Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

MaxMonte77 ha scritto: 5 apr 2024, 13:43 con l'express secondo me 2 giorni possono bastare, il resort è molto esteso ma non ha tantissime attrazioni rispetto per esempio ad Europa Park.
le code sono gestite maluccio e quindi tra 3 giorni senza express e 2 con express direi la seconda!
il problema code e stato ampiamente risolto per fortuna da quando ce il nuovo direttore. Le code non superano i 50 minuti, anche durante il weekend pasquale abbiamo avuto code di meno di 60 minuti. Il che e molto buono considerando che sino allo scorso anno cerano code di 2 ore
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

Però domenica c’erano code da 70 fino a 100 e passa minuti.
Ultima modifica di Mugnezz il 8 apr 2024, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 57
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrez »

Da come scrivete sembra che l’unico fortunato a beccato code di 40 minuti sui 3 coaster principali in pieno agosto nel 2015 sia stato io :lol:
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

Be , l’anno scorso a parco deserto a settembre .
20 min fissi su tutti i coaster e fissi 120 su Uncharted
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da coasteridiot »

Appena entrati al parco:
Furious Baco 1h
Shambala 50
Dragon Khan 40
Male ma non malissimo
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Appena aperto è "normale" perché sono le prime che aprono e tutti si fiondano li..
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da MaxMonte77 »

coasteridiot ha scritto: 12 apr 2024, 13:03 Appena entrati al parco:
Furious Baco 1h
Shambala 50
Dragon Khan 40
Male ma non malissimo
il Baco vai a farlo verso le 16 che trovi poca fila...Shambala 50 ci stanno dai...verso le 17 scenderanno sicuramente a 20-30
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Io non vorrei fare il dissatore di turno. E so che sembra ipocrita sconsigliare questo posto quando sono il primo a tornarci ogni anno. La speranza è sempre l'ultima a morire, no?

Però seriamente, non venite. Risparmiatevi la frustrazione. Da un mesetto a questa parte, per le celebrazioni pasquali, viene offerto l'early access (ingresso 09:30 invece che 10:00) agli ospiti di quasi tutti gli hotel, esclusi Caribe e El Paso.

A cosa serve l'early access? A nulla. Niente. Della decina di attrazioni che dovrebbero essere disponibili, solo due sono effettivamente disponibili (e di Uncharted non ho alcuna certezza). Dragon Khan è dato per disponibile, ma è falso, visto che ci sto dentro da 25 minuti e stanno riparando una non specificata anomalia. Siamo stati rimbalzati da Shambhala perché anch'esso rotto. Furius Baco è chiuso.

La domanda è sempre la stessa. Se non sei in grado di fornire un servizio, perché è evidente che nuovo CEO o meno, in questo posto non è cambiato un emerito cavolo, perché offrirlo? Perché tempestare l'ospite di frustrazione, sempre, incessantemente? Ora sono le 10 passate, ed è sabato. La gente che non soggiorna negli hotel è entrata, il 75% del parco è chiuso. È una rovina assoluta. PortAventura rappresenta tutto ciò che di sbaglaito si può fare nella gestione di un parco. E si rinconferma, sempre, a ogni visita. Speranza o meno.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da coasteridiot »

Non posso fare altro che essere d’accordo con Riccardo e sottolineare tutto quello che ha detto, è la mia prima volta qui e sono già sicuro di non volerci tornare mai più a meno di radicali cambiamenti nella gestione del parco…Portaventurero se ti avanza qualche Express ci trovi a fare più di 2 ore per Shambala…
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 558
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da TheGraph »

...ok mi sa che quest'estate cambio destinazione :lol:
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Consigli di visita

Messaggio da jackbox »

Le cose sono due: o smetto di leggere il forum e a giugno vado per la prima volta a Portaventura, tenendo le dita strettamente incrociate, oppure continuo a leggervi e torno a Europa Park per provare Voltron e vedere la rinata area austriaca :dubbioso:
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Boh io a ottobre 3 giorni sono riuscito a fare tutto senza fast pass..
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Early access day 2. Furius Baco non va. La gente sta perdendo la pazienza. Continuiamo a raccontarcela.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 558
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da TheGraph »

jackbox ha scritto: 13 apr 2024, 15:00 Le cose sono due: o smetto di leggere il forum e a giugno vado per la prima volta a Portaventura, tenendo le dita strettamente incrociate, oppure continuo a leggervi e torno a Europa Park per provare Voltron e vedere la rinata area austriaca :dubbioso:
Alla fine potrei optare per la prima scelta e rischiare la giocata, eventualmente con l'aiuto degli express.
peppe2994 ha scritto: 4 apr 2024, 21:39 Da decidere bene i giorni.
Guardando i giorni potrei andare nella settimana dal 2 all'8 settembre. La mia idea sarebbe di fare 3-4-5 a PortAventura e fine settimana a Barcellona (e Tibidabo), che a quanto ho capito è abbastanza facile da raggiungere dal resort. I parchi chiudono alle 22.30 che mi sembra un buon orario, e le scuole dovrebbero essere ricominciate (so che in questi parchi cambia poco ma è già qualcosa).
Per gli hotel sono indeciso se alloggiare on-site o in uno degli hotel convenzionati, ci sono dei vantaggi particolari a parte la vicinanza ai parchi?
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Felimiki »

Si. Il rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Credo sia tra i resort con i prezzi degli hotel più accessibili, se paragonati ad altri di pari livello.
Io ho soggiornato nelle Callaghan room del Gold River: davvero ottime camere, pulite e tutto ben organizzato. Solo per quanto riguarda il cibo mi sarei aspettato qualcosa di più da un 4 stelle.
Rispondi