MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

Il parco acquatico di MagicLand dovrebbe sorgere dietro Tonga, e in teoria dovrebbe avere un tema tropicale (almeno così ha detto Zucchi in una intervista di una fanpage fatta tempo fa).
Dovrebbe avere, da quel che ho capito, il fiume lento più lungo in Italia. Il target dovrebbero essere le famiglie.

Considerazioni personali: credo che il parco acquatico sia una scelta più che azzeccata, dato il pubblico romano (che come immagino già saprete, adora l'acqua).
Il tema è azzeccato, è semplice da realizzare ed è anche coerente con Tonga, l'area dalla quale probabilmente si accederà al waterpark.
Parlando di "accedere", non è ben chiaro se il parco sarà un vero e proprio second gate con in più un ingresso di collegamento con il parco principale, o se sarà come Legoland a Gardaland. Spero la prima opzione.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da citaro »

Master Chief ha scritto: 20 apr 2022, 11:36 Parlando di "accedere", non è ben chiaro se il parco sarà un vero e proprio second gate con in più un ingresso di collegamento con il parco principale, o se sarà come Legoland a Gardaland. Spero la prima opzione.
nulla vieta di partire come area del parco principale, per poi separarsi quando si ha un'offerta un po' più consistente, come mirabeach (anche se in questo caso l'accesso dall'esterno è davvero squallido, con il sentiero sterrato e nel nulla)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 412
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Ufficio Magico »

Secondo me una separazione dell'area acquatica fatta in un secondo momento rischierebbe di essere interpretata dal pubblico come un peggioramento, del tipo "prima era incluso e adesso devo pagare".
Rimangono comunque diversi punti sospesi, tra cui:
1) L'area è molto lontana dai parcheggi: come ci si arriverà nel caso in cui non si voglia entrare a Magicland? O sono forse previsti dei parcheggi dedicati, rimpicciolendo ulteriormente l'area a disposizione?
2) Se l'intenzione, come mi sembra di capire, è di realizzare in una prima fase un parco piccolo e per famiglie (fiume lento, piscina bassa, castello per bambini e deduco nessuno scivolo serio) non si rischia di deludere il pubblico? In fondo persino Legoland, che è per bambini ed è precluso ai maggiorenni, offre tre scivoli decenti.
Ho fiducia in questo nuovo corso di Magicland, e mi dispiacerebbe se si creassero nel pubblico aspettative sbagliate, proprio quando l'immagine del parco sta migliorando.
Niko75

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Niko75 »

La zona sapete quale sarà dove verrà fatto il parco acquatico?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Pluto »

Dietro Tonga, nei terreni di espansione
Niko75

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Niko75 »

Grazie per la info. Sicuramente lo uniranno con il tema Tonga. Immagino…
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Master Chief »

Si, in una intervista di qualche tempo fa Zucchi disse che il tema è tropicale.
Niko75

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Niko75 »

Spero che faranno un buon lavoro
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Master Chief »

Ho notato un po' di confusione riguardo il parco acquatico, riassumo qui tutte le informazioni conosciute:
Misura 39.000mq.
Non punta ad avere scivoli adrenalinici ma al relax.
Il tema è tropicale.
Gli spazi saranno ampi.
Avrá il fiume lento più lungo in Italia.
Sorgerá in teoria dietro Tonga. Probabilmente l'accesso sarà da lì.
Non è ancora chiara la sua natura da second gate. Potrebbe essere solo un'espansione enorme del parco principale.
Il budget dovrebbe essere di 15 milioni e dovrebbe essere realizzato da una società canadese.
Questo è quello che si sa al momento.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da citaro »

scusate, tiro di nuovo in ballo mirabeach, facendo il paragone perchè io mi aspetto una cosa molto simile
Master Chief ha scritto: 5 lug 2022, 12:27 Misura 39.000mq.
come mirabeach aree 1 e 2 (quindi esclusa espansione del 2018)
Master Chief ha scritto: 5 lug 2022, 12:27 Non punta ad avere scivoli adrenalinici ma al relax.
mirabeach aveva 4 scivoli e mille mila scivolini mii per bimbi
Master Chief ha scritto: 5 lug 2022, 12:27 Il tema è tropicale.
Idem, stesso tema e budget in linea, che con un budget non molto alto, mi aspetto esattamente mirabeach (sabbia, ombrelloni in legno, qualche palmetta
Master Chief ha scritto: 5 lug 2022, 12:27 Avrá il fiume lento più lungo in Italia.
mirabeach sono 400 metri, ma bisogna superare i 420 metri di etnaland, non so se ci altri fiumi lenti lunghi in italia, riporto quelli che ho visitato
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Master Chief »

Io per la struttura guarderei di più a quello Warner di Madrid prima dell'espansione.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Pluto »

Avevano scritto in qualche comunicato che anche la piscina ad onde sarà la più grande d’Italia e che il parco sarà organizzato come Tonga, ossia con folta vegetazione.
A questo punto credo che ci sarà un fiume lento (più lungo d’Italia), una vasca onde (più grande d’Italia) e un playground?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da citaro »

Pluto ha scritto: 5 lug 2022, 13:19 la piscina ad onde sarà la più grande d’Italia
etnaland e acquafan hanno una piscina ad onde che è poco meno di 3000mq, davvero enormi.
Mi iniziano a preoccupare anche i costi di gestione
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Master Chief »

Riguardi quello, credo che due calcoli li avranno fatti. Non credo che piazzino 2 cose del genere senza poterle poi gestire (almeno spero).
Comunque se fosse stato un parco completamente da solo senza nulla intorno, avrei trovato l'offerta un po' povera (se si conferma che ci sono solo la piscina ad onde, il fiume lento e il playground, oltre a immagino piscina/e normali), ma essendo comunque un second gate/espansione ci può stare, anche e soprattutto perché il fiume lento e la piscina dovrebbero essere enormi. Spero tantissimo che sia ben tematizzato, non parlo per forza di roba massiccia ma di un buon sfruttamento di quello che hanno, quindi tanta vegetazione messa nei punti giusti.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2023/2024: parco acquatico

Messaggio da Pluto »

citaro ha scritto: 5 lug 2022, 14:30
Pluto ha scritto: 5 lug 2022, 13:19 la piscina ad onde sarà la più grande d’Italia
etnaland e acquafan hanno una piscina ad onde che è poco meno di 3000mq, davvero enormi.
Mi iniziano a preoccupare anche i costi di gestione
Hanno un lago da almeno 20.000 metri cubi d’acqua trattata quasi come una piscina, vuoi che li spaventino 3000 mq?
Si saranno fatti i loro calcoli immagino
Rispondi