Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Una precisazione, io ho detto che hanno velocizzato sulle operazioni, non che questo significhi aspettare meno.
Portaventura ha giornate di affluenza mostruosa, in estate è una esperienza che non auguro a nessuno.
Altra precisazione, quanto si specula sugli express a Portaventura, non lo si fa in nessun altro parco. I prezzi sono molto accessibili e ne vendono a fiumi, anche gli illimitati con il risultato che le code non si muovono.

Portaventura ha troppe poche attrazioni in proporzione al numero di visitatori. Praticamente tutti vogliono fare Furius Baco, Shambala e Dragon Kan, chiaro che così salta tutto con i numeri del parco.
Con Uncharted adesso ancora peggio. Portata oraria limitata, richiesta altissima, alternative decenti solo il mine train più brutto che ci sia e poco altro.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

Io devo andarci mercoledì e giovedì!
Mi sto preoccupando , ho paura di trovarmi un parco carino ma che mi lascerà l’amaro in bocca
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Consigli di visita

Messaggio da amirnur »

Portaventura non è carino...ha attrazioni fantastiche
asia ti amo
vicitors
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 nov 2021, 9:17

Re: Consigli di visita

Messaggio da vicitors »

Io sono stato a fine agosto, la mia esperienza in generale è stata positiva.
Davvero tanta gente, operazioni di carico e scarico con margine di miglioramento ma tutto sommato ok. In periodi di così alta affluenza 3 giorni servono tutti per vedere il parco senza acquistare gli express. Con un po' di strategia, soprattuto al mattino cavalcando le aperture a rate delle attrazioni, sono riuscito a fare tutto quello che volevo limitando le code... Tranne per Furious Baco li bisogna mettersi il cuore in pace e rassegnarsi ad un'ora o più di coda. Gli express sono effettivamente tanti e senza una coda virtuale si intasa pure quella fila in certi momenti, ma non ho mai visto fare interi treni di Express come capita altrove per smaltirla, quindi anche la coda normale se pur più lentamente scorre.

Una cosa davvero fastidiosa sono i tempi di attesa indicati nell'app che sono del tutto sballati e aggiornati ogni morte di papa. Anche quelli fuori dalle attrazioni o tabelloni in giro per il parco non sono mai troppo precisi ma già meglio dell'app. A volte leggi 50 minuti e in 15 sei su, altre volte il contrario.

Per la mia esperienza l'affidabilità delle attrazioni mi è sembrata buona, l'anno scorso a Disneyland Paris ogni 3x2 c'era qualcosa fuori servizio... Qui mi è capitato solo per Red Force, in caso di problemi però non danno un ticket per tornare saltando la coda.

Il parco ha alcune attrazioni davvero notevoli, soprattuto i coaster, manca forse di attrazioni medie che smaltiscano un po' le code. Le flat ride disponibili sono parecchie ma vengono abbastanza evitate dalla maggior parte dei visitatori credo perchè un po' ridondanti o simili tra loro, io le ho fatte soprattuto dopo pranzo quando il parco era più pieno.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

amirnur ha scritto: 18 set 2023, 10:13 Portaventura non è carino...ha attrazioni fantastiche
si ok , fantastiche è un'aggettivo personale .
voglio vedere di persona
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Più che le attrazioni sinceramente è bella la tematizzazione. Molto, molto bella.
Come attrazioni wow alla fine sono tre coaster, Hurakan Condor e la dark ride Sesame Street.
Molte flat ride che male non fanno, ma log flume, rapide e mine train fortemente sotto la media.

Ah e ci sono gli spettacoli, quelli sì che meritano veramente tanto :love:
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Quando è aperto c'è anche il tempio del fuego che merita ma non saprei come classificarlo, se come spettacolo o attrazione.
War against the ciglioni
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

Be ! Il templo de fuego( se aperto ) lo voglio fare !
Peccato per shambala chiuso ( dicono che si sia rotto il motore della lift )
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Spero lo sistemino prima del 2 ottobre :cry:
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Mugnezz ha scritto: 18 set 2023, 19:44 Be ! Il templo de fuego( se aperto ) lo voglio fare !
Peccato per shambala chiuso ( dicono che si sia rotto il motore della lift )
Cavolo , il top del parco. Mi spiace. Il Tempio de Fuego molto bello, se aperto fallo
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Di solito lo aprono solo d'estate purtroppo.
Alesardo75
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alesardo75 »

Il Templo Del Fuego, il 2 Settembre era gia' chiuso. Un vero peccato, è uno "Show" molto carino.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Mugnezz ha scritto: 18 set 2023, 9:30 Io devo andarci mercoledì e giovedì!
Mi sto preoccupando , ho paura di trovarmi un parco carino ma che mi lascerà l’amaro in bocca
Se parti con sto spirito.... stai a casa!!!!

scherzi a parte, goditi il parco, lo vedrai in versione Halloween, non perdere gli show che saranno tutti nuovi e a tema hallowwen.
Non ti lasciar scoraggiare da commenti negativi... anche questo fa parte del gioco.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Mugnezz ha scritto: 18 set 2023, 19:44 Be ! Il templo de fuego( se aperto ) lo voglio fare !
Peccato per shambala chiuso ( dicono che si sia rotto il motore della lift )
E chiuso, al suo interno ci sarà un percorso horror per Halloween, che passa anche dentro appunto al attrazione
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

In realtà no ! Sarò al parco il 20/21 , quindi niente halloween
E comunque , meglio partire con aspettative basse ! Può andare solo in meglio
Rispondi