Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Andreakatun »

Pluto ha scritto: 11 mag 2022, 12:02 La cosa più urgente, ora come ora, è fare tanta ma tanta manutenzione alle strutture e alla vegetazione. Possiamo aspettare qualche anno per le novità, ma le ristrutturazioni vanno fatte al più presto
Concordo,se mettono a posto e a nuovo tutto il parco,possiamo benissimo aspettare 3/4 anni per un coaster(non 5/6 eh) purché non buttano giù katun ma è una cosa impossibile vorrebbe dire "suicidarsi", perché buttare giù l'attrazione che ti ha reso "grande"?se mai va fatta una verniciatura completa in questi anni in cui non ci sarà una novità degna.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1001
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Mugnezz »

4/5 anni senza novità ( ho comunque poca roba ) solo per sistemare il parco ! Esattamente come pensano che la gente ci vada ?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Harlock10 ha scritto: 11 mag 2022, 9:58 Le famiglie vanno a Disneyland, agli Universal o a Europa Park per rimanere in Europa, tutti parchi che hanno il 99% di attrazioni accessibili a tutti.
Ma che non sono flat ride da due soldi, o magari ci sono ma giusto come contorno.
Per anni si è continuato a ripetere implicitamente che due flat ride per bambini da 2 milioni totali fanno guadagnare più di un coaster da 15 milioni perché i parchi che spendono 100 milioni di dark ride per famiglie vanno meglio di tutti.

Poi continuo a ripetere che il confronto con realtà con i brand più potenti del mondo, uniti ad attrazioni e aree tematiche sopra i 100 milioni l'una è meglio evitarlo. Così come il confronto con parchi nati, cresciuti e consolidati molto prima del 2000.
Ale ha scritto: 11 mag 2022, 12:21 Beh, mi sembra che da parte di alcuni utenti, al contrario di quanto si fa nelle varie Fanpage per le quali tutto è sempre bello e perfetto, ci sia la sola volontà di sparare a zero e criticare il lavoro fatto nei parchi italiani. Non mi fraintendere, sono il primo a dire che sono stati commessi tanti errori, ma spero sempre che si possa correggere il tiro e, negli anni, tornare sugli allori...sono però cosciente del fatto che dopo anni di vacche magre non si possa investire in attrazioni faraoniche. Invece leggo questo sparare addosso continuo, il confronto con le altre realtà, addirittura (non so se eri proprio tu, forse mi sbaglio), la speranza che i parchi vengano gestiti sempre peggio così falliranno, ecco, mi pare un po' poco costruttivo. Un esempio ? Jumanji, ci sono alcuni utenti che scrivevano che l'attrazione sarebbe stata orrenda 1 anno fa e oggi, senza nemmeno averla provata, confermano le impressioni. Tutto qua. Peace&Love
Ma io in realtà non spero realmente che i parchi vengano gestiti peggio per fallire. Io dico che, visto che ci tengono a non cambiare rotta e a non comprendere i grossolani errori, è giusto che i parchi collassino o non crescano. Che facciano pure tutte le porcate che vogliono, se fanno ancora peggio almeno riderò.
Sarebbe molto peggio se con queste gestioni mediocri andassero bene, perché vorrebbe solo dire che tutto debba andare avanti così com'è. Se ad esempio gardaland 10 anni fa, con un'offerta molto simile, nelle giornate ad alta affluenza collezionava un decimo delle recensioni a una stella, vuol dire che oggi l'offerta non è più adeguata. Hanno voluto fare i furbi a non espandersi, a spremere la gente con gli express e altre genialate? E' giusto che paghino, a livello di immagine.

mirabilandia fa il record storico di utili e fatturato con ispeed, ma due anni dopo dicono: "no, famigghie con panpini!". Segue il ben noto crollo, ma in dieci anni nessun cambio di rotta... cosa dobbiamo augurare? Il successone improvviso?
Questa cosa poi fa capire che ispeed era solo il loro medical dimension e il "cambio di rotta" era previsto a tavolino, ma è un'altra storia.

