MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: MagicSplash

Messaggio da Harlock10 »

Parco chiuso il 29 per allerta meteo.
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: MagicSplash

Messaggio da Amo Magicland »

Credo proprio che la prossima tappa per l'anno prossimo sarà l'ampliamento del parco acquatico con gli scivoli e non l'inizio della costruzione del coaster. Dico questo perché ho visto da molte storie e foto che dietro il parco acquatico stanno iniziando a spianare il terreno per gli scivoli, e perché no, anche il fiume lento. Guido Zucchi ha detto che il fiume lento sarebbe arrivato, e quindi di conseguenza il coaster lo vedremo nel 2026. A meno che non decidano di avviare i due cantieri insieme, ma la gestione del parco non mi sembra così avanzata per fare un'operazione del genere. Staremo a vedere, entro settembre/ottobre ne avremo la conferma probabilmente (?🎢🌊?)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Non serve aspettare, ormai è noto che per l'anno prossimo sono previsti gli scivoli e il fiume lento.
L'area di cantiere al momento è ferma: dopo la fine della costruzione della zona benessere non sembra ci siano stati altri lavori in corso, ma tutto è delimitato e pronto, e confermato dai vari dipendenti del parco acquatico.
A me sembra che il parco acquatico stia andando abbastanza bene dal punto di vista della quantità di visitatori, e credo abbiano capito che serve l'ampliamento per rendere il pubblico davvero soddisfatto.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: MagicSplash

Messaggio da citaro »

Amo Magicland ha scritto: 29 ago 2023, 22:30 Credo proprio che la prossima tappa per l'anno prossimo sarà l'ampliamento del parco acquatico con gli scivoli e non l'inizio della costruzione del coaster. Dico questo perché ho visto da molte storie e foto che dietro il parco acquatico stanno iniziando a spianare il terreno per gli scivoli, e perché no, anche il fiume lento. Guido Zucchi ha detto che il fiume lento sarebbe arrivato, e quindi di conseguenza il coaster lo vedremo nel 2026. A meno che non decidano di avviare i due cantieri insieme, ma la gestione del parco non mi sembra così avanzata per fare un'operazione del genere. Staremo a vedere, entro settembre/ottobre ne avremo la conferma probabilmente (?🎢🌊?)
Se gli scivoli sono 2024 (mi sembra ormai scontato), coaster 2025 ci se la fa ampliamente con i temoi. Sono due cantieri diversi, anche perché quello del coaster può partire quando apre il parco acquatico, non ci serve un anno intero
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: MagicSplash

Messaggio da Amo Magicland »

Se davvero sarà un wooden e di grandi dimensioni di certo ci vorranno almeno 2 anni di costruzione, quindi per il 2026 lo vedremo.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

Ciao a tutti, come è l'affluenza nel fine settimana? Io sarò al parco domani, ho già prenotato l'ombrellone.
Altra cosa: superato lo svincolo di Valmontone e seguendo le indicazioni per Magicland non mi sembra di aver visto un cartello indicante Magic Splash. Sapete dirmi come faccio a raggiungere il parcheggio del parco acquatico? Quello del parco principale lo conosco bene. Grazie mille
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

A giudicare dagli ombrelloni prenotati non sembrerebbe esserci molta gente, poi chissà.
Per raggiungere il parcheggio di splash ci sono i cartelli, ma comunque è abbastanza facile. Se vieni da Valmontone continui su via della Pace, superi la prima rotonda (tra parco e outlet), continui per qualche centinaio di metri e c’è una seconda rotonda: qua devi fare quasi un giro completo e trovi l’uscita per magicsplash, una salita con un cartello grande e le bandierine sui pali
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

Grazie Pluto
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: MagicSplash

Messaggio da Koveras84 »

(se non avete voglia di leggere tutta questa roba andate solo al punto 4 in fondo...da far cascare le braccia)

Martedì 5 sono stato al parco ed ecco la mia recensione.

