Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Consigli di visita

Messaggio da Rat-man »

Salve a tutti (e benritrovati con alcuni)
Dopo la pausa covid e la pausa dedicata al mio lavoro da recuperare ritorno alla mia passione
Sarò a Barcellona a metà novembre

volevo sapere alcune cose
1-come si raggiunge il parco da Barcellona (senza macchina), da dove si parte, dove si arriva?
2-come sono organizzati gli alberghi interni al parco (dal sito non ho capito quanti alberghi ci sono e che budget richiedono)? questi permettono ingressi anticipati?
3-quali sono gli spettacoli che assolutamente non devo perdermi?
4-gli orari di apertura del parco corrispondono a quelli dell'attrazioni, oppure il parco apre e le attrazioni iniziano dopo?
5-Quale ordine di attrazione mi consigliate (ovvero dove punto per saltare un pò di fila....esempio a Mirabilandia punto su Niagara e Ispeed, che sono quelli che hanno più fila, mentre katun se la mangia e quindi si può fare sempre)?

Grazie a chiunque spenderà qualche minuto della sua vita per rispondermi
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Consigli di visita

Messaggio da DreadTank27 »

Ciao, per qualche punto posso darti una risposta io.
1-come si raggiunge il parco da Barcellona (senza macchina), da dove si parte, dove si arriva?
Puoi prendere il treno da Barcellona Sants, facilmente raggiungibile in metro. Da lì c'è un treno che ferma proprio a PortAventura della Renfe, è circa un'oretta e mezza di viaggio.
4-gli orari di apertura del parco corrispondono a quelli dell'attrazioni, oppure il parco apre e le attrazioni iniziano dopo?
Il parco fa un pò l'apertura a zone come Gardaland. Qua trovi gli orari del 2018, non dovrebbero essere cambiati (chiusure a parte, ero andato a Settembre): https://photos.app.goo.gl/zu5gupqZpXSZTp1AA
Immagine
Alesardo75
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:06

Re: Consigli di visita

Messaggio da Alesardo75 »

Se alloggi in uno degli Hotel dell' area far west , puoi accedere al parco alle 8 in modo da fare Uncharted senza fila. Io a Settembre ho alloggiato al Colorado Creek , ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo e si mangia veramente bene. Ti consiglio la mezza pensione.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

DreadTank27 ha scritto: 13 ott 2023, 8:13 Ciao, per qualche punto posso darti una risposta io.
1-come si raggiunge il parco da Barcellona (senza macchina), da dove si parte, dove si arriva?
Puoi prendere il treno da Barcellona Sants, facilmente raggiungibile in metro. Da lì c'è un treno che ferma proprio a PortAventura della Renfe, è circa un'oretta e mezza di viaggio.
4-gli orari di apertura del parco corrispondono a quelli dell'attrazioni, oppure il parco apre e le attrazioni iniziano dopo?
Il parco fa un pò l'apertura a zone come Gardaland. Qua trovi gli orari del 2018, non dovrebbero essere cambiati (chiusure a parte, ero andato a Settembre): https://photos.app.goo.gl/zu5gupqZpXSZTp1AA
Le aperture sono rimaste uguali come orario tranne Stampida che apre alle 12.
Se non ricordo male anche Silver Flume

Se alloggi al Colorado come scritto accedi già in area West e una volta fatta Uncharted puoi spostarti verso Shambala.. Furius Baco ha sempre tanta fila al mattino perché è appena all'entrata..
Se è giornata media al pomeriggio si abbassa la coda..

Ho visto io in 3 giorni passa dai 40/50 del mattino ai 10/20 del pomeriggio
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Riccardo92 »

