MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: MagicSplash

Messaggio da Harlock10 »

Senza nessuna polemica.

Sai che non si può portare cibo da fuori.

Ti presenti con bere, merendine varie e una pizza fatta in casa. Ti va bene ed entri. Io qui già vedo un potenziale problema.

La seconda volta con lo stesso divieto provi a entrare con pizza e una scodella di insalata di riso, ti va male e te la fanno buttare.

Chi ha ragione?

Altra cosa, se parcheggi al parco acquatico che chiude alle 18 ed entri al principale, non mi sembra così strano che ti dicano di tornare prima delle 18, quando un posto chiude si fanno gli avvisi ma poi la gente che ci lavora se ne va a casa.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: MagicSplash

Messaggio da Koveras84 »

Harlock10 ha scritto: 10 set 2023, 23:10 Senza nessuna polemica.
Ci mancherebbe, si sta discutendo su una situazione.
Harlock10 ha scritto: 10 set 2023, 23:10 Sai che non si può portare cibo da fuori.

Ti presenti con bere, merendine varie e una pizza fatta in casa. Ti va bene ed entri. Io qui già vedo un potenziale problema.
In realtà si può portare.
Molto semplicemente la pizza posso portarla in quanto previsto dal regolamento, idem le merendine, idem il bere. Tutto permesso. E tutto testato e pre-autorizzato settimane prima chiedendo ad un addetto (che guarda caso era sempre lo stesso).

Anzi ad essere preciso il regolamento lo vieta...ma lo vieta il regolamento originale di luglio. Poi lo hanno ritoccato come ben saprai.

Infatti quando compri il biglietto esce un popup dove precisano il divieto di fumo e di cibo esterno, ma precisano anche che si possono portare bevande (purché non in vetro...e qui il popup dimentica le lattine, anch'esse vietate) e merendine per bimbi sotto i 3 anni. Io ne ho due di bimbe sotto i 3, e sono contrario alle merendine industriali preconfezionate. Quindi ho preparato una pizza bianca e l`ho divisa in monoporzioni.
Resto abbastanza convinto che una fiesta (merendina, ma non proprio adatta a bimbi piccoli) l'avrebbero fatta passare, un singolo pezzo di pizza fatto in casa e incartato da me no. Non è stata vista e non lo sapremo.
L'unica mia "infrazione" al regolamento è stata portare un po' più di pizza rispetto a quella necessaria a 2 bimbe. Tanto non avevo intenzione di mangiarla. Era solo un test. E` bastato un quadratino alla piccola di un anno consumato nell'area ristoro mentre gli altri 4 membri della famiglia mangiavano menù acquistati in loco. Il resto è tornato a casa. Tutto regolare e tutto permesso.


Inoltre, perché sarebbe un problema se entro con qualcosa da mangiare autorizzato dal regolamento?
E' un problema se mangio sulla spiaggia. Ma non si può fare un processo alle intenzioni. Altrimenti non potrei nemmeno entrare con le mie mani...e se le usassi per strangolare qualcuno?
Non esistono potenziali problemi, non in questi termini...esistono problemi ed esistono regole. Ed esiste il buon senso.
Harlock10 ha scritto: 10 set 2023, 23:10
La seconda volta con lo stesso divieto provi a entrare con pizza e una scodella di insalata di riso, ti va male e te la fanno buttare.

Chi ha ragione?
Davvero?
Un cliente pagante viene trovato con del cibo (tra l'altro acquistato all'interno del parco, quindi permesso) e chiede in ultima battuta di poterlo portare almeno in auto e gli viene negato?
Se davvero pensi che avevano ragione non ci hai pensato abbastanza...o sei in malafede. Rispetto tutte le opinioni ma questa è estrema.
Ma magari lo penso solo io.

Ti dirò di più...è stato probabilmente un comportamento illecito. Non potevano vietarmi di andare in auto a depositarlo.
Appena appena potevano appigliarsi al fatto che per accedere al parcheggio avrei dovuto fare 2 metri dentro Magicsplash. Solo questo. Per il resto possono cacciarmi, possono chiamare la Forza Pubblica se faccio resistenza (voglio vedere il Carabiniere di turno che interviene che risate si farebbe). Ma di sicuro non possono vietarmi di andare in auto.

Capisci anche tu l'assenza totale di buonsenso in questo comportamento
Harlock10 ha scritto: 10 set 2023, 23:10 Altra cosa, se parcheggi al parco acquatico che chiude alle 18 ed entri al principale, non mi sembra così strano che ti dicano di tornare prima delle 18, quando un posto chiude si fanno gli avvisi ma poi la gente che ci lavora se ne va a casa.
Qui ti do ragione. Dopotutto mi hanno solo avvisato. Certo ha contribuito al terrorismo psicologico che praticano li dentro ma alla fine ci sta.

