Curiosità, anomalie, misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da AvatarQwerty »

Secondo me la demolizione non sarebbe poi così problematica, probabilmente staranno sperando che qualche oarco minore voglia comprársela, ma non credo.

L'alternativa che preferirei sarebbe se la facessero detonare con un eplosione magari inglobata in qualche spettacolo pirotecnico innovativo... Sarei disposto a pagare anche un sursplus al biglietto 😂😅
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Pluto »

Con il retracking di Shaman avevano letteralmente l’occasione d’oro di demolire Sequoia, avendo tutti i macchinari necessari sul posto, oltre ai trasporti e agli accordi per lo smaltimento.

Vorrà dire che, quando servirà quello spazio, toglieranno soldi alla futura attrazione per demolire sequoia a un prezzo ben più alto rispetto a quanto avrebbero pagato insieme a Shaman. Vabbè
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

In effetti avrebbe avuto molto senso. Era già tutto li a disposizione , macchinari e maestranze…. W la programmazione
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da WC90 »

Ufficio Magico ha scritto: 31 mag 2022, 9:13 La spesa sostenuta per la costruzione di Sequoia (compreso lo smontaggio e rimontaggio di parte di Magic Mountain) era giustificata dal fatto che si trattasse della novità 2005. Demolirla non è un investimento nel breve termine, solo una spesa.
Solo una spesa fino a un certo punto. Hanno in mezzo un rottame d'acciaio lì fermo da anni. Chi conosce il parco sa della pessima reputazione che gode quell'affare, ma un ignaro visitatore non informato vede solo uno dei servizi, per cui ha pagato il biglietto, lì fermo e inutilizzabile.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Più che altro il visitatore non informato, e mai stato a Gardaland, si chiederà cos’è, dato che non appare neppure sulla mappa, o su qualche elenco attrazioni, quindi manco si porrà il problema di aver pagato il biglietto per quel “bagaglio” li…
Europa Park è il numero 1!
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da stelau85 »

Ma hanno montato il palco per la Notte Bianca?
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Pandolf »

Pare di sì, visto che è da un paio di giorni che sulle pagine social del parco, che confermano la Notte bianca con rtl. E ovviamente sarà sempre al solito posto.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da dvd.ik »

D'altra parte, con la fiumana di gente che viene ormai ad ogni notte bianca, non potevano mica metterlo in altri posti.
Piazza Ramses è l'unica abbastanza grande
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da coasteridiot »

Qualcuno del forum ha mai lavorato a Gardaland? Se si era di zona? Sennò come ha fatto per l’alloggio soprattutto? Mi piacerebbe un sacco farmi la stagione visto che sono in cerca di ride op ma vivo in Piemonte…
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da dvd.ik »

Buona fortuna.
Solitamente cercano residenti nelle immediate vicinanze (del tipo che Brescia città sei fuori perché troppo lontano) proprio per evitare il problema degli alloggi.
Non hanno strutture disponibili o convenzionate, ti arrangi tu con l'alloggio (ed il Garda è caro impestato) e praticamente devi dichiarare che sei residente lì.
Sarei stupito di sentire molti stagionali provenire da fuori senza un alloggio
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Enrico Mocci »

coasteridiot ha scritto: 21 giu 2022, 23:38 Qualcuno del forum ha mai lavorato a Gardaland? Se si era di zona?
Io ho lavorato al parco per 11 stagioni, ho cambiato un paio di volte residenza ma stavo sempre nel raggio di 10/30km...C'è comunque chi si faceva molta più strada! Ovviamente il parco ha sempre cercato di assumere personale che potesse arrivare al lavoro puntuale, perché è risaputo che il casello di Peschiera del Garda e la Gardesana in estate sono spesso intasate. Ciò non toglie che se uno abbia già un appoggio in zona, possa dare quell'indirizzo come domicilio ed abbia la possibilità di essere chiamato. Più complicato farsi prima assumere per poi cercare un posto in cui stare nei pressi del parco.
Gli unici a cui vengono offerti gli alloggi, sono gli artisti, che vivono a pochi metri dal parco in un edificio di proprietà di Gardaland.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da stelau85 »

Dovrebbero costruire un residence per gli addetti ai lavori
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da dvd.ik »

Nel mondo ideale sì, ma verrebbe utilizzato prevalentemente durante la stagione estiva (quando praticamente raddoppi il personale per via degli stagionali).
Da settembre a giugno rimarrebbe praticamente inutilizzato.
Avrebbe più senso destinare parte dell'hotel ai dipendenti, in camere multiple (doppie o triple), se proprio.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da coasteridiot »

Enrico Mocci ha scritto: 22 giu 2022, 9:34
coasteridiot ha scritto: 21 giu 2022, 23:38 Qualcuno del forum ha mai lavorato a Gardaland? Se si era di zona?
Io ho lavorato al parco per 11 stagioni, ho cambiato un paio di volte residenza ma stavo sempre nel raggio di 10/30km...C'è comunque chi si faceva molta più strada! Ovviamente il parco ha sempre cercato di assumere personale che potesse arrivare al lavoro puntuale, perché è risaputo che il casello di Peschiera del Garda e la Gardesana in estate sono spesso intasate. Ciò non toglie che se uno abbia già un appoggio in zona, possa dare quell'indirizzo come domicilio ed abbia la possibilità di essere chiamato. Più complicato farsi prima assumere per poi cercare un posto in cui stare nei pressi del parco.
Gli unici a cui vengono offerti gli alloggi, sono gli artisti, che vivono a pochi metri dal parco in un edificio di proprietà di Gardaland.
Ed all’incirca quanto spendevi di alloggio/quanto riuscivi ad intascarti di stipendio?
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da WC90 »

dvd.ik ha scritto: 22 giu 2022, 12:42 Nel mondo ideale sì, ma verrebbe utilizzato prevalentemente durante la stagione estiva (quando praticamente raddoppi il personale per via degli stagionali).
Da settembre a giugno rimarrebbe praticamente inutilizzato.
Avrebbe più senso destinare parte dell'hotel ai dipendenti, in camere multiple (doppie o triple), se proprio.
Cambierebbe tutto se il problema degli stagionali cominciasse a diventare sistematico
Rispondi