Per me il voto è decisamente negativo, per quello che offre ma soprattutto per come si comporta il personale nei confronti degli ospiti. Inqualificabile.
Riassumendo, è un bel posto (ma non un bel parco acquatico) dove la permanenza è guastata dalla presenza di regole (in parte condivisibili, sicuramente perfettibili) applicate con miopia, superficialità e sadismo. Si...sadismo. Almeno questo è quello che ho percepito.
Voto generale al parco: 4,5 con margine di miglioramento.
Se pero devo mettere nella bilancia anche il comportamento dello staff (e perché non dovrei?) il voto scende sotto il due. Personalmente a me e a mia moglie ha rovinato la giornata. Ad averlo saputo quasi non sarei andato nemmeno con l'ingresso "gratis". Quasi :D.


Vado con ordine.
Premessa..il parco era semideserto...avrò contato 20/25 auto nel parcheggio.

E' un bel posto, dopo che hai parcheggiato la macchina imbocchi un viale e da li ti immergi (e resti sempre immerso) in...beh in realtà non si è capito bene dove. Caraibi? Isola di Pasqua ( c'è un faccione faccione Moai)? Boh.
In realtà c'è tematizzazione ma non c'è scenografia (volendo ignorare l'incongruenza del faccione Moai, che sarebbe stato meglio non mettere, ma che comunque non infastidisce la maggior parte delle persone). Il tutto risulta comunque gradevole. Viali curati, sabbia bianca, musica in filodiffusione appropriata, capanne. Bello. Fa un po' eccezione la piscina full cemento. Ma stranamente non l'ho trovata così sgradevole. Voto 7 (sarebbe tranquillamente 8 con la piscina tematizzata come si deve). Curato così non necessita di chissà quali scenografie. Bastano i viali, la sabbia, la vegetazione, le capanne e le attrazioni...che purtroppo mancano...

Non è un bel parco acquatico. E questo è un male visto che l'ospite si aspetta un parco acquatico. Nessuna categoria di ospite (teenager con o senza famiglia, ragazzi più grandi, famiglie con bimbi piccoli, coppie) può trovare soddisfazione o possibilità di passare un po' di tempo (oltre le 2/3 ore ad esagerare) senza annoiarsi. Di fatto dove ti giri e dove vai incontri il nulla o la frustrazione (e personale zelante e fastidioso). A meno che non si voglia stare sdraiati al sole a non fare nulla. Voto 4.

Ristorazione ok. Bella location (un gazebone gigante con tavoli circondato dai chioschi...forse un po' sottodimensionato se il parco è pieno). Molto bello. Cibo più che commestibile e sufficientemente vario (panini, pizza, insalate varie...diciamo un menu da fast food molto fornito). Prezzi in linea con un parco tematico. Porzioni abbondanti, almeno per l'insalata di riso (leggere sotto per sapere la vicenda assurda di quell'insalata). Voto 7.

Ho molto apprezzato:
- la pavimentazione della piscina. Tipo "roccia". Non so come spiegarmi meglio. Ma è la prima piscina ad onde che non ha una pavimentazione texturizzata (sotto l'acqua o a "riva") e che a me da fastidio alla pianta dei piedi. Ad esempio all'Acquafelix non riesco a camminare scalzo, e anche a Rulantica dopo un po' i miei piedi chiedono pietà. Qui a Magicsplash era perfetto, non scivoloso e non "doloroso".
- l'area VIP (Cabanas) mi è sembrata molto curata tanto che, stranamente, con mia moglie ci siamo detti che semmai dovessimo tornare un giorno al parco (è un SE molto grande, anche se dovessero "regalarci" un altro ingresso gratis) probabilmente proveremo una delle cabanas. Non ho potuto testarla ne visitarla però.
- l'annuncio preventivo di ogni periodo di azionamento delle onde. Comodo.
- Negozio carino e abbastanza fornito
- Bagni puliti (ma il parco era deserto)
- Il parcheggio gratuito (anche se è una promo, in realtà costa 7 euro)
- quattro banchi fuori nel parcheggio come area picnic. Niente di che ma apprezzabile il fatto che mettano la gente in condizione di mangiare al sacco se vuole. Non ho capito però se ti fanno uscire per andare a mangiare con calma o ti mettono il timer di 15'.
- l'addetta all'ingresso della piscina. Un po' scocciata/stanca anche lei ma sapeva farci con i bambini, era gentile e soprattutto era disposta ad applicare e far applicare con buonsenso le regole (ad esempio ha permesso ad un papà di controllare il proprio figlio dall'ombrellone, esterno alla piscina ma posto a 2 metri da dove giocava il figlio). Cosa VIETATISSIMAAAAAAA in teoria. Bah.

