[Movieland park] Il passato del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Rispondi
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

[Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da mat25 »

Il parco è cambiato molto in questi anni, tra aggiunte, ma anche addii. ;)
https://youtu.be/6QBSpM-bMo8
proprio oggi è stato pubblicato questo video sulla mitica trm, quanti ricordi :love:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 468
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da DreadTank27 »

Io se penso al passato del parco un'attrazione che sicuramente mi torna in mente è Terminator.
Dai primi spettacoli live con attori veri e propri fino alla sua ultima evoluzione, Terminator 5D.

Ed è proprio di questa ultima trasformazione che ho qualche info tecnica che ho ottenuto da un insider.

E' iniziato tutto quando io e l'utente triak abbiamo creato un'app per smartphone dove a Gardaland con Ramses, Mirabilandia con Reset e Movieland con Teminator potevi a fine partita scattare la foto al punteggio, l'app tramite OCR riconosceva il punteggio e lo caricava su un server, generando quindi una vera e propria leaderboard dei migliori giocatori di quelle attrazioni. Se il riconoscimento del testo e quindi punteggio con Ramses e Mirabilandia andava (relativamente) bene con Terminator non c'era verso di leggerlo. Quindi ho disattivavamo il riconoscimento automatico o, passandogli il font usato dagli schermi in app, gli insegnavamo a riconoscere e distinguere ROMA da TOMA.
Quindi, tra un giro di amici, conoscenze, fratelli di sorelle di cognati & more, siamo riusciti a capire chi l'ha sviluppata (un ora ex dipendente del parco) e metterci in contatto con lui.

Detto questo, a quanto pare il Terminator che ci siamo trovato non era quello che voleva. A detta sua
sarebbe bastato un 5/10% di lavoro in più in questa fase per migliorare l'esperienza utente di un altro buon 30-40% complessivo, credo
Mi parlava di altri robot da inserire (un paio erano già belli che pronti, animati e tutto) e poi delle missioni da dare al gruppo di gioco. Una storia meno lineare avrebbe reso forse il tutto un po' più longevo.
Aggiunge poi:
mi spiace solo lasciarla un po' così perché non avete visto ancora niente... Diciamo che sarebbe la v.0.99 poi così senza attori e alcuni effetti... una beta piena - c'era un quad vero che doveva entrare mosso dal gioco con sopra un attore a cui sparare - Un altro attore Terminator con cui interagire - e alla fine l'ologramma del teschio 󾆳 che appariva e parlava sopra il pozzo centrale e nemici e ordine differente ad ogni partita con più d'uno in contemporanea anche negli schermo 3d
quindi un mezzo ritorno al Terminator precedente :love:

Il gioco non era standard, ogni partita era diversa. Infatti il programma sapeva innanzitutto quanti giocatori effettivi c'erano in sala (in 50 o in 10 contro un mostro la sentivi la differenza) ed andava a bilanciare anche l'intelligenza dei nemici, o credo la probabilità che quando ti spari ti prenda o meno, a secondo di quanto il gruppo fosse scarso o forte. Non dico che un gruppo di brocchi potesse concludere tutto il gioco ma si faceva il possibile per permettere a tutti di giocare un pò senza farsi sbattere fuori dal primo nemico. Infatti mi racconta, dopo una mia partita al parco (e morto dopo pochi nemici):
dipende con che gruppo entri... se è molto carico di bimbi non ce la farai mai - i bimbi azionano le pistole e quindi vengono contati dal sys come partecipanti ma non beccano un bersaglio manco a pagarli! - se invece siete tutti adulti (anche se il gruppo è piccolo fa lo stesso) arriverete alla fine con molta semplicità
E... rullo di tamburi... dopo avermi passato il font per fare il training all'applicazione posso far ricordare ai pochi che l'hanno visto di persona com'era essere John Connor!

Immagine

Mi ha girato il progetto con ogni singola schermata che c'era sui mini display vicino alle pistole, un giorno mi sa che mi farò un clone di quei display da tenermi in casa, a mo' di memorabilia

EDIT: Migliorata leggibilità
Ultima modifica di DreadTank27 il 28 apr 2022, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da TheGraph »

Per quelle poche volte in cui l'ho provata, Terminator (nell'ultima versione) mi è sempre piaciuta molto. Peccato che con Android siano andati in tutt'altra direzione, con risultati molto più scarsi.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 468
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da DreadTank27 »

Concordo. Se davvero avessero aggiunto tutte quelle migliorie che ho scritto nel messaggio precedente avrebbe continuato a vivere e divertire gli ospiti.
Non ho nulla contro Android, ma mi sembra un passo indietro rispetto al vecchio Terminator...

Un altro ricordo che ho del parco era la Main street dal portale al V8, e mi ricordo anche che c'erano degli "attori" che giravano col quad e ti portavano avanti ed indietro se eri un bambino
Immagine
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 310
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: [Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da Alessio Perottino »

L'ultima stagione di T5D la ricordo molto bene, anno 2016, fu la mia prima stagione al Parco.
Avevo un senso di amore e odio per quell'attrazione, ma l'ultimo giorno avevo il magone.
Era oggettivamente un'attrazione stanca, nell'arco del 2016 con la squadra manutenzione tentammo di rivitalizzarla riattivando diversi effetti spenti da tempo, ma ben presto si capì che era giunto il momento di fare un bel rehab. Ogni giorno c'era un effetto che smetteva di funzionare.
Ricordo ancora gli unici giorni in cui riuscimmo a far funzionare tutti gli effetti, era spettacolare. :love:
Tutte le luci sceniche attive, comprese quelle sull'elicottero e quella sul pilota al suo interno, le macchine del fumo che davano quel senso di incertezza all'entrata in main room, gli animatronic funzionanti in tutti i movimenti. In quei giorni ero davvero fiero di accogliere i miei guest, pronti alla battaglia con Skynet. Come detto, tale mood durò ben poco. Dal mio punto di vista fu una scelta giusta anche in ottica della novità che avevano in progetto per l'anno successivo. Purtroppo Android è uscito in versione ibrida e strozzata, ma questa è un'altra storia...
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da JJ78 »

Mi piaceva molto la prima versione di Terminator, quella con le pistole non mi ha mai fatto impazzire
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 468
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland park] Il passato del parco

Messaggio da DreadTank27 »

Del vecchio Terminator trovo solo due difettoni: troppi puntatori laser contemporaneamente ed il fuoco che andava a rovinare le proiezioni (e risultante effeto 3D).
Per il resto ottima per prendere un po' d'aria condizionata
Immagine
Rispondi