciò.

Vabbè, vedremo come riparte la nuova comunità
Daniele_T
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2021, 13:19

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Daniele_T »

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 43 anni e sono Canturino.
Tra i parchi visitati: Gardaland e Leolandia, Europapark, Phantasialand, Efteling, e nel 2019 Orlando (4 Disney, 2 Universal, Sea World e Kennedy Space Center).

Vi leggo da una vita, al punto che molti di voi mi sembra di conoscerli davvero e, quale migliore occasione, per diventare 'attivo' e presentarmi al gruppo.

Ciao a tutti e grazie a chi ha deciso di continuare a 'darci voce'.

A presto!
Daniele
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Matteo Riboldi »

Bentornati ai naufraghi e benvenuti ai nuovi!!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Thunder »

Ma bisogna presentarsi tipo riunione alcolisti anonimi?

Ciao, sono Manuel, ho 41 anni e scrivo dal Sauftirol (Alcol Adige).

Mi piacciono i parchi di divertimento, ma non tanto quelli italiani :lol:
Lance76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 nov 2021, 11:35

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Lance76 »

Buongiorno a tutti, sono Paolo, ho 45 anni, vivo nel vicentino e lavoro nel campo della grafica/comunicazione.
Vi leggevo sul vecchio forum, un po' per raccogliere informazioni e un po' per sapere qualcosa riguardo le novità soprattutto su Gardaland, parco che (per vicinanza) frequento molto spesso con i miei figli.
Sono molto interessato anche alle informazioni su altri parchi (europei) in prospettiva della crescita dei suddetti pargoli e alla volontà di portarli a provare nuove esperienze.
Colgo l'occasione di questa ripartenza per unirmi a Voi non solo come lettore, ma anche come utente, nella speranza di poter in qualche modo contribuire allo sviluppo di questo spazio.
Ultima modifica di Lance76 il 10 nov 2021, 14:58, modificato 1 volta in totale.
zippy
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 nov 2021, 14:37

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da zippy »

Buongiorno a tutti,
sono Luca, 38 anni e chiamo da Reggio Emilia :D
Posso definirmi benissimo un FanBoy di EuropaPark, pre covid sono arrivato anche ad andarci anche 5 volte, da almeno 2 giorni l'una, in un anno solare.
Son stato un fantasmino per diversi anni nel forum vecchio e colgo l'occasione per cercare di essere attivo con questo nuovo forum.
Buon divertimento a tutti.
Avatar utente
Jay Thompson
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:07

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da Jay Thompson »

Ciao a tutti, è la mia prima iscrizione anche se vi leggevo già prima; diciamo che ho semplicemente colto la palla al balzo.
Condivido con voi questa passione da diversi anni e assecondandola ho visitato decine di parchi in italia, europa, mondo.
a presto :D
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 472
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da DreadTank27 »

Ci si rivede ragazzi!
Immagine
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Presentazione nuovi iscritti

Messaggio da mat25 »

Ciao a tutti, sono Matthia, ho 25 anni e sono di Bassano del grappa in provincia di Vicenza.
la passione per i parchi è nata nel lontano 1997 con gardaland, avevo un anno di vita ma già ero innamorato di quel luogo e ancora oggi visito poichè mi ricorda l'infanzia. poi nel 2005 cè stata la mia prima visita a movie studios park (oggi movieland) mi ha subito colpito la sua atmosfera e le sue attrazioni fuori dal comune. questi due parchi ormai sono diventati una tradizione ogni anno :D poi negli anni ho visitato anche cinecittà world e mirabilandia sicuramente ne ho un'ottimo ricordo di entrambi. una passione che è cresciuta molto in questi anni e continuo ad alimentarla. All'interno di un parco adoro sopratutto le emozioni forti tra coaster, flat ride, walkthrough horror e free fall tower, ma anche le dark ride o mad house hanno il suo potere magico e d'incantare.
ho seguito con molto piacere il vecchio forum e speravo la creazione di un nuovo forum dedicato a noi appassionati del genere. si sentiva la mancanza in questi giorni e non vedo l'ora di stringere magari delle conoscenze in questo nuovo gruppo :D
Rispondi