Una nota. Siamo usciti dal parco acquatico all'ultimo e poi abbiamo perso del tempo nel parcheggio per la piccola. Prima di partire sono tornato presso le casse (erano circa le 18:40) e gli addetti erano ancora li. Avrebbero potuto tranquillamente garantirmi un passaggio tra Magicland e parcheggio di Magicsplash senza nessun disagio.
strada
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 nov 2021, 17:47

Re: MagicSplash

Messaggio da strada »

Sono stati confermati i nuovi scivoli per l anno prossimo.
Nella campagna abbonamenti:
“Nuove attrazioni 2024” sopra magic splash.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: MagicSplash

Messaggio da Brico »

Speriamo che queste "Nuove Attrazioni 2024" si trasformino in "Nuovi Scivoli 2024"..
Non si sa mai
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

Con i nuovi scivoli, ed eventualmente il fiume lento come Zucchi pensava, il parco potrebbe avere un’offerta molto molto interessante.

Dopo l’apertura della wellness pool un po’ la situazione è cambiata, ma è innegabile che ci sia un buco di target, ed è esattamente quello delle famiglie a cui il parco è dedicato.
Comunque niente da dire sulla piscina benessere, pensavo che non fosse un granché e invece ci si passano volentieri le ore tra una postazione e l’altra. Ci sono 6 “poltrone” col forte idromassaggio che circonda, 6 lettini con l’idromassaggio, metri e metri di bocchette idromassaggio a bordo vasca (con seduta), dei forti getti d’acqua massaggianti e cascate cervicali (la più grande scende nella piscina principale da una vasca idromassaggio circolare posta più in alto, un bell’effetto ottico). Poi a riva ci sono anche dei getti idromassaggio sul pavimento, molto carini.
La vasca parte da zero cm nel lato del Chiringuito e scende gradualmente fino ad un’altezza di circa 1.30, ad occhio.

Complessivamente hanno fatto un bel lavoro, l’area ti estranea dal mondo ed è veramente carina. La piscina ha 2 palme al centro e altre piante al bordo, è molto meno “cementosa” della piscina ad onde, sembra fatta meglio.
Anche qua le texture del pavimento sono le stesse ad effetto roccia di tutto il parco, ma anziché essere grigie come nella piscina ad onde sono sul giallo/marrone, e l’effetto è comunque molto bello.
Mi pento di averla provata troppo tardi, si vede che è stata fatta in modo molto più dignitoso rispetto alla piscina ad onde. Segnalo poi un dettaglio che si trova dietro la piscina, tra la vasca circolare e gli ombrelloni: nel pavimento è stata fatta una stampa impressa di una rosa dei venti con un’ancora, molto molto molto bella, peccato che sia in un punto in cui la vedono pochi.

Faccio presente anche la voglia di morire dei dipendenti e, dall’altro lato, i bagnini viscidi che non sanno tapparsi la bocca
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: MagicSplash

Messaggio da Amo Magicland »

A questo punto vedremo il coaster nel 2026.100%😥😩
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: MagicSplash

Messaggio da Koveras84 »

Pluto ha scritto: 15 set 2023, 14:51 Con i nuovi scivoli, ed eventualmente il fiume lento come Zucchi pensava, il parco potrebbe avere un’offerta molto molto interessante.

Dopo l’apertura della wellness pool un po’ la situazione è cambiata, ma è innegabile che ci sia un buco di target, ed è esattamente quello delle famiglie a cui il parco è dedicato.
Comunque niente da dire sulla piscina benessere, pensavo che non fosse un granché e invece ci si passano volentieri le ore tra una postazione e l’altra. Ci sono 6 “poltrone” col forte idromassaggio che circonda, 6 lettini con l’idromassaggio, metri e metri di bocchette idromassaggio a bordo vasca (con seduta), dei forti getti d’acqua massaggianti e cascate cervicali (la più grande scende nella piscina principale da una vasca idromassaggio circolare posta più in alto, un bell’effetto ottico). Poi a riva ci sono anche dei getti idromassaggio sul pavimento, molto carini.
La vasca parte da zero cm nel lato del Chiringuito e scende gradualmente fino ad un’altezza di circa 1.30, ad occhio.

Complessivamente hanno fatto un bel lavoro, l’area ti estranea dal mondo ed è veramente carina. La piscina ha 2 palme al centro e altre piante al bordo, è molto meno “cementosa” della piscina ad onde, sembra fatta meglio.
Anche qua le texture del pavimento sono le stesse ad effetto roccia di tutto il parco, ma anziché essere grigie come nella piscina ad onde sono sul giallo/marrone, e l’effetto è comunque molto bello.
Mi pento di averla provata troppo tardi, si vede che è stata fatta in modo molto più dignitoso rispetto alla piscina ad onde. Segnalo poi un dettaglio che si trova dietro la piscina, tra la vasca circolare e gli ombrelloni: nel pavimento è stata fatta una stampa impressa di una rosa dei venti con un’ancora, molto molto molto bella, peccato che sia in un punto in cui la vedono pochi.