NON ho apprezzato:
- la ghettizzazione delle attrazioni. Ma di questo si è già parlato ed è esattamente come mi aspettavo
- il negozio che non concede il 20% di sconto agli abbonati (e molta merce è in comune con il parco principale)
- le docce calde a pagamento, pratica degna dei più poveracci parchetti di provincia
- le docce promiscue, non divise tra uomini e donne e senza nemmeno un separè. Una serie di docce in uno spiazzo (stile caserma), a destra calde a pagamento, a sinistra fredde
- gli ombrelloni a pagamento (pratica non comune nei piccoli parchi acquatici di solito), oltretutto a prezzi esorbitanti
- 7 euro per un armadietto portaoggetti?
- Le piscine (?? plurale?) che chiudono alle ore 17:30 quando il parco chiude alle 18:00. solito malcostume italiano.

E ora veniamo alla parte veramente dolente. Come lo staff si interfaccia con gli ospiti e riesce a rovinare le giornate. Parlo esclusivamente della mia esperienza diretta e metto una premessa: sono sempre ligio al rispetto delle regole anche quando sono assurde (o mi sembrano assurde)..ma c'è un limite a tutto.
Faccio una lista veloce e, anche se quello che scriverò sembra incredibile, fidatevi. E' tutto vero:

1) all'ingresso del parco, prima delle casse, c'è una postazione. Qui l'addetto (che chiamerò Antonio, nome di fantasia) chiede cosa portiamo. Gli indico la valigia con gli asciugamani e quella con la "pappa" (dove portavo acqua e varie merendine per le mie bimbe piccole). Ha voluto perquisirle entrambe, non troppo convintamente anche se non aveva altro da fare (eravamo solo noi in coda). Qui ammetto di aver occultato in piena vista un po' di pizza fatta in casa, da usarsi come merenda per le bimbe o in caso estremo anche per noi adulti. Non è stata trovata nonostante gliela ho messa sotto gli occhi (vecchia tattica). Chiaramente MAI avrei permesso a nessuno della mia famiglia di consumare sotto l'ombrellone. Alla fine non è stata mangiata ed è tornata a casa.

2) all'interno mi presento al desk dove consegnare la mia prenotazione dell'ombrellone. L'addetto, stavolta lo chiamerò Peppe, con l'aria più scocciata del mondo ci accompagna all'ombrellone. Con passo da lumaca. Vi giuro. Mia figlia di 3 anni a piedi era più veloce, mia moglie che trascinava sulla sabbia il passeggino con l'altra bimba era più veloce. La cosa assurda è che ci ha fatto fare una strada lunga che tagliava per la sabbia, poi è tornato sbuffando e borbottando tra se (ma facendosi sentire volutamente da noi) per "rimuovere" i segni delle ruote del passeggino sulla sabbia. Il bello è che, lo ho scoperto pochi minuti dopo, potevamo passare dall'altra parte, raggiungendo l'ombrellone senza dover passare sulla sabbia, con meno strada, meno segni di ruote e meno sbuffi da parte sua. Perché ci ha fatto fare la prima strada??
Durante la nostra permanenza Peppe si è presentato più volte presso l'ombrellone:
- Una volta ha chiesto se un gonfiabile sgonfio in bella vista nel portaoggetti del passeggino fossero patatine. Così...senza logica senza motivo e senza provare a trovare altre scuse. MA se sono stato già perquisito cosa vuoi?
- Un'altra volta mi ha quasi svegliato (mi stavo assopendo sotto l'ombrellone) per dire che le mie figlie, sedute sulla sabbia e tenute d'occhio da mia moglie, non dovevano fare buche. Ma non le stavano facendo! Era uno dei rarissimi momenti in cui tutte e tre stavano tranquille, affascinate dalla sabbia (che non vedono quasi mai). Perché devi venire e rompere i cosiddetti? Perché venire a chiedere di rispettare una regola che non esiste sul regolamento, che nessuno comunque sta infrangendo, rompendo le scatole ad un ospite che si riposa/rilassa. E poi a 2 metri c'era mia moglie bella sveglia. Dirlo a lei no?
- Una terza volta è venuto appena ci siamo allontanati per spianare con il piede la sabbia intorno al mio ombrellone. Ovviamente avevo inquadrato il tipo ed avevo già distrutto personalmente gli enormi cumuli di sabbia compattata delle mie bimbe, alti ben 3/4 cm. Non è bastato, doveva passare lui.

