Informazioni generali sul parco

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 630
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Pandolf »

Ma pensa un po'. Fun house sempre perfettamente tematizzata
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Azione promozionale per il periodo “Wintertraum” (dal 18 novembre fino al 24 gennaio), sconto fino al 64% sul prezzo d'ingresso. I biglietti online sono disponibili fino a martedì 3 ottobre a partire da 22 euro a persona, ma il numero di carte con sconto disponibili è limitato. I visitatori dovranno quindi fissare una data in anticipo, i biglietti più economici sono disponibili per il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.
Il parco resterà chiuso domenica 24 e lunedì 25 dicembre, il lunedì 1 gennaio, lunedì 15 e martedì 16 gennaio.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

Un affare, e non rinnoveranno per davvero, come accaduto lo scorso anno.
Consiglio a chiunque possa già organizzarsi di approfittarne. Un parco incantevole, nel suo periodo migliore, ad un prezzo irrisorio. Troppo bello per essere vero, ma stranamente lo è.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da robylila »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 19 set 2023, 17:14 Azione promozionale per il periodo “Wintertraum” (dal 18 novembre fino al 24 gennaio), sconto fino al 64% sul prezzo d'ingresso. I biglietti online sono disponibili fino a martedì 3 ottobre a partire da 22 euro a persona, ma il numero di carte con sconto disponibili è limitato. I visitatori dovranno quindi fissare una data in anticipo, i biglietti più economici sono disponibili per il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.
Il parco resterà chiuso domenica 24 e lunedì 25 dicembre, il lunedì 1 gennaio, lunedì 15 e martedì 16 gennaio.
Purtroppo ho gia prenotato per ottobre... :smile:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 74
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Dexter »

Sul sito ufficiale è possibile acquistare i biglietti scontati per la stagione invernale :natale:
https://shop.phantasialand.de/en/Ticket ... y41NS4wLjA.
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 981
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Mugnezz »

Ciao , io vado il 3/4/5 maggio .
Mi consigliate di fare il 3/4 al parco e il 5 a colonia , o di fare il 4 a colonia e il 5/6 al parco ?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

Beh, tieni presente che la Domenica c'è sempre meno gente del Sabato.
Forse intendevi 3 e 5 al parco e non 6.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 981
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Mugnezz »

Sì esatto 3,4 e 5
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Thunder »

Ma quanto è bello vedere FLY e Taron che girano dopo una nevicata?
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da marcellus71 »

Ciao a tutti, stiamo pianificando di visitare il parco a luglio all'interno di un tour in Germania che ci porterà a vedere anche Movie park. Per Phantasiland pensavamo di dormire in uno degli hotel del Parco ( 2 notti con due giorni al parco visto che la mattina del terzo giorno andremo via). Volevo chiedervi:

1) riguardo l’Hotel i miei figli hanno scelto il Ling Bao che piace anche a noi (il Lindbergh seppur molto bello non ha camere da 4 persone e prendere due camere inizia a costare troppo). Qualcuno è stato al Ling Bao e può darci qualche recensione?

2) Per i ristoranti ho visto che di fatto quelli fuori dal parco dovrebbero essere solo due con cene a buffet ( il Bamboo del Ling Bao e lo Zambesi dell’Hotel Matamba). Per cenare fuori dal parco ( visto che chiude alle 18:00) che altre opzioni abbiamo? Qualcuno che è stato in quei due ristoranti a buffet può darci qualche recensione? Invece dentro il parco per pranzo o durante il giorno, dove si può puntare?

Vi ringrazio
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da DreadTank27 »

Ciao Marcellus, per mangiare dentro al parco l'anno scorso ho optato per un paninazzo lurido nell'area di F.L.Y., appena fuori dall'uscita dell'attrazione. Sono economici e ti riempiono abbastanza, abbiamo dopo fatto merenda con dei churros che vendono tra l'area di Chiapas (o Taron?) e l'area Berlino.
Il secondo giorno ho invece provato il Cocoricò sempre in area Chiapas, se tirate a Tacos e Tapas secondo me potete risparmiare qualche soldino, molto buono
Immagine
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

Allora, il Ling Bao è spettacolare, superiore al Matamba, peraltro anche quello bellissimo.
Considera che è stato pure ristrutturato di recente.
C'è anche l'ingresso diretto al parco.

Riguardo ai ristoranti, anche qui, fantastici. Consiglio vivamente di provarli entrambi, un giorno ciascuno. Non solo si mangia bene, ma sono proprio belli, come lo è ogni singolo angolo di questo parco.

Sul discorso pranzo, consiglio di non pranzare. Prendete qualcosa al volo in uno dei chioschi, a maggior ragione visti i buffet di sera. Quando il parco chiude così presto, personalmente credo non valga affatto la pena provare altri ristoranti, per quanto decisamente validi, presenti all'interno del parco.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da marcellus71 »

Ciao Peppe, e grazie per la tua risposta.
Quindi i ristoranti per la cena a cui fai riferimento e dai voti positivi sono quelli a buffet dei due hotel, il Bamboo e Zambesi ?
Anche io avevo letto della chiusura alle 18 e all'impossibilità di fatto di pensare ad una cena dentro il parco. Il mio dubbio sui due ristoranti era un po legato a qualche recensione che ho letto su Tripadvisor, abbastanza negative, ma il tuo parere mi rincuora anche perchè non ci sono, come ho capito, tante altre opzioni a parco chiuso. Grazie per il consiglio anche sugli hotel, che si allinea in pieno a quanto avevo visto nelle foto.
DreadTank27 ha scritto: 21 feb 2024, 8:10 Ciao Marcellus, per mangiare dentro al parco l'anno scorso ho optato per un paninazzo lurido nell'area di F.L.Y., appena fuori dall'uscita dell'attrazione. Sono economici e ti riempiono abbastanza, abbiamo dopo fatto merenda con dei churros che vendono tra l'area di Chiapas (o Taron?) e l'area Berlino.
Il secondo giorno ho invece provato il Cocoricò sempre in area Chiapas, se tirate a Tacos e Tapas secondo me potete risparmiare qualche soldino, molto buono
grazie
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

Esattamente quei due sì.
In ogni caso, l'alternativa è prendere la macchina ed andare a Colonia.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da DreadTank27 »

Puoi anche andare a Bruhl. Da Schlossburger fan dei panini niente male

https://maps.app.goo.gl/3DYV1fMtKsPHo35c8
Immagine
Rispondi