Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Vi ringrazio. Effettivamente avevo puntato quei tre hotel con leggera preferenza per il Callaghan per via della zona West e delle camere più belle (quasi allo stesso prezzo delle altre), e sapevo anche della distanza dalla stazione. Diciamo
Che devo far coincidere due esigenze:
-all’andata arriveremo sicuramente in treno ( non so ancora in quale stazione immagino Sants visto che sarebbe un treno veloce da Madrid
-al ritorno dovremo essere in aeroporto per prendere l’aereo per rientrare
Per questo forse auto o taxi /navetta privato sarebbe forse l’ideale permettondoci di stare anche nella zona West?

Sui pass invece dite che conviene prenderli in hotel durante il soggiorno dopo averli prenotati come consigliatomi dal parco?

Infine per i giorni di visita secondo voi quanto conviene fare per vedere anche il Ferrari Land e il parco acquatico?
Grazie di nuovo
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Il treno è di una comodità disarmante. Non c'è nessun problema ad effettuare un cambio per l'aeroporto. Se l'idea è quella di stare soltanto a Portaventura e Barcellona l'auto si può evitare. Se proprio volete andare in un hotel dell'area west chiamate il taxi, anche se questo farà perdere un po' di tempo. L'auto resta sempre l'auto, ma se la differenza di prezzo è troppa non ne vale la pena.

L'express preso in hotel costa meno. Lo puoi prendere sul posto, dovresti trovare i distributori automatici altrimenti direttamente in reception.

Per visitare il resort devi considerare minimo tre giorni pieni di permanenza. Il parco principale, dove tra l'altro vanno in scena numerosi spettacoli, in un giorno non si visita, anche con l'express salteresti gli spettacoli, tuttavia Ferrari Land ed il parco acquatico osservano orari ridotti, per cui terminato lì si può andare al parco principale che resta aperto ad oltranza la sera. Riempiendo per bene le tre giornate si riesce a vedere tutto, cosa non solo fattibile ma anche naturale visto che se soggiorni in hotel puoi entrare al parco quando vuoi.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 218
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

marcellus71 ha scritto: 22 mar 2023, 17:30 Ciao a tutti, vi sembrerà strano, ma solo oggi ho scoperto della riapertura del nuovo forum/sito dopo la chiusura del 2021. Ho anche provato a verificare se il login del vecchio fosse ancora valido ma non era cosi e pertanto ne ho fatto una nuova. Mi fa piacere sapere che ci siete ancora ( ho visto alcuni moderatori e utenti che ricordavo ) anche perché grazie a voi e alle vostre esperienze ho scoperto e visitato i più importanti parchi europei.
Approfitto per un po di info e consigli su PortAventura, visto che andremo in Spagna in agosto e prevediamo di fare 3-4 giorni li in un Hotel del parco.
Vorrei chiedervi:
1) Avevo individuato il Gold River, Il Callaghan collegato ad esso oppure l’Hotel Portaventura, cosa mi consigliate?
2) Mi pare di ricordare che Con la mezza pensione la cena si fa direttamente in hotel oppure si possono utilizzare anche ristoranti del parco?
3) Ad Agosto secondo voi è indispensabile fare il Pass Express premium? per il Ferrariland è meglio fare il Pass Express?
4) Discorso trasporti: Ho notato che il parco non è ben collegato con barcellona. E’ indispensabile noleggiare l’auto o esistono opzioni alternative es. Taxi o navette private ?
Vi ringrazio
Ciao, io lavoro al parco e posso darti qualche dritta.
Per l'hotel, parto col dirti che tutti gli hotel del parco sono bellissimi e a tema, hotel Portaventura e molto bello, tema mediterraneo, ristoranti molto buoni, ottimi servizi e camere spaziose.
hotel Gold river e a tema west, totalmente immersivo... ingresso al parco dalla zona west.
Con la mezza pensione puoi usare anche i ristoranti nel parco, ti daranno un buono da usare, ma devi dirlo al momento del check in...
Per il discorso pass ti direi assolutamente si!!!! puoi farlo direttamente in hotel, hai diritto a uno sconto.
Ultimo punto, il parco e collegato benissimo con Barcellona, treni e bus plana ( parte ogni ora e ti porta direttamente al tuo hotel e con le valigie e la soluzione migliore , costa 16,90 a tratta ) e parte dal terminal in cui atterri.

per altri chiarimenti sono a disposizione.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Vi ringrazio. Ieri ho fatto vedere un po di foto degli hotel ai bambini e sono rimasti entusiasti dell'hotel Portaventura e meno dalla zona west. Credo dipenda dal fatto che i bambini di oggi non amino il genere western come noi in gioventù. Quindi la scelta è presto fatta. Mi confermate che ha l'accesso diretto al parco, giusto?
Sul mangiare secondo voi val la pena chiedere i voucher per mangiare dentro il parco o è meglio mangiare in hotel (oppure misto)? Parlo in termini di qualità e di scelta sopratutto per i bambini ( di 9 e 11 anni)
Ultimo dubbio riguarda i giorni del soggiorno. Di fatto arrivando il primo pomeriggio al parco avevamo ipotizzato cosi:
Opzione A ( arrivando presto)
1- giorno arrivo Ferrari land ( eventualmente con pass premium)
2- giorno pieno a portaventura park con utilizzo del pass premium
3- giorno pieno al parco acquatico con utilizzo del pass premium
4- giorno pieno a portaventura park con utilizzo del pass premium
5- giorno di partenza con qualche ora la mattina al parco principale ( senza pass)

Opzione B (arrivando tardi)
1- giorno arrivo poche ore fino alla chiusura nel parco principale ( senza pass)
2- giorno pieno a portaventura park con utilizzo del pass premium
3- giorno pieno al parco acquatico con utilizzo del pass premium
4- giorno mattina a portaventura park (senza pass perche sarebbe sprecato) e ingresso dalle 16 a Ferrari land ( eventualmente con pass)
5- giorno di partenza con qualche ora la mattina al parco principale ( senza pass)

Cosa mi consigliate? immagino che l'ideale sarebbe arrivare presto ma se non fosse l'opzione B sarebbe troppo tirata?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Scegli l'opzione che ti è più comoda, perché considera che una volta chiuso l'acquatico puoi andare al parco principale che chiude alle 23.