3) Dopo pranzo, annoiati, siamo andati a Magicland per un paio di ore. Nessun problema nel transito tra i due parchi se non la raccomandazione di tornare entro le 18:00 (meglio le 17:30). Se così non avessimo fatto non ci avrebbero fatto accedere per andare al parcheggio di Magicsplash. Con quale scusa visto che per passare dall'ingresso con Magicland all'uscita lato parcheggio non si passa per il parco acquatico? Ci hanno detto che ci avrebbero fatto uscire dal parcheggio di Magicland. Con passeggino e 3 bimbe al seguito. Ma scherziamo? Avete presente la strada che bisognerebbe percorrere dall'esterno? E il rischio di investimento? In ogni caso non avevo intenzione di fare tardi, e non è accaduto.

4) per ultimo la cosa più assurda che mi ha fatto imbestialire. Alle ore 16:00 siamo tornati a Magiscplash. C'era li Antonio che al momento di entrare ci ha fermati, sostenendo di dover perquisire. Gli ho fatto notare che proprio lui lo aveva fatto al mattino ma non era sufficiente. "Andava fatto di nuovo". Avevo le stesse cose del mattino, compresa la famosa pizza non mangiata. Tutto ok. Se non che nel portaoggetti l'occhio attento di Antonio ha notato il contenitore dell'insalata di riso mezza mangiata.
Ebbene si....l'avevo portata con me dall'area ristoro con l'intenzione di mangiarmela la sera a casa. E' una mia abitudine. Era buona, era abbondante e sono contrario allo spreco del cibo. Quindi l'insalata è venuta con noi sotto l'ombrellone (sempre rigorosamente sigillata, nessuno avrebbe potuto aprirla senza passare sul mio cadavere), poi è venuta a Magicland e ora stava provando a tornare prima sotto l'ombrellone e poi in macchina.
Ma Antonio la ha individuata. Era proprio accanto alla "pizza illegale" ma lui si è accanito solo su quella, comprata dentro il parco acquatico.
Ok stando ai cartelli presenti nel parco (ma NON al regolamento disponibile sul sito) tecnicamente è vietato anche portare cibo cibo sotto gli ombrelloni, non solo consumarlo. Ma allora perché non controllare in uscita dall'area ristorazione? Non lo so.
So solo che mai in nessun parco al mondo ho mai dovuto subire una cosa del genere. Avete presente perché ho detto regole applicate con superficialità e miopia? Il cibo è buono per essere comprato nel parco ma...non può stare nel parco. Ma può starci perché non controllano. Però poi se lo trovano ti obbligano a buttarlo, anche se non lo stai mangiando. E il sadismo? C'è anche quello perché la cosa non finisce qui. Ho provato ad argomentare, ho detto che era cibo comprato nel parco. "la regola non ammette eccezioni". Ho detto che sono le 16:00 non ho intenzione di mangiarla. "la regola non ammette eccezioni". Ho detto che se volete lo porto subito in macchina ma fatemi andare a prendere le chiavi sotto l'ombrellone, seguitemi se non vi fidate (tanto cerano 30 ospito e 50 addetti quel giorno). "la regola non ammette eccezioni". Poi la concessione/beffa finale: "se volete potete provare a lasciare il riso in cassa e vedere se ve lo tengono fino alla chiusura". Si certo. Ho dovuto buttare tutto nel più vicino secchio. Mi ha fatto male. A ripensarci avrei dovuto sbatterglielo in faccia.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: MagicSplash

Messaggio da Brico »

Che tristezza, ma come si può arrivare ad avere uno staff così?
Le cose sono 2, o alcuni sono stati presi dagli scarti delle candidature per MagicLand per assenza di personale, oppure vengono pressati così tanto dai superiori sul rispetto delle regole che ne stanno uscendo pazzi :nonvedo:
Anche perchè inizialmente si parlava di persone gentili e disponibili, chi criticava il parco ne apprezzava l'impegno da parte dei lavoratori..
Non posso giudicare troppo in quanto ho evitato il parco (la curiosità non mi ha spinto a spendere dei soldi per 2 piscine), ma mi sembra di capire che a livello di cura del cliente ci sia un abisso tra l'acquatico e il tematico
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: MagicSplash

