Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Il futuro del parco

Messaggio da Andreakatun »

Ciao a tutti,mi permetto di aprire questo topic per parlare di eventuali novità future del parco di Ravenna,io ho qualche news che mi sono arrivate ma che non ho riscontrato di persona ma mi spiego meglio, già da quest'anno se un qualunque guest incrocia il nuovo direttore e chiede come mai nessuna novità per i 30 anni,gli verrà detto che c'è in ballo una novità in realtà,e chiedendo ai dipendenti si parla di qualcosa a deadtown che dovrebbe riaprire per la festa del 30 luglio col parco che chiude all'1 di notte.
Non avremo però novità rilevanti nei prossimi anni, esempio l'anno prossimo ci sarà sicuramente il restyling di bimbopoli,e nient'altro..ma ciò che mi è stato detto è che si vuole riportare il parco in alto come negli anni d'oro e una domandina su un eventuale coaster è scappata 😁il direttore ha sorriso e ha detto che ci stanno pensando anche a quello seriamente ma in pratica dovranno passare almeno 4/5 anni se non 6....di questa persona che mi ha riferito queste cose mi fido ciecamente e conosce davvero tutti i dipendenti del parco poiché lo frequenta da 20 anni.
Detto questo da giugno ci andrò anch'io tante volte quindi poi scriverò qua qualora parlassi col direttore ma penso di sì perché sembra una persona molto gentile ed educata(e ci mancherebbe 😁🔝)
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità future : rumors

Messaggio da citaro »

Vabbè allora arriva Nickelodeon land e al posto di phobia per me sarà walkin dead (perfettamente in tema con il west OVVIAMENTE). Esattamente come parque de attracciones de madrid (si mira a quello scarsissimo livello ormai :cry: ): zero inventiva e addio ad un parco che aveva una -seppur velata- anima.
Coaster tra 5/6 anni quindi? Ci sarà katun da togliere e al suo posto altra cagata per """"famiglie""".
Sono solo io pessimista? O forse con i piedi per terra?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità future : rumors

Messaggio da Thunder »

Potranno fare un coaster alto, bello, lungo... :furbo:
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità future : rumors

Messaggio da Andreakatun »

AHAHAHAAH anche io sono un po' pessimista ma diamo tempo almeno a questo nuovo direttore,che al tempo ha portato attrazioni orribili e per famiglie ma almeno le ha portate 😁poi se per fare il nuovo coaster mi tolgono katun li denuncio!!😂😂
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Novità future : rumors

Messaggio da Matteo Riboldi »

Guarda, già risanare il parco e lasciarsi alle spalle la situazione di abbandono attuale sarebbe una novità più che apprezzata.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 10 mag 2022, 15:32 Non avremo però novità rilevanti nei prossimi anni, esempio l'anno prossimo ci sarà sicuramente il restyling di bimbopoli,e nient'altro..ma ciò che mi è stato detto è che si vuole riportare il parco in alto come negli anni d'oro e una domandina su un eventuale coaster è scappata 😁il direttore ha sorriso e ha detto che ci stanno pensando anche a quello seriamente ma in pratica dovranno passare almeno 4/5 anni se non 6....di questa persona che mi ha riferito queste cose mi fido ciecamente e conosce davvero tutti i dipendenti del parco poiché lo frequenta da 20 anni.
Detto questo da giugno ci andrò anch'io tante volte quindi poi scriverò qua qualora parlassi col direttore ma penso di sì perché sembra una persona molto gentile ed educata(e ci mancherebbe 😁🔝)
Ok, mettiamo che creda al 100% a queste voci. Non lo dico alludendo alla malafede di qualcuno ma perché in casi come questi è facile incorrere a informazioni distorte, tipo "telefono senza fili".

Mi fa ridere che si parli di riportare il parco agli anni d'oro... come? Con cosa? Che razza di piani avrebbero in testa se una novità necessaria, come un coaster, arriverà forse tra 6 anni? Ci rendiamo conto che ispeed avrebbe quasi 20 anni? E poi chissà che razza di roba avranno in mente...
E' per forza una frase sparata a caso, perché il parco non ritornerà mai agli "anni d'oro" con delle mascotte di cui non frega a nessuno o ricolorando attrazioni stravecchie. Gli anni passano, e le necessità delle persone cambiano.
Oggi qualunque giornata anche solo a media affluenza è una mazzata per la loro reputazione. Non parliamo neanche di novità per crescere chissà quanto ma anche solo per rendere il parco soddisfacente per la gente che già lo frequenta.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ale »

Vabbè allora spariamo a zero e basta, tanto niente sarà mai più come un tempo, nè qua nè in nessun altro parco italiano
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

E dove sarebbe lo sparare a zero?
Non so se hai pensato a questioni da nostalgico ma io ragionavo in termini più freddi, oppure ho capito male? Altrimenti sembra anche che in un mercato più grosso* sia inevitabile che non si riescano più a raggiungere dei numeri ormai ampiamente superati dai parchi top.