Le vacche magre comunque sono anni chiusi continuamente in attivo. Se neanche questo basta per investire, cosa dovrebbero dire altre attività commerciali? Intanto però i soldi regalati alla ducati o i 10 milioni per il villaggio c'erano in abbondanza.
italy enthusiast
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Il futuro del parco

Messaggio da italy enthusiast »

Il parco ha bisogno di grandi lavori ma sopratutto deve imparare a tenersi bene le attrazioni, come per esempio Dinoland che alla sua apertura era una bella area ma poi è stata abbandonata a se stessa.

Al parco servirebbe:

- un coaster adrenalinico magari un raptor RMC che occupa poco spazio
- un nuovo family coaster magari della Gerstlauer visto che non costano molto e sono dei coaster fantastici
- una nuova darkride magari il ritorno di Ghostville
- delle flats ride adrenaliniche
- una bella sistemata alle aree tematiche
- migliorare le operazioni (sopratutto su Ispeed)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Andreakatun ha scritto: 11 mag 2022, 13:08 Concordo,se mettono a posto e a nuovo tutto il parco,possiamo benissimo aspettare 3/4 anni per un coaster(non 5/6 eh)
Ma perché c'è in giro questa mentalità che si può tranquillamente aspettare per una novità seria?
Abbiamo avuto la prova empirica degli effetti di una novità seria o di anni di stagnazione. A livello imprenditoriale non ha alcun senso aspettare anni e anni.
Vediamo inoltre che il parco non è assolutamente dimensionato per le giornate ad alta affluenza. In questi anni o andranno avanti a collezionare shitstorm sui social e su tripadvisor o avranno il giusto e inevitabile crollo dei visitatori (secondo me succederà qualcosa di intermedio).
Prevedo inoltre che le esigenze dei guest cambieranno ulteriormente. Un coaster installato tra 6 anni (cioè quasi 20 anni dopo ispeed...) e pensato per i successivi 10-20 anni ci porterebbe nel 2028-2048. Si dovranno rivolgere a famiglie dove addirittura i nonni dei successivi bambini saranno persone salite nell'infanzia o massimo nell'adolescenza su un coaster adrenalinico. E' già una mezza catastrofe adesso, figuriamoci tra diversi decenni.

purché non buttano giù katun ma è una cosa impossibile vorrebbe dire "suicidarsi", perché buttare giù l'attrazione che ti ha reso "grande"?se mai va fatta una verniciatura completa in questi anni in cui non ci sarà una novità degna.
Possibili motivi in realtà senza senso:
Per i costi di gestione e manutenzione (retracking).
Perché leolandia fa quasi gli stessi numeri senza attrazioni serie, e tutti stupidamente vorrebbero imitarli.
Perché con una bestia da 1200 metri non puoi mettere un mini coaster e spacciarlo per super novità senza che la gente si accorga della presa in giro.
Katun o qualunque coaster di livello mai arrivato sono delle maledizioni per una gestione così mediocre.

Poi anche un idiota capirebbe che in un parco di attrazioni mediocri Katun semplicemente li salva dalla totale irrilevanza, li salva perché i mega treni da 32 posti permettono di smaltire le inevitabili code per assoluta mancanza di attrazioni serie, li salva perché quasi tutti i geniali investimenti successivi sono molto più inaffidabili.

Mentre un'operazione alla sierra tonante --> ispeed penso che sarebbe un colossale errore, per il motivo detto sopra.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ale »

Sono d'accordo con quanto dite, mi riserverei però un minimo di dubbi sul confronto recensioni di oggi/recensioni di 10 anni fa, dal momento che l'utilizzo dei social e delle piattaforme di valutazione delle strutture è cambiato drasticamente negli anni. Oggi le persone quando va qualcosa storto la prima cosa che fanno è prendere il telefonino e inondare la rete di odio, giustificato o meno. E' una prassi che si sta consolidando, pari a quella di chiamare Striscia e non le forze dell'ordine o le autorità competenti se c'è un problema :-)
10 anni fa non era così. Parlo da gestore di negozio, so di quello che stiamo ragionando...
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Thunder »