Messaggio da TheGraph »

Mi sembra di rileggere le prime recensioni di Cinecittà World, quando lo staff applicava in modo quasi maniacale i regolamenti delle attrazioni.
Cito quella di TheParks:
I cast member rasentano la follia con le raccomandazioni e i divieti. Parlano come un manuale di sicurezza avvertendo noi ragazze di togliere i grandi orecchini, legare i capelli, togliere collane e il laccetto del press day, e menzionando che, cito testualmente, "non esiste alcuna deroga a questo regolamento" con un dito inquietante che sfiora le indicazioni di sicurezza sul tabellone. Insomma, la formazione c'è stata dal punto di vista di sicurezza, ma qua stiamo andando un po' oltre. E' la prima volta che mi capitano divieti di questo tipo dovendo salire su una torre, e qualche parco ormai credo di averlo visto.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

Brico ha scritto: 10 set 2023, 9:55 Le cose sono 2, o alcuni sono stati presi dagli scarti delle candidature per MagicLand per assenza di personale, oppure vengono pressati così tanto dai superiori sul rispetto delle regole che ne stanno uscendo pazzi :nonvedo:
Secondo me la seconda, a volte c’è una tensione molto evidente tra i dipendenti.
Tra controllare che nessuno porti cibo in spiaggia, fumi in spiaggia, faccia buche, sporchi la sabbia, occupi gli ombrelloni, sposti le sdraio, entri con le scarpe sporche etc. credo che ogni dipendente sia arrivato al limite di sopportazione.

Quello che mi chiedo è: c’è modo di tenere il parco così ordinato e pulito anche senza questi controlli ossessivi?
Forse sì, forse no, in qualunque caso il pubblico medio non aiuta di certo, immagino che sia difficile tenere la calma quando hai 100 regole da far rispettare e tante persone da gestire.
Anche a me è capitato di assistere anche in prima persona ad uscite poco carine ed eleganti da parte del personale (una minoranza, molti sono stati gentili), penso a quanti altri sia successo. Qua, forse, con un alleggerimento della tensione e magari l’allentamento di qualche regola si potrà sistemare la situazione.

Invece i controlli anti-cibo sono di una cafonaggine indicibile, puro imbarazzo e poraccitudine. È buona l’idea dell’area pic nic esterna (anche se è oscena) ma va tutto organizzato meglio.
Alla fine il cibo entra comunque senza problemi, i controlli sono inutili e servono solo a farsi l’immagine da pezzenti.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: MagicSplash

Messaggio da Koveras84 »

Brico ha scritto: 10 set 2023, 9:55 Che tristezza, ma come si può arrivare ad avere uno staff così?
Le cose sono 2, o alcuni sono stati presi dagli scarti delle candidature per MagicLand per assenza di personale, oppure vengono pressati così tanto dai superiori sul rispetto delle regole che ne stanno uscendo pazzi :nonvedo:
Penso più la seconda. Ad eccezione di uno che secondo me se la godeva a tormentare gli ospiti (lo ho notato anche ad agosto quando lo interpellai per alcune informazioni...poco prima stava maltrattando un altro ospite. Si...maltrattando.)
In ogni caso martoriare i dipendenti affinché