Se soggiorni al Portaventura hotel (sì, ha l'accesso diretto) consiglio di tornare per cena in hotel. Il buffet vince sempre, ma devi andare presto. Per i bambini è perfetto, c'è una sezione dedicata per loro.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 218
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

marcellus71 ha scritto: 25 mar 2023, 19:08 Vi ringrazio. Ieri ho fatto vedere un po di foto degli hotel ai bambini e sono rimasti entusiasti dell'hotel Portaventura e meno dalla zona west. Credo dipenda dal fatto che i bambini di oggi non amino il genere western come noi in gioventù. Quindi la scelta è presto fatta. Mi confermate che ha l'accesso diretto al parco, giusto?
Sul mangiare secondo voi val la pena chiedere i voucher per mangiare dentro il parco o è meglio mangiare in hotel (oppure misto)? Parlo in termini di qualità e di scelta sopratutto per i bambini ( di 9 e 11 anni)
Ultimo dubbio riguarda i giorni del soggiorno. Di fatto arrivando il primo pomeriggio al parco avevamo ipotizzato cosi:
Opzione A ( arrivando presto)
1- giorno arrivo Ferrari land ( eventualmente con pass premium)
2- giorno pieno a portaventura park con utilizzo del pass premium
3- giorno pieno al parco acquatico con utilizzo del pass premium
4- giorno pieno a portaventura park con utilizzo del pass premium
5- giorno di partenza con qualche ora la mattina al parco principale ( senza pass)

Opzione B (arrivando tardi)
1- giorno arrivo poche ore fino alla chiusura nel parco principale ( senza pass)
2- giorno pieno a portaventura park con utilizzo del pass premium
3- giorno pieno al parco acquatico con utilizzo del pass premium
4- giorno mattina a portaventura park (senza pass perche sarebbe sprecato) e ingresso dalle 16 a Ferrari land ( eventualmente con pass)
5- giorno di partenza con qualche ora la mattina al parco principale ( senza pass)

Cosa mi consigliate? immagino che l'ideale sarebbe arrivare presto ma se non fosse l'opzione B sarebbe troppo tirata?
Le cene al hotel Portaventura sono il top, sia per qualità che per quantità, tra l'altro troverai l'esperienza Delion, cioè una esperienza gourmet inclusa nel soggiorno.

Per quanto riguarda le due opzioni che hai elencato, sono entrambe buone. Considera che quest'anno Ferrari Land sarà aperta sempre dalle 17 alle 22
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Vi ringrazio nuovamente per i consigli
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Ciao a tutti, ho fatto la prenotazione nell'Hotel Portaventura.
Devo ora procedere a prenotarmi i tagliacode. A tal fine volevo chiedervi:
- Merita la visita il parco acquatico? ( anche se i miei figli vorranno andarci a prescindere :smile: )
- Anche in questo parco ( come per il Ferrariland e il parco principale), conviene avere il tagliacode ad Agosto?
vi ringrazio
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

No per la prima domanda, sì per la seconda se deciderai di andarci.

Il parco acquatico non ha nulla di particolare se non la caratteristica di essere piccolo, e con pochi scivoli, ma discretamente tematizzato. C'è il Kamikaze più alto d'Europa (se nel frattempo qualcun altro non ha battuto il record), ma per il resto diciamo che visto una volta non ci tornerei e non ci tornerò più.

Per i saltacoda, prendili sul posto. in hotel risparmi. Non c'è nessuna fretta né si esauriranno.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 218
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Piccolo il parco acquatico???????????? ma se e grande il doppio di Movieland, forse quando sei stato tu non c'era ancora l'ampliamento del parco.

Costa caribe e carino, ha scivoli degni di nota, e una enorme piscina con onde. Una visita e d'obbligo
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Consigli di visita

Messaggio da marcellus71 »

Ciao, una informazione. ho appena prenotato i passes express aggiungendoli alla mia prenotazione e li paghero il giorno del mio arrivo. Mi hanno scritto che però quelli di Ferrari land non possono aggiungerli e dovrò prenderli online oppure direttamente al Parco.
- Come mai?
- Secondo te ci possono essere problemi ad Agosto e rischiare di non trovarli?
Ti ringrazio
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 218
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Ciao, presumo che sia perché stanno testando il nuovo orario di apertura del parco e quelli di Ferrari land vengono venduti solo se il parco ha alta affluenza.
Ti direi a sto Puno per stare sicuri di provare a prenderli on line
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1002
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Consigli di visita

Messaggio da Mugnezz »

Io ci andrò a fine settembre . Che affluenza potrei trovare ?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Consigli di visita

Messaggio da peppe2994 »

Parco decisamente tranquillo in settimana.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 218
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Consigli di visita

Messaggio da Portaventurero »

Mugnezz ha scritto: 18 apr 2023, 17:13 Io ci andrò a fine settembre . Che affluenza potrei trovare ?
Evita I weekend ( dove si celebra halloween con I vari passaggi del terrore ) dove il parco e pieno. In settimana molto tranquillo, ma non ci sono i passaggi del terrore.
Rispondi