Curiosità, anomalie, misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Hotantisogni »

Per curiosità, che orari faceva Gardaland in primavera negli anni 90? Sia in settimana che nel weekend...grazie.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Orari del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Nel 1999 l'orario era 9:30-18:30 in bassa stagione e 9-24 in estate (da fine giugno a metà settembre).
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da dvd.ik »

Nel '94 apriva dalle 9 alle 18 in bassa stagione (con possibilità di estendere fino alle 19 od alle 20).
Dal 1 luglio all'11 settembre dalle 9 alle 24
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi ma Pass Pass che fine ha fatto ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da dvd.ik »

Saranno forse un paio di anni che non ha rinnovato il contratto col parco
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 477
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da JJ78 »

Ho incontrato i ragazzi di theme Park worldwide, simpaticissimi, non vedo l' ora di vedere i loro nuovi video da Gardaland e movieland 😅
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Pandolf »

Grande.... vedi che ci siamo aiutati a vicenda... visto che aggiornavo sull'altro topic quando venivano. Peccato però che hanno visto come il mostro marino in questi giorni ha voluto farsi un sonnellino ( one ahimè ) e delle botte che prendi all'uscita del secondo corkscrew su Shaman.
Quindi confermi che ieri c'era una bassissima affluenza.
Comunque ti si vedrà in video? E hai potuto fare a loro qualche domanda in più oppure sono un saluto e li hai lasciati stare?
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 477
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da JJ78 »

Solo un saluto, li ho visti fuori dal teatro aspettando Gardaland Awards, e gli ho chiesto dopo se gli era piaciuto e avevano molto apprezzatol :smile:

Domani pomeriggio dovrei riuscire a fare un salto a Movieland, vediamo se li becco anche lì.....purtroppo non vedranno ancora Antares, ma almeno taco loco e frontlive aperti, secondo me si divertiranno un sacco :D

Ieri a Gardaland confermo affluenza bassissima, quasi tutto attese massime 5 minuti e anche jumanji non l ho mai visto sopra i 20 minuti
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da AvatarQwerty »

Chiedo un dubbio che ho sempre avuto ma di qui non so per certo la risposta, che fine fanno le scenografia e le vecchie attrazioni del parco?

Da quello che ho capito per esempio in caso di coaster o attrazioni su binario si tende a vendere a parchi minori, ma per esempio scenografie e animatronics di tunga/castello mago merlino/valle dei re, che fine hanno fatto?
Mi hanno detto che Gardaland ha dei magazzini, ma dubito che possano essere conservati tutti i materiali delle vecchie attrazioni o venduti ma allo stesso tempo mi sembra uno spreco buttare tutto nell'immondizia.

Per esempio il gorilla gigante di tunga o il drago del castello di merlino, qualcuno sa che fine hanno fatto?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Disney06 »

dvd.ik ha scritto: 2 mag 2022, 9:01 Saranno forse un paio di anni che non ha rinnovato il contratto col parco
Io l’anno scorso lo avevo visto in realtà sotto il ponte del Transgardaland
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Kormy »

Un po di tunga è finito alle jungle rapids e il coccodrillo credo ai corsari. Il gorilla era diventato se non erro un carro per qualche carnevale. Il resto non so risponderti
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da AvatarQwerty »

Grazie delle info sul gorilla.
Immaginavo qualcosa fosse finito in Jungle Rapids mentre sono abbastanza certo il coccodrillo fosse proprio dei corsari e poi portato a Tunga, anche perchè mi pareva nella prima trama dell'attrazione spaventasse Jason Montague e scagnozzi nella prima sala.

Sarei veramente curioso di sapere che cosa sia rimasto nei magazzini di Gardaland e anche se magari fosse in qualche modo acquistabile qualche vecchio componente scenografico di vecchie attrazioni
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Pandolf »

JJ78 ha scritto: 13 mag 2022, 9:53 Solo un saluto, li ho visti fuori dal teatro aspettando Gardaland Awards, e gli ho chiesto dopo se gli era piaciuto e avevano molto apprezzatol :smile:

Domani pomeriggio dovrei riuscire a fare un salto a Movieland, vediamo se li becco anche lì.....purtroppo non vedranno ancora Antares, ma almeno taco loco e frontlive aperti, secondo me si divertiranno un sacco :D

Ieri a Gardaland confermo affluenza bassissima, quasi tutto attese massime 5 minuti e anche jumanji non l ho mai visto sopra i 20 minuti
Ottimo e per quanto riguarda l'affluenza, anche ieri ( il 13 ) visto che sono rimasti al parco, ho notato sul queue time dei siti, che l'affluenza era leggermente più alta dell'altro ieri, con Jumanji che è arrivato a toccare i 45 minuti e Colorado i 35, ma per il resto tutte le altre con un massimo di 5 minuti ( comunque sulla loro pagina Facebook hanno menzionato Shaman con la sua ormai frustata prima dell'elica finale ).
Vedremo oggi, a Movieland..... in teoria Shawn potrà filmare tutto tranne l'Horror house ( ma potrà farlo fino all'ascensore se non erro )
JJ78
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 477
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da JJ78 »

https://youtu.be/V-ZAHlREMvA ecco il vlog con la recensione di Shawn e Charlotte di jumanji
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da AvatarQwerty »

Effettivamente il mostro marino dei corsari era bloccato in acqua ma ciò nonostante anche lui ha detto che resta l'attrazione migliore del parco.

Ho apprezzato molto l'onestà nella recensione di Jumanji e si percepisce un oggettività nel cercare di dare un parere, a differenza di youtuber nostrani dove a sentir loro sembra un attrazione di un incredibile bellezza e senza problemi.
Rispondi