Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Mugnezz ha scritto: 7 giu 2022, 20:32 il problema è quanti soldi porti a casa .
c'è un motivo se a mirabilandia non investono come al parque warner o al movie park germany
Sempre meno, per fortuna. Sarebbe stato ben peggio se la loro monnezza li avesse spinti in alto.
Ora l'arrivo di novità serie è chiaramente una necessità, non più un rischio che se possibile si evita.


P.S. dalla regia mi dicono che il parco ha chiuso il 2021 ben sotto i 30 milioni di euro (circa 27), però non ho ancora visto la fonte.
In pratica fa numeri da parco polacco... ma del 2020.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 981
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

nel 2020 ha chiuso a neanche 15 milioni .
Mi pare difficile che in pieno covid abbiamo fatto il
Doppio
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

E' comunque il 30% in meno del 2019.
Non ho ancora trovato i dati dei parchi europei, ma negli stati uniti il 2021 è stato a mio avviso un ottimo anno anche considerando i parchi con diversi giorni di chiusura.
https://www.cedarfair.com/blog/2022/ced ... ar-results
Cedar fair, ad esempio, ha avuto un calo del 30% di visitatori, che scende al 15% se si considerano i giorni effettivi di apertura.
Il dato curioso è l'aumento della spesa per ingresso nei parchi della catena e non solo (ma lì è chiaramente un altro mondo), che porta il calo del fatturato ad appena il 9% rispetto al 2019.

Edit: visto adesso che è 25,5 milioni
https://www.dnb.com/business-directory/ ... 3f23b.html
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ale »

WC90 ha scritto: 7 giu 2022, 15:56 Anche se fosse vero, la fregatura potrebbe essere che si riferiscono al family coaster.
Beh, in un parco dove un buon family coaster manca, io non lo definirei una fregatura...
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ale »

WC90 ha scritto: 9 giu 2022, 17:07 E' comunque il 30% in meno del 2019.
Non ho ancora trovato i dati dei parchi europei, ma negli stati uniti il 2021 è stato a mio avviso un ottimo anno anche considerando i parchi con diversi giorni di chiusura.
https://www.cedarfair.com/blog/2022/ced ... ar-results
Cedar fair, ad esempio, ha avuto un calo del 30% di visitatori, che scende al 15% se si considerano i giorni effettivi di apertura.
Il dato curioso è l'aumento della spesa per ingresso nei parchi della catena e non solo (ma lì è chiaramente un altro mondo), che porta il calo del fatturato ad appena il 9% rispetto al 2019.

Edit: visto adesso che è 25,5 milioni
https://www.dnb.com/business-directory/ ... 3f23b.html
Dati interessanti, c'è però da considerare il diverso approccio che hanno avuto gli USA con la pandemia, sia dal punto di vista dell'informazione che dalla gestione vera e propria (lockdown, limitazioni, regole etc...). Senza entrare nel merito di chi abbia torto o ragione, potendo scegliere, avrei voluto avere un parco nel 2021 in USA e non in Italia
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Dipende da Stato a Stato. Prendi ad esempio quelli più ricchi di parchi, California e Florida.. due mondi opposti. California avevano il fratello di Speranza e company, in Florida l'hanno gestita in maniera diametralmente opposta, rimanendo praticamente sempre operativi. Non tutti gli Usa sono stati poco rigidi nelle chiusure
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

E infatti ci sono parchi o intere catene che hanno addirittura avuto un sensibile aumento del revenue nel 2021 rispetto al 2019. Dovrebbe fare ben sperare per l'Europa quest'anno, ammesso che non scoppino casini peggiori.

Ale ha scritto: 15 giu 2022, 22:43 Beh, in un parco dove un buon family coaster manca, io non lo definirei una fregatura...
Sono assolutamente d'accordo che manchi, ma è anche lo stesso parco a cui manca una novità seria da da 13 anni (facciamo 15 o 16 perché ci vogliono i giusti tempi), che ha avuto ben tre occasioni per un family coaster decente, e ritrovarsi dopo 3 family senza un family serio è qualcosa di comico.
Facciamo poi che arrivi finalmente un family che funzioni, ma di che tipo? Un contentino da 300 metri non sarebbe per nulla soddisfacente anche per il guest medio (già mi vedo le mammine inferocite a lamentarsi per i tot minuti in coda per una novità da 40 secondi, vedi jumanji), un e-ticket family (lungo, ben tematizzato, moderno) richiederebbe budget folli, mentre una via di mezzo rischierebbe di essere l'ennesimo +1 che non dà grossi motivi per farsi dei km in più per andare a mirabilandia. Più o meno quello che è successo con i loro due tentativi falliti (divertical e desmo race).
Non so loro, ma io cercherei a tutti i costi di dare la priorità a novità per attirare gente e che facciano parlare del parco, non dei contentini o delle attrazioni identiche a quelle di un parco migliore.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 679
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Harlock10 »

Servirebbe un mine train, un coaster con buona portata veramente per tutti.
Servirebbe una dark ride decente, un immersive tunnel, un cinema 3d, un teatro con uno show al coperto, rehab vari e una bella aiuola al posto di ducati world.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Servirebbe questo, oltre al mine train (o a qualche alternativa moderna con lanci, scambi e sezioni in reverse):

https://www.youtube.com/watch?v=vrIU95go1mo

Clonare l'offerta di gardaland decenni dopo mi sa di vicolo cieco.
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: Il futuro del parco

Messaggio da luca.s »

seeee ciaooooo , bellissimo vedere una bimba così su iron gwazi.

Pensare che ci sono adulti che hanno paura di saline sulla tower of terror di parigi :lol: :risata: :risata: :risata: :risata:
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Il futuro del parco

Messaggio da eamania »

è servito un pò di tempo ma oggi su mirabilandia forever abbiamo pubblicato una nuova interessante intervista a Riccardo Capo!

https://www.youtube.com/watch?v=i5oZGsWIhZI
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Grandi! Finalmente ci siete riusciti.


Il parco è assolutamente allo sbando ma almeno mi sono fatto delle grasse risate.
Questi oltre a non sapere perché sono lì, addirittura perseverano.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 981
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

a me ha fatto ridere la risposta del restyling ,senza rispondere se faranno i restyling
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Andreakatun »

"credo che un investimento nell'area del segmento per i più giovani sia il momento giusto per il parco "
Cosa sta a significare?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Thunder »

Per me è chiaro, è come fosse Antani.
Prematurata la supercazzola dell'ottovolante che se si può va in terapia tapioco. Si potesse per due, ma anche per quattro. Su questo non si scherza.
Rispondi