Faccio presente anche la voglia di morire dei dipendenti e, dall’altro lato, i bagnini viscidi che non sanno tapparsi la bocca
Più leggo commenti (in aggiunta alla mia esperienza personale) più resto basito.

Sembra veramente un parco concepito bene (per quanto embrionale e con poca offerta...ma diamogli ancora un paio di stagioni) ma gestito in maniera indecente.
Non esito a dire che si tratti della peggior gestione che io abbia percepito in tutti i parchi in tutta la mia "carriera" di appassionato. La peggiore esperienza.
Nel complesso peggiore dei peggiori tempi Cigariniani degli eventi tamarri e degli "show" di Enrico Papi, della la scarsa attenzione al cliente di Zoomarine, degli abissi di degrado di Cinecittà World, dell'invasività dei dipendenti di Gardaland. Peggio di tutti questi. Tristezza.


Concepito bene e gestito male...quasi l'esatto contrario di Magicland.

Eppure la gestione è la stessa...non me lo spiego. Un dirigente/responsabile differente?
Anche per il personale?
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

In merito ai commenti e alle recensioni negative, io cercherei anche di capire quanti sono veri e quanti sono comprati.
In ogni caso la gestione è la stessa di AcquaWorld a Concorezzo, che sempre stando ai commenti sembra peggiorato, grazie a politiche simili a quelle di MagicSplash.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: MagicSplash

Messaggio da Koveras84 »

La teoria dei commenti comprati è e sempre sarà solo una scusa, una comoda scappatoia per dire "eh ma non è verohh, se lo sono inventatohhhhh i cattivoni nostri concorrenti".

Un solo concetto per smontarla. "Se è vero che ci sono le recensioni finte false (pagate dalla concorrenza, dagli alieni, dai massoni, da chi più ne ha) allora ce ne sono anche di finte vere, sponsorizzate dall'ufficio marketing.

Quello che bisogna fare con i commenti è leggerne molti, capire se chi scrive parla per esperienza diretta (spesso si capisce). E poi farsi un'idea globale.

Nel caso specifico (magicsplash) posso dire che tutti i commenti negativi che ho letto segnalavano solamente cose:
- da me provate in prima persona
- da me viste accadere ad altri
- facilmente immaginabili dopo aver visto la struttura (ad esempio le persone che si lamentavano delle lunghe code per prendere del cibo)

in buona fede posso sentirmi di dire che sono veri, o perlomeno verosimili.

Certo poi c'era chi si lamentava del caldo, della congiunzione astrale, che aveva dolore ad un alluce e roba simile...
Anche quelli veri...ma senza senso e senza peso.

Di commenti negativi falsi non ne ho avuto sentore. Se c'erano erano fatti bene...più bene della media degli altri falsi negativi.

Per i falsi positivi non sono altrettanto convinto. Ci sono commenti quasi stereotipati. Parco vivibile, parco pulito, personale gentile, tante cose da fare, adatto a famiglie e non, adatto a giovani e meno giovani, prezzi competitivi.
Roba che tutta insieme accende qualche campanello di allarme. Sembra scritta dal reparto marketing.

Ma chi è che in un commento dice che il parco è adatto per [categoria di cliente diversa da se stesso]?

Beh io a volte lo faccio....
Quindi tendo a pensare che sia roba autentica...o perlomeno a trattarla come tale.


Ma soprattutto:
Ufficio Magico ha scritto: 21 set 2023, 8:37 In ogni caso la gestione è la stessa di AcquaWorld a Concorezzo, che sempre stando ai commenti sembra peggiorato, grazie a politiche simili a quelle di MagicSplash.
Chi gestisce il parco è diverso da chi gestisce Magicland? :dubbioso: :dubbioso:
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

News dal cantiere?
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Se si scambia qualche parola con gli addetti delle attrazioni, o non lo sanno o dicono che sembra tutto annullato.
C'entra qualcosa con la minaccia di Cinecittà di separare il parco acquatico ampliando l'offerta? C'è qualche depistaggio in atto?
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

Nella campagna abbonamenti c'è il chiaro riferimento ai nuovi scivoli come novità 2024. Più facile che inizieranno i lavori con il consueto ritardo.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

In realtà è da tempo che non vengono citati gli scivoli. Ne aveva parlato l'AD in alcune interviste a margine dell'inaugurazione, senza dare certezze e termini.
Negli abbonamenti veniva accennato "nuove attrazioni", ma non ci sono più cartelli o banner specifici sul sito e nel parco.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: MagicSplash

Messaggio da Parky »

Allora in caso di ripensamenti spero investano più massicciamente su Magicland che ne ha davvero bisogno.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: MagicSplash

Messaggio da Harlock10 »

Spero mettano delle novità perché al momento l’offerta è veramente limitata.
Con una torre da 3/4 scivoli diversi e un fiume lento si raggiungerebbe almeno il minimo sindacale.
Rispondi