Sul "chiamare le autorità" ci è morto un forum :nonparlo: :nonvedo: :nonsento:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Il futuro del parco

Messaggio da WC90 »

Ale ha scritto: 12 mag 2022, 14:38 Sono d'accordo con quanto dite, mi riserverei però un minimo di dubbi sul confronto recensioni di oggi/recensioni di 10 anni fa, dal momento che l'utilizzo dei social e delle piattaforme di valutazione delle strutture è cambiato drasticamente negli anni. Oggi le persone quando va qualcosa storto la prima cosa che fanno è prendere il telefonino e inondare la rete di odio, giustificato o meno. E' una prassi che si sta consolidando, pari a quella di chiamare Striscia e non le forze dell'ordine o le autorità competenti se c'è un problema :-)
10 anni fa non era così. Parlo da gestore di negozio, so di quello che stiamo ragionando...
Qualcosa sarà anche cambiato, ma questo non spiega perché a beccarsi le mazzate sono sempre i soliti parchi.
Prendi Europa Park e affini, anche se filtri le recensioni e lasci solo quelle in italiano, non c'è nulla di minimamente paragonabile alle shitstorm di gardaland, magicland e mirabilandia.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Ale »

Beh a dire il vero, nonostante mi sembra sia riconosciuto universalmente come un parco assai sopra la media, se vai a vedere le sue belle recensioni negative per "personale scortese" le ha anche Europa Park...questo mi fa un po' ridimensionare il valore delle recensioni. Certo è che se hai l'80% di recensioni negative, un bel lavoro non lo stai facendo :smile:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Il futuro del parco

Messaggio da DreadTank27 »

A quanto pare stanno smontando Phobia (si chiama così?), il tunnel horror a pagamento transennando e spostando l'ingresso del vecchio Pakal dal punto foto.

Che tolgano anche la tensostruttura?
Immagine
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 346
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Il futuro del parco

Messaggio da stelau85 »

Togliere la tensostruttura non credo..

Chissà cosa faranno :dubbioso:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Pandolf »

Il ritorno dI Ghostville ( ho avuto l'onore, quand'ero piccolo di fare la prima scena al buio e il resto in light on, non chiedetemi il perchè )? Secondo me sarà una nuova tematizzazione dell' horror house e della sua area intorno visto che il direttore del parco, durante l'intervista con Eamania e il suo staff ( Mirabilandia forever ) aveva parlato che "Infine, ci sarà una nuova tematizzazione su cui al momento non posso svelare di più". Che stesse parlando proprio di questo? Secondo me sì a sto punto.
Smandy
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mag 2022, 19:16

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Smandy »

La zona dietro alla ruota panoramica è di proprietà del parco?
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Andreakatun »

Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere col direttore!persona gentilissima...lui vorrebbe fare un coaster centralizzato nel parco ed è fan di silver Star a Europa park (attenzione,non ha detto che sarà per forza hyper,ma lo ha fatto intendere 😅)ma non ha rilasciato date eventuali.
Ha anche detto inoltre, se non ho capito male,che il progetto è quello anche di fare un family coaster di livello magari dove c'è bimbopoli...detto ciò invece se si parla con Davide,il responsabile dello stunt show, ci verrà detto che il coaster è in progetto per il 2024/25..ma io non mi fiderei più di tanto.
Nel complesso ho trovato un parco "leggermente" migliorato rispetto all'anno scorso con anche un bello spettacolo finale con fuochi d'artificio sul lago.
Dalla mia Riccardo ha la piena fiducia e spero possa riportare Mira quantomeno a competere con gli altri parchi italiani e non essere lasciato all'abbandono.
Tutti i dipendenti li ho trovati più motivati e felici rispetto a quando c'era Marcante.
Ci sono stato sabato e mi sono divertito parecchio unica pecca è katun che è stato fermo almeno un'oretta ma poi ha ripreso a funzionare,
PS:ispeed funzionava😂
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 486
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Il futuro del parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Riccardo Capo abbinato alla Parque Reunidos che caccia il grano è una speranza per il futuro.
La questione è... arriverà la moneta?
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi