MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da citaro »

Dal calendario 2023 pubblicato sul sito, si vede apertura 10 giugno in anteprima, dal 17 normale, con il nome MAGICSPLASH

10 giugno arriva presto..
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Il cambio di nome era opportuno. Mi domando se verranno proposti abbonamenti specifici per il parco acquatico o se ce ne sarà uno comprensivo di tutto. Sarebbe interessante saperlo in anticipo, visto che proprio in questi giorni ci sono sconti molto forti sugli abbonamenti a MagicLand...
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

MagicSplash è un nome migliore sotto ogni punto di vista. Non solo suona decisamente meglio, è proprio più simpatico e non ricorda il water del bagno. Spero anche che venga migliorato pure il logo, che concettualmente è carino ma è realizzato male, secondo me.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Felimiki »

MagicWater, MagicSplash...tipo i nomi delle partite in autosave su rollercoaster tycoon e planet coaster.

Speriamo che almeno nei contenuti ci siano originalità e innovazione. In un nuovo parco acquatico che apre nel 2022 mi aspetto qualcosa di "mai visto" anche solo nel layout o nel theming. Ma sento puzza di Caraibi + masterplan a pianta quadrata + ingresso con spogliatoi e self service/shop/spogliatoi + piscina centrale con playground + ombrelloni a raggiera intorno + aree vuote lungo il perimetro esterno per lo sviluppo delle torri scivoli.

Sogno di essere smentito su tutta la linea. Ma già il nome trasuda quel non so che di "avete presente le piscine dei camping anni '90 sulla riviera romagnola?". Ecco questo potrebbe essere un fantastico payoff.

Smentiscimi magicDry...
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Quasi mai dopo l'inaugurazione MagicLand si è mostrato innovativo nella grafica, nei nomi e nei temi. Gli ultimi anni, in particolare, secondo me hanno fatto vedere una serie di scelte piuttosto stanche sotto questo punto di vista, pur avendo portato un generale e netto miglioramento sotto molti fronti. Basta guardare la cartellonistica del parco o i loghi delle novità 2022: efficaci ma non degni di nota.
Per questo motivo non mi hanno sorpreso i due nomi scelti per il parco, né mi aspetto sorprese particolarmente positive in merito all'offerta e alla scelta del tema per il parco acquatico. Ma già il fatto di essere a tema giungla (così pare) costituisce una novità e un punto a favore, rispetto all'offerta della zona di Roma. Pur senza guizzi particolari possiamo aspettarci un lavoro ben fatto, come negli ultimi anni.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

Io non mi aspetto nulla di innovativo, sinceramente. Secondo me sarà un parco acquatico ben fatto, ben tematizzato e di medie dimensioni, ma che sia nella scelta del tema sia delle sue attrazioni, non innoverà troppo.
Hanno un budget limitato, secondo me è giusto che facciano scelte mirate e dalla sicura realizzazione.

(Ma in generale non vedo tanti altri temi disponibili oltre a giungla/caraibi per un parco acquatico. Tranne quelli Lego, quasi tutti quelli che conosco sono così. Addirittura quelli Disney)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

In fondo la nuova gestione ha mostrato di saper utilizzare bene i budget limitati: nuove attrazioni non epocali ma di forte interesse per i visitatori, e tematizzate in maniera decente.
Sicuramente la mancanza totale di concorrenza permette di sfruttare temi triti e ritriti senza farli sembrare vecchi. Però si comprendono in parte le ragioni per cui alcuni utenti, magari più vicini ai parchi del Garda, citano spesso Movieland come metro di paragone quando si parla delle novità di MagicLand. Perché se quest'ultimo si trova ad essere (quasi a sua insaputa) tra i primi tre parchi italiani per importanza e dimensioni, forse deve anche cominciare a ragionare in grande: e se non può farlo nel budget, almeno si faccia notare per qualche guizzo di passione.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Thunder »

Master Chief ha scritto: 25 nov 2022, 10:21 (Ma in generale non vedo tanti altri temi disponibili oltre a giungla/caraibi per un parco acquatico. Tranne quelli Lego, quasi tutti quelli che conosco sono così. Addirittura quelli Disney)
Disney ha fatto Blizzard Beach, tanto per dire... non esattamente il tipico paradiso caraibico.
Europa Park l'ha ambientato in Svervegia.
Basta poco, che ce vò?
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Felimiki »

Master Chief ha scritto: 25 nov 2022, 10:21 (Ma in generale non vedo tanti altri temi disponibili oltre a giungla/caraibi per un parco acquatico. Tranne quelli Lego, quasi tutti quelli che conosco sono così. Addirittura quelli Disney)
Come sempre disney insegna e mostra come si possa andare out of the box realizzando 2 parchi acquatici uno a tema paese di montagna innevato e l'altro a tema villaggio colpito da un Uragano.
Senza scomodare topolino ci sono una marea di temi sviluppabili:
l'isola di Bali e la spettacolare architettura di quei posti e dei templi degli Dei,
le rovine di Uxmal/Chichen Itza
un tema giardino botanico ispirato ai gardens by the bay di Singapore
Una fabbrica di produzione di bottigliette d'acqua abbandonata con gli scivoli che ben si adattano al tema tubi virando verso uno steampunk un po cartoon...
posso continuare eh? Però magari poi mi pagano la consulenza :risata:


Io non sto parlando di budget ma di creatività che qui in Italia vedi ovunque (nell'allestimento di un generico negozio di Gucci a Milano o nella creazione dei giochi di apertura olimpici) ma poca nei parchi. La creatività sta nel trovare soluzioni creative e originali anche con budget limitato. Cioè se realizzassero un parco acquatico a tema "fumetto" con scenografie tutte in forex 2D stampate spendendo 5 mln invece che 20 mln in scenografie io sarei contento (a patto di ottenere un risultato consistente) proprio perché c'è coerenza e dialogo tra quello che mostri e quello che vuoi raccontare; non è mai stata una questione di budget...chiaro poi che più ne hai sul piatto e meglio è, inutile scoprire l'acqua calda.

Ma dire, ma si dai accontentiamoci, non mi aspetto nulla, sarà il primo jungla water park nel lazio...ma dai ma non prendiamoci in giro. Ma non siete stanchi e un po' arrabbiati? Tutti corrono nel mondo e noi guardiamo e lì dove creiamo cose sensazionali le vendiamo fuori confine. Piuttosto che mezzo risultato meglio zero. Che io me ne vado allegramente nei parchi all'estero.

Perdonatemi ma il caffè di questa mattina al bar faceva ca***e, dovevo pur sfogarmi da qualche parte :lol: :lol:

Ripeto, odio parlare prima di aver visto qualcosa di concreto e, felice di essere smentito, ma da un parco che si chiamerà magic water non posso aspettarmi nulla oltre due tetti di paglia, quattro ombrelloni algida e le palmette. Tante palmette..
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Michele Santarsiere ha scritto: 25 nov 2022, 12:20 Ma dire, ma si dai accontentiamoci, non mi aspetto nulla, sarà il primo jungla water park nel lazio...ma dai ma non prendiamoci in giro. Ma non siete stanchi e un po' arrabbiati?
Se stessimo parlando di Gardaland avrei pretese diverse. Qui si solleva un parco quasi defunto con poco budget: condivido la passione di cui parli, ma viste le premesse per me è già tanto se l'anno prossimo riescono a portare un bel po' di gente e a muoversi in direzione coaster. Parliamo pur sempre di aree a tema realizzate abbastanza bene, per quanto siano temi già sentiti.
Seguiremo con occhio critico (come sempre), e se i numeri premieranno l'espansione non ci saranno più scuse per vivacchiare.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Felimiki »

Perdona il cinismo ma l’atteggiamento di accontentarsi non è per la mia visione delle cose. E ora più di sempre dove parchi ”non teste di serie” hanno fatto degli exploit di tutto rispetto: parchi plopsa, nigloland, toverland, futuroscope ecc. addirittura famili park un parco sperduto in Austria (credo. Neanche so dove sia e che esistesse) ha investito 5 mln è più realizzando il clone di chiapas (nuovo flume ride intamin) con un theming originale e fighissimo.
Apprezzo lo sforzo e i miglioramenti che stanno apportando. Ma non stanno facendo la differenza e a lungo andare ne risenti perché poi quello che premia è sempre l’originalità. Quindi anche il guest medio/poco attento ed esperto come noi appassionati/ o i guest di prossimità con il tempo li perdi…non subito ma sul long range sicuramente.
Questo vale un po in generale per tutto il mercato. Non solo magicland sia chiaro…io leggo le novità dei parchi italiani e poi puntualmente prenoto all’estero. Noia totale, piattume e pessime realizzazioni
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da WC90 »

A me disturba anche il budget limitato. Troppi vorrei ma non posso, troppe novità insulse, troppa fuffa buttata lì che funziona a malapena se il guest è già intenzionato a bazzicare in zona e se non gli chiedi di stare più di tot minuti in coda. Mi vanno bene le piccole aggiunte ma non devono diventare i piatti principali di presunti piani di rilancio.
Sto parco acquatico molto probabilmente servirà giusto a consolidare la natura provinciale del parco.
Ufficio Magico ha scritto: 25 nov 2022, 10:11 Quasi mai dopo l'inaugurazione MagicLand si è mostrato innovativo nella grafica, nei nomi e nei temi. Gli ultimi anni, in particolare, secondo me hanno fatto vedere una serie di scelte piuttosto stanche sotto questo punto di vista, pur avendo portato un generale e netto miglioramento sotto molti fronti. Basta guardare la cartellonistica del parco o i loghi delle novità 2022: efficaci ma non degni di nota.
Per questo motivo non mi hanno sorpreso i due nomi scelti per il parco, né mi aspetto sorprese particolarmente positive in merito all'offerta e alla scelta del tema per il parco acquatico. Ma già il fatto di essere a tema giungla (così pare) costituisce una novità e un punto a favore, rispetto all'offerta della zona di Roma. Pur senza guizzi particolari possiamo aspettarci un lavoro ben fatto, come negli ultimi anni.
Ma ci credo, se non assumi il personale che serve i risultati non possono che essere questi. Il livello di "artigianalità" di certe realizzazioni mi è sembrato degno di una piccola trattoria.

Efficaci? Sono stato una seconda volta a roma, a settembre, e dopo tutti questi mesi finalmente noto delle pubblicità di magicland. Cosa trovo? Ancora quella schifezza che nemmeno fa capire che razza di novità stanno promuovendo. L'insieme neanche sembrava di un parco dei divertimenti, ho dovuto spiegare io agli amici "babbani" che cosa fosse.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da stelau85 »

Ma hanno iniziato i lavori?
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Felimiki »

Questo è un altro indizio dell’entità delle realizzazioni…
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da TheGraph »

stelau85 ha scritto: 25 nov 2022, 13:47 Ma hanno iniziato i lavori?
Eh appunto, se l'apertura è nell'estate 2023 non gli resta molto tempo per fare chissà cosa.
Rispondi