Ho trovato, tra gli altri:
- la dipendente capetta seduta sotto l' ombrellone che mandava il "ragazzo" in giro a svolgere tutto il lavoro. Diciamo che ci sta...il lavoro era veramente pochissimo.
- la dipendente scocciata, infreddolita (eh si :scioccato: ) ma disponibile e gentile. A fine stagione ci sta che sei un po'...arrivato alla frutta.
- il dipendente che non ha niente da fare e continua a girare tra i pochi ombrelloni occupati assillando le persone
- il dipendente superpignolo (detto da me poi) che tenta di applicare il regolamento alla lettera, andando anche oltre a mio avviso. E con il sorrisetto sadico, non con quell'aria un po' dispiaciuta che si dovrebbe tenere quando si dà un brutta notizia/si chiede di fare un qualcosa di non gradito.
Brico ha scritto: 10 set 2023, 9:55 Non posso giudicare troppo in quanto ho evitato il parco (la curiosità non mi ha spinto a spendere dei soldi per 2 piscine)
Senza un ingresso gratuito mi duole dirlo ma non sarei andato nemmeno io.
Brico ha scritto: 10 set 2023, 9:55 ma mi sembra di capire che a livello di cura del cliente ci sia un abisso tra l'acquatico e il tematico
Ni.
Rispetto alla Magicland del 2022 (e in generale della nuova gestione), si.
Rispetto alla Magicland di questa stagione mica tanto.
Ho avuto problemi similari, anche se su scala ridotta, anche al parco principale. Per accedere con il mio carrello "Fuxtec" per dire. La dipendente non voleva e ho dovuto insistere affinché chiamasse un superiore, che poi mi ha fatto entrare chiaramente (è accaduto in due giornate distinte, con due addetti differenti). Ho anche riscontrato scortesia presso un punto foto e altre piccole cose che prima erano impensabili. Mai sperimentate nemmeno nella precedente gestione se ricordo bene.

Secondo me a livello di corsi di formazione/gestione del personale hanno deciso di spingere affinché siano tutti più severi. E immagino abbiano anche rimproverato/punito i dipendenti non sufficientemente severi. Quest'ultima cosa la ho dedotta dal terrore che ho visto negli occhi di una ragazza che non voleva farmi accedere al parco con il carrello. La mia esperienza lavorativa mi porta a scommettere su una di queste due cose: o in passato è stata aggredita da un visitatore scontento del suo intervento, o è stata rimproverata da un supervisore per un suo NON intervento.

Sulle motivazioni alla base di questo "giro di vite della severità" nel 2023 non saprei che dire...


Pluto ha scritto: 10 set 2023, 14:00
Quello che mi chiedo è: c’è modo di tenere il parco così ordinato e pulito anche senza questi controlli ossessivi?
In ogni caso non si fa giustizia preventiva.
Se io odio mia suocera non mi vai ad incarcerare per questo. Se lei viene a cena da me non mandi la polizia a sequestrarmi tutti i coltelli della cucina perché "potrei usarli per farle del male".

Si può tenere tutto ordinato e pulito senza controlli? No. Soprattutto nel contesto socioculturale dove è immerso il parco.
I controlli devono raggiungere questi livelli? Assolutamente no.
All'ingresso si chiede se si ha del cibo (si chiede, non perquisisce). Se poi sulla spiaggia si trova il cliente che infrange la regola lo si invita a smettere e riportare tutto in macchina, o ad andare a consumare nell'area picnic, o a gettare il cibo.
Se non lo fa lo si butta fuori dal parco senza rimborso. Così prevede il regolamento.
No che crei code chilometriche per il controllo delle borse mare.

Pluto ha scritto: 10 set 2023, 14:00
in qualunque caso il pubblico medio non aiuta di certo
Questo è alla base di tutti i problemi credo. Ma purtroppo questo c'è...e bisogna in qualche modo accettarlo. Senno trasferiamo tutto a Rust.

Pluto ha scritto: 10 set 2023, 14:00
Alla fine il cibo entra comunque senza problemi, i controlli sono inutili e servono solo a farsi l’immagine da pezzenti.
Sottoscrivo. Ho messo alla prova il parco in questo e ha fallito miseramente. Poi vabbè non ho certo consumato :D


A proposito delle perquisizioni. Su Tripadvisor (ma presumo anche su Google) il parco risponde che queste ultime non vengono effettuate. Che ipocrisia
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

Questo parco non è adatto alle famiglie. Va bene per le coppie che cercano solo relax.
Se non volete problemi, non portatevi il cibo da casa, acquistatelo e consumatelo in loco. Punto.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: MagicSplash

Messaggio da Koveras84 »

Eppure anche così facendo avrai problemi :D.

Entrerai in un "non parco acquatico", dopo aver speso più di quello che avresti sborsato in un vero parco acquatico. E i problemi con il cibo rischi di incontrarli comunque come è successo a me.

Magari bastasse il "punto".
Rispondi