Ti do anche io qualche consiglio.
1-come si raggiunge il parco da Barcellona (senza macchina), da dove si parte, dove si arriva?
DreadTank ti ha già risposto, ma tieni conto che se hai delle valigie pesanti e alloggi agli hotel del parco, raggiungerli a piedi dalla stazione è un pò oneroso. In taxi sono massimo 13/14€, e solitmente in concomitanza con l'arrivo dei treni trovi dei taxi appena fuori la stazione di Salou-PortAventura.
In particolare l'Hotel PortAventura, anche se sulla carta è abbastanza vicino, è un pacco incredibile da raggiungere a piedi, perchè la conformazione delle strade è, secondo me, incasinata come poche (anche il taxi, per raggiungere gli hotel a tema West, impiega un'eternità anche se in linea d'aria saranno massimo 2km. In alternativa, puoi prendere i bus di Busplana dall'aeroporto di BCN El Prat. In circa due ore ti lasciano davanti all'hotel desiderato.
2-come sono organizzati gli alberghi interni al parco (dal sito non ho capito quanti alberghi ci sono e che budget richiedono)? questi permettono ingressi anticipati?
Ci sono in totale 6 hotel del parco. Io ne ho provati 3 e posso solo dire che sono veramente veramente belli.
  • Hotel PortAventura: insieme agli hotel del West è quello più vicino in assoluto al parco, confindando con esso per una buona parte. Il tema è Mediterraneo, come la stessa area del parco su cui si affaccia, ed è ad oggi il mio preferito, proprio per l'esecuzione del tema.
  • Hotel El Paso: non ci sono stato, dovrebbe essere a tema Messicano. Insieme al Caribe è quello che non confina con il parco, ma si trova a 5 minuti a piedi dall'ingresso principale. A memoria, credo sia quello più vicino alla stazione.
  • Hotel Caribe: è quello più lontano dal parco (se si conta che nel mezzo non c'è il Resort, altrimenti credo che il Coloroad Creek sia circa alla stessa distanza, ma per andare dal Colorado Creek al parco rimani dentro al Resort, mentre dal Caribe si cammina su strade pubbliche o si prende, se c'è ancora, il trenino per raggiungere l'ingresso). Anche qui il tema mi è piaciuto molto, anche se secondo me è meno incisivo del PortAventura. Le camere in compenso sono giganti.
  • Hotel Gold River, Colorado Creek e Mansion de Lucy: questi tre si trovano tutti raggruppati in un mega Resort a tema Far West, confinante con l'omonima area del parco, giusto dietro Stampida. Per questi hotel c'è un ingresso dedicato, praticamente accanto all'ingresso di Uncharted. Io ho provato solo il Gold River, costituito da molte camere di diversa tipologia dislocate in parecchi edifici a tema lungo la via principlae. Il Colorado Creek l'ho visto di sfuggita, ma pare molto fico, mentre il Mansion de Lucy, che è un 5 stelle e il più costoso del gruppo, è molto disneyano nello stile. Qui consiglio il ristorante Opera, il migliore secondo me di tutta la zona.
4-gli orari di apertura del parco corrispondono a quelli dell'attrazioni, oppure il parco apre e le attrazioni iniziano dopo?
Come ti dicevano, le aperture sono vergognosamente a zone. Insieme al parco aprono Furios Baco e Uncharted, se non sono morti. Alcune attrazioni hanno apertura alle 11 e altre alle 12 (Tomahwak sono sicuro alle 12, altre non ricordo). Ti consiglio di guardare sul sito sulla sezione Attrazioni. Ogni attrazione singolarmente ha gli orari di apertura ufficiali per il mese corrente e il mese successivo, se non sbaglio. Purtroppo devo smentire questo:
Alesardo75 ha scritto: 13 ott 2023, 10:46 Se alloggi in uno degli Hotel dell' area far west , puoi accedere al parco alle 8 in modo da fare Uncharted senza fila. Io a Settembre ho alloggiato al Colorado Creek , ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo e si mangia veramente bene. Ti consiglio la mezza pensione.
perchè si tratta di un benefit finito con la stagione estiva. Già il 15 settembre quando sono andato io, non c'era più.
5-Quale ordine di attrazione mi consigliate (ovvero dove punto per saltare un pò di fila....esempio a Mirabilandia punto su Niagara e Ispeed, che sono quelli che hanno più fila, mentre katun se la mangia e quindi si può fare sempre)?
Come ti dicevano, se alloggi in un hotel del Far West, sii pronto per il rope drop e fiondati su Uncharted. Da lì, in base agli orari delle attrazioni, Shambhala e Dragon Khan (Hurakan Condor e El Diablo, che sono di strada, potrebbero anche una buona soluzione se non hanno troppa coda. In particolare Hurakan Condor perchè, se per caso compri un Express Pass, non è incluso in nessun pacchetto). Se invece entri dall'ingresso principale e per magia Furius Baco funziona, lanciati immediatamente su di lui. Dopo di lui (o immediatamente se è morto) andrei su Street Mission, che raccoglie anche lei code discrete.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Consigli di visita

Messaggio da Dexter »

Ogni volta che mi sono recato a PortAaventura dall'aeroporto ho preso il BusPlana che ti porta direttamente agli hotel del parco oppure al centro di Salou.
Lo spettacolo al teatro è sempre bello da vedere, durante la mia ultima visita l'ho addirittura visto 2 volte! (anche perchè fuori era caldissimo :smile: )
Non salire su Stampida :???: , mentre sul Baco cerca di salire solo sui posti interni. :furbo:
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Consigli di visita

Messaggio da Rat-man »

Grazie a tutti delle cortesi risposte
per completezza di infromazione vi dico
-Viaggerò molto leggero (un trolley piccolo) visto che devo stare solo 5 giorni
-spero di trovare poca fila perchè sono a metà novembre di Lunedi ed il sito dice affluenza "low"...spero anche alla colazione che dalle vostre risposte mi sta ricordando la follia di Disney 20 minuti di fila giusto perchè c'era una che, bloccava ogni persona solo per dirti "Buongiorno, le cose da bere sono a destra e quelle da mangiare a sinistra" (il giorno dopo da buon italiano sono entrato dall'uscita saltando tutta la fila ahahahah)

Una domanda avendo solo una giornata (ovviamente sarò il primo ad entrare ed l'ultimo ad uscire) disponibile quali show vale la pena di vedere ?
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Se sei sotto Halloween lo spettacolo al Teatro Halloween Factory..

Dall'app ti dice in quale teatro viene eseguito
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Consigli di visita

Messaggio da Rat-man »

Purtroppo andrò il 12-13 e 14 novembre...Halloween già finito
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Consigli di visita

Messaggio da Dexter »

1 giorno solo??? Allora fai così, controlla l'orario dello spettacolo al teatro grande (sempre di altissima qualità tutto l'anno) e fai Shambala a ruota prima e dopo, il resto è solo spaccaschiene. :furbo:
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

In quei giorni che andrà lui lo show al teatro non ci sarà, termina il 10 novembre, e poi dal 18 ci sarà quello a tema natalizio
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Consigli di visita

Messaggio da italy enthusiast »

Per caso sapete se i due parchi sono aperti a Febbraio?
Stavo pensando di includere anche Portaventura e Ferrari Land nel mio viaggio in spagna a fine Febbraio ma il calendario sul sito arriva fino a Dicembre, invece i due parchi di Madrid arrivano pure ai primi mesi del 2024 😕
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Riapre dal 22 marzo
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

A dire il vero apriamo il 7 di Febbraio con il carnevale.
Sarà aperto solo Portaventura. FerrariLand aprirà dal 22 marzo.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Consigli di visita

Messaggio da stelau85 »

Ah ok.. Leggevo il calendario
Rispondi