*covid, eventuali guerre, crisi energetiche permettendo. Però si facevano ragionamenti del genere pure nel periodo 2008-2012, come se anche ai tempi fosse inevitabile il crollo del settore, ma si è visto com'è andata a finire.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Novità future : rumors

Messaggio da Andreakatun »

Matteo Riboldi ha scritto: 10 mag 2022, 16:51 Guarda, già risanare il parco e lasciarsi alle spalle la situazione di abbandono attuale sarebbe una novità più che apprezzata.
Ma infatti ha anche detto che comunque c'è tantissimo lavoro da fare,e ciò mi fa ben sperare, nonostante io sia lo stesso pessimista fino a prova contraria.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

Che poi, gli anni d'oro sono quelli di quando si investiva bene (dark ride e ispeed), quindi se vogliono avere lo stesso effetto sanno cosa fare
ah no, le famiglie si accontentano con flat ride da due soldi, vero
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Harlock10 »

citaro ha scritto: 11 mag 2022, 9:41 Che poi, gli anni d'oro sono quelli di quando si investiva bene (dark ride e ispeed), quindi se vogliono avere lo stesso effetto sanno cosa fare
ah no, le famiglie si accontentano con flat ride da due soldi, vero
Le famiglie vanno a Disneyland, agli Universal o a Europa Park per rimanere in Europa, tutti parchi che hanno il 99% di attrazioni accessibili a tutti.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da citaro »

MA anche gardaland e leolandia, anzi proprio quest'ultima ha una serie di flat ride accessibili senza limiti di altezza (purchè accompagnati, ovviamente)
ma per i limiti di altezza c'è l'apposito topic

tornando al futuro del parco, ecco mirabilandia nel 2030
https://youtu.be/wxWG1JG2N-I?t=22
solo più scolorita, e senza alberi (a forza di tagliarli...)
Niko75

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Niko75 »

Sinceramente trovo assurdo che un coaster venga fatto tra i 5/6 anni e basta con questa storia delle famiglie. Spero che il nuovo AD scherzava riguardo al prossimo coaster. Questo parco ha fallito con questa gestione e rivedrà luce quando ci sarà voglia di fare. Povera Mirabilandia.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pluto »

La cosa più urgente, ora come ora, è fare tanta ma tanta manutenzione alle strutture e alla vegetazione. Possiamo aspettare qualche anno per le novità, ma le ristrutturazioni vanno fatte al più presto
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ale »

WC90 ha scritto: 11 mag 2022, 0:39 E dove sarebbe lo sparare a zero?
Non so se hai pensato a questioni da nostalgico ma io ragionavo in termini più freddi, oppure ho capito male? Altrimenti sembra anche che in un mercato più grosso* sia inevitabile che non si riescano più a raggiungere dei numeri ormai ampiamente superati dai parchi top.

*covid, eventuali guerre, crisi energetiche permettendo. Però si facevano ragionamenti del genere pure nel periodo 2008-2012, come se anche ai tempi fosse inevitabile il crollo del settore, ma si è visto com'è andata a finire.
Beh, mi sembra che da parte di alcuni utenti, al contrario di quanto si fa nelle varie Fanpage per le quali tutto è sempre bello e perfetto, ci sia la sola volontà di sparare a zero e criticare il lavoro fatto nei parchi italiani. Non mi fraintendere, sono il primo a dire che sono stati commessi tanti errori, ma spero sempre che si possa correggere il tiro e, negli anni, tornare sugli allori...sono però cosciente del fatto che dopo anni di vacche magre non si possa investire in attrazioni faraoniche. Invece leggo questo sparare addosso continuo, il confronto con le altre realtà, addirittura (non so se eri proprio tu, forse mi sbaglio), la speranza che i parchi vengano gestiti sempre peggio così falliranno, ecco, mi pare un po' poco costruttivo. Un esempio ? Jumanji, ci sono alcuni utenti che scrivevano che l'attrazione sarebbe stata orrenda 1 anno fa e oggi, senza nemmeno averla provata, confermano le impressioni. Tutto qua. Peace&Love
Rispondi